• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Scelta finale Plasma: Samsung 51e8000 vs Panasonic 55ST50

Dove abito io (Cosenza) c'è un sam 64e8000 esposto da parecchio tempo..il problema è che in quel MW non mettono mai film blu ray, ma fanno girare sempre quei video promozionali..

... c'è un sam 64e8000 esposto da parecchio tempo...
l'ho visto anch'io, "paisà" ;) :D ... e temo ci resterà ancora per parecchio, quel sam coi setting di fabbrica è ai limiti dell'inguardabile, quale che sia la sorgente cambia ben poco. Smorto, spento, colori pesantemente virati al rossastro... mi duole dirlo, ma non vedo proprio come l'utente comune, con quel prezzo e quella classe energetica ben in evidenza sul cartellino, possa essere anche solo vagamente sfiorato dall'idea di acquistarlo.
Per valorizzare quel tv (come tutti i sam, specie plasma) andrebbe calibrato con sonda, cosa ovviamente improponibile in un centro commerciale. Forse lo venderanno solo con taglio del 50% sul prezzo, forse, ma se penso che hanno ancora in esposizione un VT30 dell'anno scorso (almeno l'ultima volta che ci sono andato...), nonostante sia in saldo già da un po'... :(

Il 55ST50 sta su MWonline a 1299€: il vantaggio è che nel caso di problemi, anzichè spedirlo, lo puoi portare in un negozio MW.

Il 55ST50 sta su MWonline a 1299€: il vantaggio è che nel caso di problemi, anzichè spedirlo, lo puoi portare in un negozio MW.

Ciao shakii.
Io sono zona MI SUD. Grazie per la segnalzione ;)

Mi intrometto e colgo l'occasione per chiedere se questo Plasma Pana 55ST50 va bene per:

distanza 3 metri scarsi, uso: SD30%,BR30%,GAME 40% (xbox,ps3) 3D da verificare....

Grazie

Ciao shakii.
Io sono zona MI SUD. Grazie per la segnalzione ;)

Mi intrometto e colgo l'occasione per chiedere se questo Plasma Pana 55ST50 va bene per:

distanza 3 metri scarsi, uso: SD30%,BR30%,GAME 40% (xbox,ps3) 3D da verificare....

Grazie

Dipende da come lo usi per il gioco, essendo un plasma come tutti i plasma puo avere fenomeni di ritenzione se si gioca per ore ed ore avendo loghi fissi sullo schermo (punteggi o hud). Per il resto del tuo uso va piu che bene, la distanza per un 55" c'è tutta stai tranquillo!

Dipende da come lo usi per il gioco, essendo un plasma come tutti i plasma puo avere fenomeni di ritenzione se si gioca per ore ed ore avendo loghi fissi sullo schermo (punteggi o hud). Per il resto del tuo uso va piu che bene, la distanza per un 55" c'è tutta stai tranquillo!

Grazie
Se non ho capito male è un 3D attivo.quindi occhialini a parte, costo 50 € circa a paio e da ricaricare?
Inoltre chiedo se su questo Plasma cè la possibilità di vedere film in HD da Hard disk esterno o penna USB
Grazie

Ultima modifica:
Come occhialini puoi prendere o i Panasonic (quelli blue thoot) o i Samsung, sono compatibili entrambi, quindi hai scelta. Come costo credo che i piu economici siano i Samsung sui 50€, sono attivi pilotati tramite blue thoot. Attenzione quindi se prendi i Panasonic ne esistono 2 serie, una pilotata ad infrarossi (e non vanno bene sulla serie 50) ed un'altra pilotata via blue thoot (sullo scatolo di quest'ultimi c'è la sigla RF) che sono quelli adatti alla serie 50.

Come occhialini puoi prendere o i Panasonic (quelli blue thoot) o i Samsung, sono compatibili entrambi, quindi hai scelta. Come costo credo che i piu economici siano i Samsung sui 50€, sono attivi pilotati tramite blue thoot. Attenzione quindi se prendi i Panasonic ne esistono 2 serie, una pilotata ad infrarossi (e non vanno bene sulla serie ..........[CUT]

Grazie!
Peccato il costo.....sarà meglio pensare a un 3d passivo...200 €per 4 occhialini.... :(