• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Scelta finale Plasma: Samsung 51e8000 vs Panasonic 55ST50

Mi spiace davvero credimi, ma ultimamente ho montato 4 Panasonic: 3 GT50 ed un ST50 e nessuno di questi 4 tv presentava il benche' minimo problema, anzi gli amici che li hanno a casa sono stra felici dell'acquisto.
 
Mi spiace davvero credimi, ma ultimamente ho montato 4 Panasonic: 3 GT50 ed un ST50 e nessuno di questi 4 tv presentava il benche' minimo problema, anzi gli amici che li hanno a casa sono stra felici dell'acquisto.

E ti credo , se trovi quello senza difetti sono na favola , provero' con il 3.o VT su altro shop , stavo pensando dopo i 2 T di provare con la E , che ne pensi ?
 
Visto la distanza da cui lo vedi e il Tuo budget io prenderei il 60E6500....

Non sono daccordo per l'uso principale che ha dichiarato di voler fare del tv (50% blu ray-mkv) per questo tipo d'uso il livello del nero piu basso e delle maggiori sfumature dell'ST50 sono fondamentali al fine della qualita' di visione.
 
La differenza tra i due non è sicuramente enorme,anzi...
Lo guarderà da 3.1mt ed un 60 pollici secondo me è molto più indicato e li la differenza c'é.
 
Be la differenza di nero al buio si nota e non poco credimi (io la noto gia tra un GT30 ed un VT30 che ho in casa), specie nelle scene scure e nei film che hanno le bande nere.
 
Attenzione a non estremizzare però è. ..che ci sia differenza di nero nessuno lo nega ma un bluray con il Samsung si vede anche alla grande è. In questi casi poi dobbiamo sempre parlare in termini di nero percepito e non misurato perché alla fine è quello che conta.Siccome secondo me tra i due a meno che non ci sia una differenza clamorosa a parità di prezzo e da 3mt di distanza preferisco avere un pannello 5 pollici più grande.È un mio pensiero ovviamente....
 
Non ho mica detto che il Samsung di vede male? Ma solo che la differenza di nero c'è e si nota, è ovvio che lo noti su scene buie poiche nelle scene chiare l'occhio chiude l'iride e percepisce meno luce vedendo nero anche quello che non lo è.
Il punto secondo me è un altro: ovvero cosa si ritiene piu importante nella scelta se un nero migliore (e ribadisco è visibile ad occhio) o 5" in piu.
 
Ultima modifica:
Siccome secondo me tra i due a meno che non ci sia una differenza clamorosa a parità di prezzo e da 3mt di distanza preferisco avere un pannello 5 pollici più grande.È un mio pensiero ovviamente.... [CUT]

senza alcun tono di polemica vorrei portare la mia esperienza, l'anno scorso ho preferito prendere un 59D6900 allo stesso prezzo di un 50VT30, l'ho preso a fine gennaio, rivenduto a luglio

dopo quella lezione ho capito che IO, per mia preferenza e filosofia personale, preferisco 5" in meno in un tv piu performante..

poi qui di apre un discorso a parte su "quanto è meno performante l' E8000/E6500?" :D ma è un capitolo a parte
 
Vabbè,importante è capirsi e che ognuno scelga sempre la tv in base alle sue esigenze.....
Cmq per dire,il D6900 non ha certo il nero del D8000 è,per lo meno io l'ho sempre notato,forse perchè il d6900 non ha il filtro.
Ciao
 
Se non t'interessano le funzioni MHP prova per il resto i tv sono identici.

Ho acquistato online un 55st50e, dovrebbe arrivarmi tra 10gg
mi è sembrato di capire che sarà sprovvisto delle funzioni mhp...che nn so cosa sono e cosa mi sono precluso..
Mi aiuti a capire ?
Sempre grazie...
 
Intanto grazie a tutti per il Vostro interessamento!

Forse ha ragione Plasm-on quando (credo sia questo il senso del tuo messaggio) ipotizza che si sta creando un "caso" per i difetti della serie 50 Panasonic, che in realtà su 20 casi scritti sul forum esistono migliaia di utenti soddisfatti....fra cui 5 amici suoi.
Mi viene da pensare/dire: "me lo monti tu la tv?" :D:D

Ma tanto se un difetto esiste...pure se è in % bassissima, a me capita sicuro...!
Faccio passare ancora un po' di tempo

A parte gli scherzi, è necessario che io aggiunga un paio di ulteriori dettagli alla descrizione delle mie esigenze:
- Budget 1350€
- Larghezza max 130 cm


quindi siamo lì, o 55ST50 o 51E8000.....(VBI vs Buzz) :p

lo so che voglio troppo dalla vita, ma le scelte facili sono banali... :cool:
 
Sembra che sia in largo vantaggio il Panasonic!! Anche se sta aumentando di prezzo...nel senso che gli store che lo vendevano ad un prezzo "basso" intorno ai 1350 s.s. incluse, non ci sono più..

Io sono andato a caccia nei vari store per vedere il 51e8000, non si trova assolutamente!
Nemmeno il 64e8000...

Quest'anno nessuno vende plasma....
 
perche diamine nn imparate ad indicare di dove siete nel profilo :D cosi vi si puo consigliare negozi in zona che ne sono forniti!!!!!
 
quindi siamo lì, o 55ST50 o 51E8000.....(VBI vs Buzz) [CUT]
cmq non è che tutti i tv hanno gli stessi difetti, nella maggior parte dei casi, soprattutto per quanto rigurada i plasma, ogni esemplare va a se, a seconda della riuscita del pannello, di come viene assemblato, ecc, non è che se un tv ha il problema del buzz allora tutti i modelli di quel tv presenteranno lo stesso difetto ...
 
perche diamine nn imparate ad indicare di dove siete nel profilo :D cosi vi si puo consigliare negozi in zona che ne sono forniti!!!!!

Aggiornato! hai ragione, ma in ogni caso credo che siamo molto distanti...

THC ha detto:
cmq non è che tutti i tv hanno gli stessi difetti...
Si si infatti, ero sarcastico (con tanto di faccina)...se fossi certo dei difetti non comprerei nulla! :)
 
Top