Scelta diffusori per Denon 3312

Visto che l'impianto si tara per l'audio non c'è problema ne di distanza è ne di dimensioni. Se poi Falchetto pensi quel che dici sulle m1 o simili io non sono daccordo con quel che dici. Tarato bene l'impianto tutto funziona ha meraviglia ,chiaro ci sono casse superiori ed'inferiori ma dire che non si sentono bene...ma accetto quel tuo pensiero come giusto sia. ciao

Falchetto, per quanto riguarda la questione del bilanciamento sono d'accordo che avere un impianto con tutte casse della stessa serie sarebbe meglio... però dipende anche dalla conformazione della stanza.. se hai visto la foto della stanza, le casse posteriori sarebbere al max a 15/20 cm dal divano e ho paura che le cm1 sarebbero un pò troppo esage..........[CUT]

Io ho postato le foto di come ho messo i surround si vedono meglio su afdigitale negli impianti degli afonliners dacci un'occhio . Una volta erano attaccate con bracci orientabili con altre casse sempre simili di dimensioni ora su mensola.

cavolo, any66, davvero un bel impianto!!! hai tutto ;-)

eh le mensole come le tue purtroppo dubito le possa mettere.... sopratutto nell'angolo a sinistra dove c'è la lampada. In casa non apprezzano molte cose sui muri...
l'idea è rimanere con dei difufsori con supporto in modo che siano facilmente rimovibili all'occorrenza.

vedo che le cm1 anche tu ce le hai abbastanza vicine al divano quindi significa che se tarati bene non danno fastidio giusto?

per ora comunque credo mi limiterò ad acquistare il centrale o il sub che da quello che ho capito sono più importanti dei surround e nel frattempo vedrò come procedere con i posteriori.

Per il centrale ovviamente sceglierei tra il cmc e il cmc2 (quali sono le principali differenze?? non ho avuto modo di ascoltarli entrambi...) mentre per il sub tutto è da vedere...
Ho sentito il velodyne e mi era piaciuto molto! molto potente e presente però non ho mai sentito l'asw10cm (che dicono sia più musicale)

in una stanza di 20mq su cosa dovrei orientarmi per avere buoni effetti HT senza dovermi tappare le orecchie?? :D

per il centrale se puoi, vai sicuro sul CMC2 che è un diffusore IHMO fenomenale! :D

per i surround, la penso anche io come falchetto, le M1 sarebbero sproporzionate rispetto al fronte: non dico che non suonano bene, ma se metti le CM8 sul fronte,sarebbe meglio orientarsi su dei bookshelf al posteriore (CM1, XT2, 686 per stare in casa B&W)
Se poi è una questione di budget o spazio, allora ci può anche stare anche le M1.

che velodyne hai ascoltato? che budget hai per il SUB? lo userai anche con la musica o solo per l'HT?

eh infatto mi sa che su i posteriori ci penserò un pò...:rolleyes:

per il sub ho sentito il velodyne deq-8r ma in una sala molto più grande del mio salotto.. e si faceva sentire molto bene!!
l'uso sarebbe sia ht che musica ma le cm8 hanno gia dei buoni bassi quindi l'uso sarebbe molto di più per HT.

sunfire hrs10 o 12
quoto! ottimo sub.

se non puoi spendere quelle cifre: SVS SB12nsd, la serie inferiore della sunfire SDS, BK XXLS400. BW asw610 tutti in cassa chiusa.

se non ti spaventano le dimensioni, puoi scegliere progetti in reflex: SVS PB12nsd, velodyne CHT10 o 12, paradigm DSP3200.

ale86tv...
vedo che le cm1 anche tu ce le hai abbastanza vicine al divano quindi significa che se tarati bene non danno fastidio giusto?

Esatto!!! La buona resa dell'impianto è dato dalla taratura Audio altrimenti diventi matto,e fà schifo!!!! Visto le distanze mie? Non ho nessun problema di nulla è tutto ben tarato ed'equilibrato sub compreso ed'è tutto tarato con fonometro penso lo hai visto nelle mie foto. Ciaoooo sappi che le m1 con stand se le vuoi le ho viste in offerta usate ti mando mp. ciao

Ho visto un sunfire hrs 8 usato a 500 euro.

Troppo piccolo per il mio ambiente? non ho urgenza di prenderlo però se è sufficiente potrei pensarci...

conermo; anche se non sembra, con un 20cm di sub ci fai poco;
il mio sub da 20cm in 15mq funzionava bene (almeno fino a quando non alzavo a palla); nella sala attuale di c.a. 30mq proprio non lo sento :rolleyes:

si hai ragione.
un diffusore è buono indipendentemente dall'utilizzo. :p

sarà che continuo a legare l'utilità dei sub soprattutto all'home theatre

Io divido....

Solo per il sub faccio eccazione, dato che non l accendo per la musica.... E non ho mai digerito nessun sub per la musica.....
Mi piacciono i sub come il velodyne un pò tamarri :D da accendere nei film

Lo ammetto.... In HT un sub un pò tosto mi piace... Diveramente dai diffusori che anche in ht devono essere corretti!

Nessuno é perfetto :)