Scelta diffusori per Denon 3312

il finale amplifica in modo diverso e quando sei in HT si sente la differenza (canali non proprio equilibrati coi frontali che tendono a sovrastare il resto...). in ht il centrale ha un ruolo principale e deve essere ben bilanciato rispetto ai surround.
.[CUT]

x quello io preferirei un finale 3 canali...delegando al 3312 la sola amplificazione dei surround.

Ma tutto dipoende da quanto ritiene importante il nostro amico l'ascolto musicale. Se è marginale, IMHO, l'acquisto di un finale 3 canali (anch4 più in la nel tempo) è la scelta migliore
 
Buongiorno!

grazie per le risposte.

Credo che le soluzioni che mi avete proposto siano molto interessanti. Ne ho parlato anche con il negoziante che mi ha consigliato anche lui di aggiungerci un integrato stereo usato buono piuttosto che un finale.

Comunque sarà qualcosa che farò con calma nei prossimi mesi.. per ora preferisco rimanere con 3312 e costruirmi l'impianto anceh se non renderà al massimo.
L'orientamento ormai è di prendere le CM8. RX8 mi sono piaciute come anche le focal ma solo in HT. Inoltre le ho provate in una sala piccola e le 816 rimbombavano troppo..

Non vorrei portare la discussione troppo fuori topic sulla questione dell'amplificatore. Credo che abbiate dato tanti utili consigli che mi hanno aiutato a chiarirmi.

Ora sempre con calma, penserò ai surround. Qui sono più vincolato dagli spazi ristretti che ho in casa. Praticamente il divano è vicino alla parete posteriore e avendo dei mobili ai lati e delle lampade a stelo non riesco a metterci diffusori troppo ingombranti.

Secondo voi le m-1 (consigliate dla negoziante) potrebbero essere un buon compromesso come surrounds o sarebbero troppo sbilanciate nei confronti delle cm8?

Le cm-1 come grandezza ci starebbero, anche se con i loro supporti inizierebbero ad ingombrare.
Inoltre non so se per un utilizzo solo da surround sarebbero sprecate...:confused:
 
In tanti momenti la cm1 si fà piacere dipende dai film ,poi anche se sei amante dei blu ray musicali il loro lo fanno bene alla grande ed'è un piacere. Se è solo per film puoi andare anche sulle altre e spendi pure meno . Le m1 sono cmq ottime x surr.
 
si i diffusori posteriori sarebbero principalmente per surround HT. Solo saltuariamente per la musica (almeno per ora)..
Delle m1 me ne hanno parlato bene tutti e sono facilmente posizionabili.

Comunque sempre meglio stare in casa b&w o secondo voi ci sono alternative di altre case comunque abbinabili come surround alle cm8?
 
puoi mettere anche marca diversa da b&w , potresti anche pensare alle b&w 686, o 685, le se 686 costano meno delle cm1
 
Io prenderei le cm9 per frontali e risparmierei per i surronud....

Un mio amico ha messo delle proson 6 come surround...... Mi ha tolto molte certezze!
Non vanno bene per la musica ma in HT ....lo ammetto mi sono piaciute tanto!
 
eh ma le proson 6 sono troppo grandi..

il problema più che il prezzo è proprio lo spazio... purtroppo la parte posteriore della stanza è abbastanza piena tra divani e mobili le casse sarebbero posizionate in due nicchie (1 tra i due divani in un angolo e la seconda nell'altro angolo che è sempre tra un divano ed un mobile).
Per motivi di comodità non posso prendere diffusori a pavimento troppo grandi.. le cm1 sono abbastanza piccole ma quello che occupa spazio è il piedistallo che è enorme.


un ultimo vostro consiglio. a vostro parere dopo i due frontali è consigliabile mettere il centrale per completare il fronte anteriore o andare ad acquistare i surround o il sub?

perche comunque nei prox mesi ho intenzione di acquistare 1-2 diffusori per andare progressivamente a completare il sistema 5.1
 
io prenderei prima il sub, poi il centrale e i surround.

Magari se ci posti una foto del posteriore riusciamo a consigliarti meglio;)
 
photo-4.JPG

ecco la foto spero si capisca.. comunque i surround andrebbero negli angoli. Quello tra il divano e il mobile è il più problematico perchè c'è l'anta che si apre.
Anche se non si vede c'è però un pò di spazio tra il mobile e il muro di circa 10-12cm in cui potrei posizionare i diffusori se fossero stretti.
 
Io prenderei le cm9 per frontali e risparmierei per i surronud....

caspita Massmo, ha scritto che ha giá trovato "invadenti" in basso le focal 816 e tu gli consigli di mettere le CM9?

come surround meglio mettere in ordine di preferenza: cm1, 686, xt2 o M1, scegli in base a budget e gusto estetico.

anche io come ciandro metterei prima il sub, poi i surround e per ultimo il centrale.
sebbene in HT sia il diffusore piú importante, è anche l'unico che si puó" ricreare " con i frontali.
poi quando avrai il budget, vai senza pensarci sul CMC2!
 
se il risultato dovrebbe essere un home theather, io insisterei sul fatto che non ha senso mettere due torri potenti di fronte e due altoprlantini minuscoli di dietro :rolleyes:
l'HT, per suonare bene dovrebbe essere un tantino bilanciato, altrimenti dietro e ai lati senti niente :rolleyes:
se davanti metti delle cm9, dietro dovresti avere almeno delle cm5, oppure davanti le cm8 e dietro cm1...
un sistema troppo sbilanciato sarà sempre una mezza cosa...
 
se il risultato dovrebbe essere un home theather, io insisterei sul fatto che non ha senso mettere due torri potenti di fronte e due altoprlantini minuscoli di dietro :rolleyes:
l'HT, per suonare bene dovrebbe essere un tantino bilanciato, altrimenti dietro e ai lati senti niente :rolleyes:
se davanti metti delle cm9, dietro dovresti avere almeno d..........[CUT]
No Falchetto,come surr anche le m1 sono ottime il loro lavoro per il cinema lo fanno bene. Se invece come faccio io amo tantissimo ascoltare vedere i Blu ray Musicali di concerti..allora il discorso cambia perchè i surr. lavorano tanto ed'è favoloso sentirli con casse più di qualità. Cmq la cm1 va bene con le cm7/8/9 senza problemi.
 
l'alternativa xt2 non l'avevo considerata. E' una via di mezzo tra la serie 600 e la cm giusto?

comunque vedo che il consiglio è per completare il fronte anteriore o per prendere prima il sub quindi i surround mi sa che slitteranno più in là nel tempo.
 
Se non ricordo male le xt2 costicchiano un pò...non dico la cifra ma mi sa costano. Sempre son belle casse che per estetica hanno prezzo altino.
 
come surr anche le m1 sono ottime il loro lavoro per il cinema lo fanno bene. Se invece come faccio io amo tantissimo ascoltare vedere i Blu ray Musicali di concerti..allora il discorso cambia...

si, se ce le hai dietro l'orecchie e non cerchi di sentire uno che bussa a una porta da dietro...
basta un cono da 13 per fare la differenza e sentire che bussano anche da dietro :)
 
Falchetto, per quanto riguarda la questione del bilanciamento sono d'accordo che avere un impianto con tutte casse della stessa serie sarebbe meglio... però dipende anche dalla conformazione della stanza.. se hai visto la foto della stanza, le casse posteriori sarebbere al max a 15/20 cm dal divano e ho paura che le cm1 sarebbero un pò troppo esagerate.

Io dvd o BD musicali non ne vedo... per i film non credi che a quella distanza mi basterebbero casse più piccole?? :rolleyes:
 
Top