Scelta diffusori per Denon 3312

ale86tv

New member
Salve a tutti,

sto costruendo il mio primo serio impianto HT.
Grazie ad un occasione, ho acquistato un Denon 3312, anche grazie a consigli avuti da molto sulle sue qualità bilanciate sia per HT che per la musica.

L'utilizzo dell'impianto è principalmente per HT ma sarà utilizzato anche per ascolto di musica.

Quali marche e tipi di diffusori mi consigliate di andare ad ascoltare?
Ho letto che il Denon rispetto ad Onkyo e Marantz ha un suono più freddo e quindi sto cercando dei diffusori che mi diano un bel senso di avvolgimento, specialmente a bassi volumi in quanto la stanza è di soli 25mq.

grazie!

-Ti consiglio d'ascoltarlo con le tue orecchie poiche' il DENON, a mio avviso, non e' piu' freddo ma solo piu' "sveglio" di altri concorrenti, tant'e' che conosco parecchia gente che in abbinamento a diffusori KLIPSCH (dopo almeno 50 ore di rodaggio) ne sono soddisfattissimi.....

Da sempre denon e B&W si dice sia un accoppiata ben riuscita, io ne sono contento.

Ma che budegt hai? casse da scaffale o da pavimento?

lo spazio è abbastanza limitato (25mq) però preferirei diffusori a torre ma non enormi e che soprattutto rendano bene (avvolgenti ma nitidi) in HT a bassi volumi, visto che non li potrò certo usare a palla in appartamento.

Il suono che prediligo è caldo ma nitido: voglio evitare i rimbombi (visto l'ambiente non enorme) o gli effetti esasperati che sento in certi sistemi HT dove dopo un pò ho le orecchie distrutte e non riesco a distinguere la voce nei film.

il budget è flessibile ma non + di 1.000 euro

ovviamente vorrei andare ad ascoltarli ma se mi date un paio di consigli almeno posso andare già con 2-3 modelli in mente.

Io posso riportarti la mia esperienza, e consigliarti di dare una possibilità alle b&w 684, abbinale però all'htm61 (decisamente migliore del 62)

Qualcuno mi sa consigliare dei buoni negozi per degli ascolti di diverse marche di diffusori a Milano?
Putroppo sia alla Fnac che all'Euronics non sono molto attrezzati

o le b&w 684 , o le cm 7,o 8 un pò + dolci delle 684 , a milano se non erro cè videosell e li dovresti trovarle b&w

Qualcuno mi sa consigliare dei buoni negozi per degli ascolti di diverse marche di diffusori a Milano?
Putroppo sia alla Fnac che all'Euronics non sono molto attrezzati
Vai da Spinelli in Viale Zara,108 mi sa che troverai un assortimento interessante e riuscirai ad ascoltare diversi marchi di diffusori.

I centri commerciali sono favolosi per aspiravolvere e lavatrici!

Per diffusori e ampli non sono competitivi sia come scelta che come prezzi!

c'è anche hi-fi club, vicino corvetto... e lascia perdere i centri commerciali...
riguardo al denon, non credo che tu possa avere grossi problemi con svariati diffusori (purché non eccessivamente ostici); il denon di solito tira il giusto sui finali (cosa che qualcun altro non fa :fiufiu: )

le distanze tra le pareti sono di circa 6 metri in lunghezza e 4 in larghezza.

oggi sono stato da Spinelli è mi ha consigliato tre marche: b&w, Triangle e sonus faber ma ha fortemente consigliato le Triangle colour pavimento o esprit altea (anzi diciamo che me le ha caldeggiate molto più delle b&w), dicendo che sono molto buone a bassi volumi, più delle b&w 684.

voi le conoscete? i prezzi delle Triangle colour sembrano buoni.. ma non le ho mai sentite..

la prossima settimana vado a fare gli ascolti sempre da spinelli così confronto b&w e le triangle.

Klipsch me le ha sconsigliate, come pure le indiana line, dicendo che sono di categoria inferiore sia a b&w che triangle, specialmente con il 3312.

voi che ne dite? secondo voi le entry-level b&w e triangle sono molto meglio per esempio delle Tesi?

come ho gia ripetuto per me è fondamentale che siano assolutamente buone a bassi volumi.. speriamo di trovare conferma negli ascolti..

-Ma SPINELLI tratta KLIPSCH?, si tratta di buoni diffusori come B&W poi tutto dipende dalla serie che si sceglie, comunque, cosi' come altri, anch'io ti consiglio di tenere come punto fermo il 3312 ed ascoltare con le tue orecchie, tieni conto che KLIPSCH nei negozi e' un diffusore piuttosto penalizzato poiche' richiede parecchie ore di rodaggio, considera che poi diventa molto piu' corposo in basso e preciso in alto e, data l'elevata efficienza, piu' facile da pilotare e rende meglio anche a basso volume.

Grazie. si la cosa migliore e sentirli suonare e decidere.

Spinelli però mi consigliava anche le B&W CM8 ma ho letto alcune discussioni in cui si dice che il 3311/3312 non siano all'altezza.

siete d'accordo?

si;)

Ci sarebbero anche le focal serie 7, ma personalmente non mi sono piaciute. Discorso opposto per la serie 8 di Focal: sono il mio sogno nel cassetto...