• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Diffuori Jbl Northridge

faresti arrancare l'ampli non poco, ma sarebbe una config imponente!!!

Sarete una ventina qui ad adottarla, e solo tre quattro iscritti al club, VERGOGNA!!!

Ricordatevi che i diffusori hanno un anima e se li trascurate, loro non vi ripagheranno con amore....

walk on
sasadf

p.s.:son dieci giorni che parlo al TI1k center che sta per lasciare il sasadf theater, e gli ho spiegato che andrà in un posto dove sarà trattato da re, VERO OBIWAN?!?!

Allora ieri sera ho fato delle foto vediamo se riesco a postarle. Scusate se faccio errori è la prima volta.

Da notare il termosifone incriminato, che ieri sera ho spento, senza dire niente alla moglie, e c'era un bel freddino.

L' arredamento non è ancora finito, quindi la sistemazione non è definitiva ci va una parete atrezzata dietro la tv.

Allegati

• 02260001.jpg
    02260001.jpg
    33.6 KB · Visualizzazioni: 60
  • 02260002.jpg
    02260002.jpg
    32.6 KB · Visualizzazioni: 56
  • 02260003.jpg
    02260003.jpg
    31.2 KB · Visualizzazioni: 52
  • 02260004.jpg
    02260004.jpg
    33.2 KB · Visualizzazioni: 47
  • 02260005.jpg
    02260005.jpg
    18.3 KB · Visualizzazioni: 45
Buongiono a tutti.
Visto che qui siete tutti appassionati ed esperti riguardo a JBL ne approfitto per chiedere un vostro parere sul mio problema.
Posseggo un ampli Yamaha RXV757, al quale per ora ho collegato due vecchie JBL HP 420 (a questo link trovate le caratteristiche), che mi hanno regalato e di cui sono piuttosto soddisfatto. Ora l'impedenza è settata a 4 ohm. Per completare l'impianto sto pensando di aggiungere un EC35, due E30 come surround e un 150P come subwoofer. Secondo voi come sarebbe il risultato in abbinamento alle HP420? Secondo quesito: lasciando l'impedenza su 4 Ohm min secondo il manuale non dovrei avere problemi anche se il centrale e i surround sono da 8 ohm. Mi confermate che posso andare sul sicuro?
Grazie mille!

Significa che erogando l'energia richiesta non alla sua impedenza, l'energia stessa non sarà forte e determinata come ti aspetteresti

inoltre a 4 ohm l'ampli faticherebbe molto...col rischio di clipping(rischio per le casse....

ma perchè creare tutte ste rogne?!?

Quasi tutti hanno impendenza 8 ohm....

walk on
sasadf

L'ampli è predisposto per funzionare a 4 o 8 ohm.
Sul manuale consigliano in caso di impostazione a 4 ohm dell'ampli di abbinarci casse frontali da 4 ohm e centrale e posteriori da 6 ohm o superiori, quindi non dovrebbero dare problemi del tipo andare in protezione...
Il problema si crea perchè avevo piacere a utilizzare le HP420 che mi hanno regalato e di cui apprezzo le qualità, ma siccome al momento non trovo casse JBL da abbinarci che abbiano impedenza a 4 ohm le uniche alternative che ho trovato sono state le E30 e l'EC35...

Spero non me ne vorrai, ma visto che ti offro un'ottima alternativa, ma non Northridge, per non appesantire questo gigantesco thread (il più vistitato in assoluto nel forum dei diffusori...MINKIA, 12000 VISITE!!), ti esorto a farti un giro nel culb JBL, dove ti ho fornito una dettagliatissima proposta risposta....

ti aspetto qui;), grazie...

walk on
sasadf

P.S.:NEL 3D DEL JBL CLUB, fai cortesemente un salto al primo post, ed avrai una sorpresina al n.38 ;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Colpito da questo entusiasmo che gira intorno alla jbl, sarei tentato anche io di unirmi al vostro club.
Ho un amplificatore Marantz 5600, che ne pensate se componessi l'impianto con:
Frontali - E 100
Posteriori - E 30
Centrale - EC 35
Sub - E 150

L'ampli è abbastanza potente o dovrei abbassarmi alle E 80 o E 60 frontali? Qualunque consiglio è ben accetto.

Infine vi volevo chiedere: ho visto che in America le Jbl stanno a prezzi ridicoli (es. E100 a 220 euro l'una). Nessuno ha mai pensato se ne vale la pena (considerando trasporti e tasse)? Oppure sapete consigliarmi un posto più economico di hi-fi regler? Grazie mille

beh la configurazione da te prefigurata è una ficata pazzesca....

In USA costan così poco perchè ne vendono cento volte rispetto all'Italia(che deve anche pagare dazi di importazione, trasporti, esclusiva, ecc...)

Invece di questo ti deve lasciare stupito, almeno così a ma ha fatto, il fatto che a fronte di una vera e propria miriade di Northridge vendute, se vai poi su ebay o su audiogon (i due siti che in Usa rivendono davvero di tutto riguardo ciò...) non ne trovi che davvero pochi esemplari in vendita come usati...

Se questa non è cusotmer's satisfaction!?!

walk on
sasadf

Ragazzi su un altro Thread c'è un tipo che sta denigrando grandemente le Northridge....

Se c'è qualcuno che vuol soccorrermi nella loro difesa!?;)

questo è il richiamo alla Crociata aperta in seno al Club dei Jbl isti....:D

Accorrete numerosi, la Gloria e la riconoscenza dei Vostri Padri VI attende...

walk on
sasadf

Arrivato l'impianto finalmente ( a dire la verità è arrivato durante le vacanze... ma trovo solo ora il tempo di scrivere).
:D :D :D
Harman Kardon avr 235
my.php

JBL E60, E20,EC25,E150P
:) :) :)
sono soddisfattissimo dell'accoppiata e del suono... devo dire che ogni giorno migliora sempre più ;)

Ringrazio chi a suo tempo mi consigliò l'accoppiata...

Ciao a tutti ragazzi :cool:

fluid1977 ha detto:
Arrivato l'impianto finalmente ( a dire la verità è arrivato durante le vacanze... ma trovo solo ora il tempo di scrivere).
:D :D :D
Harman Kardon avr 235
my.php

JBL E60, E20,EC25,E150P
:) :) :)
sono soddisfattissimo dell'accoppiata e del suono... devo dire che ogni giorno migliora sempre più ;)

Ringrazio chi a suo tempo mi consigliò l'accoppiata...

Ciao a tutti ragazzi :cool:

ovviamente sei ultra invitatissimo ad entrare allora anche tu nel club degli amanti JBL....(il link sta nella mia signature), riceverai cerimonia in pompa magna lì dentro, anche perchè saresti il 40 mo confratello!!

DAì ti aspetto con ansia lì! ;) , anche perchè mi sembra che nella tua scelta ci son entrate anche io, vero? ;)

walk on
sasadf

Beh, allora non mi resta che mettere da parte il gruzzoletto necessario, e poi finalmente anche io potrò entrare in questo club esclusivissimo! Grazie dei consigli

lorrik ha detto:
Beh, allora non mi resta che mettere da parte il gruzzoletto necessario, e poi finalmente anche io potrò entrare in questo club esclusivissimo! Grazie dei consigli

ti aspettiamo tutti e 40 con trepidazione: la tua presenza non potrà che arricchirci...

walk on
sasadf

Aspettando il giorno in cui avrò i soldi x le mie creature, vorrei iniziare a pensare ai cavi per le casse. Mi date qualche consiglio?
Sasadf, non propormi cose da pazzi tipo i tuoi cavi, stupendi ma impraticabili (almeno per ora, comunque complimenti). Ho dato un'occhiata al cavo FFRC autocostruito, pensate che può essere una buona scelta? Oppure c'è qualche soluzione migliore che non mi costi quanto un altro paio di casse? Grazie mille!

su audicostruzioni trovi una marea di possibilità.....
senon ti va di sbatterti la G&BL ha invece cavi per ogni tipo di tasca!:)(qualunque peschi vai bene)
walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Ragazzi su un altro Thread c'è un tipo che sta denigrando grandemente le Northridge....

Se c'è qualcuno che vuol soccorrermi nella loro difesa!?;)

questo è il richiamo alla Crociata aperta in seno al Club dei Jbl isti....:D

Accorrete numerosi, la Gloria e la riconoscenza dei Vostri Padri VI attende...

walk on
sasadf

ma sei un bambino o hai 40 anni? qual'e' la verità

boh contento tu... io non mi diverto a fare ste gioppinate da asilo se ho una opinione MIA non mi metto a tirare su i voti di chi la pensa come me per dare contro ad un altro per poi dire ho vinto io come fai tu e come fanno i bambinetti di prima elementare... che bel divertimento... spero che le discussioni con te non siano di questo livello altrimenti d'ora in poi faccio a meno di rispondere...
Se hai bisogno di difendere i tuoi pareri su un prodotto tirando in piedi altre trecento persone come te che la pensano uguale sei messo maluccio xchè io di persone che la pensano come me ne conosco parecchie (tra cui redattori di riviste di alta fedeltà) ma non le scomodo per intervenire a questo tipo di confronto di basso livello...

saluti
saluti