|
|
Risultati da 286 a 300 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
30-12-2005, 02:07 #286
Member
Salve a tutti.
Avrei trovato 2 Ti-2k usate a 600€,le vorrei prendere per farci un piccolo sistema solo audio usando come sorgente il mio vecchio 963sa e come ampli un qualcosa di valido da scovare nelle tante occasioni reperibili nell'usato.
La domanda è questa...come si comportano le piccoline nella riproduzione stereo?Tenete presente che il tutto è comunque concepito come impianto per la stanza relax della mia metà e che in casa è presente un altro impianto formato da onkyo989upg2,philips9000s e b&w cdm 9nt.Grazie
-
30-12-2005, 13:19 #287
Il MIO centrale Ti1K è finalmente a casa!
E per concludere la favola... una nuova avventura ha inizio: oggi ho portato a casa il bambino:
[/URL]" target="_blank">
che qui vedete fare bella mostra di sè (in maniera ancora un po' provvisoria, vista la sua imponenza) sotto il mio plasma. Un grazie a sasadf per la gentilezza e un che te possino! per avermi infettato con il virus JBL!
Intanto buon capodanno, a lui e a tutti i forumiani...
-
30-12-2005, 16:30 #288
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Non temi che quei cononi di appoggio ti sfondino le elettroniche? Credo che quel centrale pesi un bel po'...
-
30-12-2005, 16:35 #289
Originariamente scritto da MircoT
Il problema è: dove cavolaccio metto i lettori?!?!?! Purtroppo il mobile in acciaio e cristallo (pratico e bello, secondo il mio gusto e l'arredamento del salotto) ha i piani fissi (già l'ultimo in basso è opera mia e di un vetraio della zona...) e quindi non ho dove piazzare le elettroniche... Mannaggia!
E pensare che il secondo ripiano poteva essere 4cm più capiente per risolvere tutto!
-
30-12-2005, 16:43 #290
Senior Member
Non puoi fare un telaietto ausiliario da appoggiare sopra all'ultimo vetro su cui appoggiare un nuovo vetro? Così il centrale appoggerebbe su quest'ultimo vetro e le elettroniche sarebbero sotto... non so se mi sono capito
-
30-12-2005, 16:47 #291
E' quello che ho pensato anch'io oggi, vedendo la belva dal vivo.
Però mi sa che devo alzare anche il plasma di qualche centimetro, altrimenti non ci sta, vista la sua profondità.
Studierò, studierò...
-
30-12-2005, 16:52 #292
Senior Member
Per il plasma fai un rialzo della sua base, in modo che il T1k ci si infili sotto più agevolmente...
Studiare sempre... sono giorni che faccio progetti e simulazioni per il nuovo tavolo portaelettroniche... percorsi dei cavi... ottimizzazioni degli spazi... calcolo delle portate... sto impazzendo!
-
30-12-2005, 16:55 #293
Il timore è che diventi troppo alto...
Studierò, studierò...
-
01-01-2006, 20:14 #294
Originariamente scritto da obiwankenobi
Spiacente per non averti potuto ospitare degnamente al sasadf theater....vedrò di farmi perdonare con la targa che mi hai richiesto...
mandami il tuo indirizzo in pvt...
Dopo aver visto la foto, son lieto che il mio nerino abbia trovato una nuova casa...
Ma a parte i problemi di posizionamento, dicci un pò come va!?!prenditela con le sue qualità se ti sei infettato del morbo suddetto...
BUON 2006 a tutti i membri del club JBL!!
Walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-01-2006, 13:09 #295
Originariamente scritto da DoLLo73
beh prendile al volo se ne hai la possibilità_ il prezzo è eccellente!!!
Son diffusori HIGH END; e anche stand alone, come semplici diffusori stereo, sono ottimi componenti...
un mio amico dopo averle sentite a casa mia, le ha portate anche da lui, e ne è contentissimo....anche lui le usa come stereo, anche se sto cercando di convincerlo a prendere almeno anche il centrale...
walk on
sasadf
p.s.:6000 visiteRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-01-2006, 19:39 #296
Idea per un altro patito JBL (preso altrove)
Mi rileggevo questo post di un amico che aveva bisogno di chi conosce bene il marchio JBL, e così, l'ho portato fra noi....
Infatti , tra quello che scriveva, ho rilevato due cose che mi hanno acceso la lampadina:
L'amico parte dal problema che ha diffusori frontali ad impedenza a 4 hm e ampli yamaha, che maldigerisce impedenze così basse--
Così lui specificava: (Lascio tutto il post, ed evidenzio le due cose che mi hanno acceso la lampadina...)
Originariamente scritto da tenchi30
.........e per tua fortuna, caro nuovo iscritto d'ufficio al club, Tenchi30, ti sbagli: per tua sfortuna però, hai perso una ottima occasione colta invece prontamente da Obiwankenoby...(scorri qualche post più sopra ed inizia ad accigliarti: l'attapiramento verrà dopo che avrai letto qualcosa di più poco sotto..)
Ti ricordo infatti che JBL non fa solo 8 ohm, te ne offro prova fotografica....
Dai su, mettiti di buona lena alla ricerca su ebay, che un ottimo usato a 350/400 Euro forse lo trovi....(per la cronaca OBIWAN se l'è portato a casa con meno....mi stava simpatico ed è stato prontissimo ad approfittare ad un mio leggero cedimento con un bonifico on line supersonico....: in pratica quando mi ero pentito della concessione e la mia parte taccagna avrebbe voluto rimangiarsi la concessione, era già troppo tardi...)
Un tizio sul club ha detto di essere riuscito a trovare due TI2K a 600 euro usate....(: già devi essere un folle, o un disperato, a venderle, ma poi a questo prezzo....).+
Ecco in conclusione la mia proposta: un centrale TI1K come centrale con a fianco le due torri che già hai, due TI2k(con impedenza a te utilissima per non strozzare troppo l'ampli....: questa l'ho scattata or ora per te, per toglierti altri dubbi)
Infatti, per mia esperienza personale posso confermarti che gli ampli Yamaha apprezzano grandemente una impedenza di soli 6 ohm, regalando molta più energia ed ariosità ai diffusori...
Avresti un cinema dal lato audio davvero mozzafiato, e di una qualità eccelsa....
walk on
sasadf
p.s.:visto che ti ho portato di qua, ti ho iscritto di ufficio al club dei fan della JBL, spero non te ne rammarichi...RealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-01-2006, 20:32 #297
Originariamente scritto da sasadf
-
02-01-2006, 20:35 #298
una domanda; ma col resto tutto KEF, non stona?!? Insomma, quella ariosità e brillantezza che il TIk si ritrova, rispetto all'ultra controllo e calore delle KEF non crea un suono eterogeneo?
Eppoi: mica te la puoi cavare con due parole sulla guerra dei mondi, io mi aspetto ben altro!! Dicci, su dicci!
walk on
-
02-01-2006, 20:37 #299
Ehi, sasadf! Hai notato la mia firma?
Ciao sasadf,
di' un po': hai notato il loghino JBL sulla mia firma? Non sei contento di continuare a infettare persone in giro per il forum?
-
02-01-2006, 20:42 #300
beh, si, è motivo di orgoglio......(prima o poi devo farlo sapere a qualcuno della JBL......)
walk on