bartagnan ha detto:
. E devo dire che sono parecchio insoddisfatto di tutto tranne che del Chario.
CUT
Sento il centrale Chario e me ne innamoro. Lo porto a casa e lo monto. Il mondo cambia! Voci spettacolari, addirittura il centrale surclassa i frontali (parere anche di moglie e alcuni amici).
L'ambiente è il classico salotto 3,5 x 5 e di fonoassorbente c'è solo il divano e un tappeto.
Musica di diversi generi, specie pop, Jazz, classica.
Film vari.
Ciao a tutti
Tutto si può accettare del tuo ragionamento, solo che mi pare ovvio suonino diversi.
Io ancora prima di leggere quanto stessi scrivendo, quando ho letto: frontali E60, surround E20, poi ho letto centrale Chario, ho fatto un sobbalzo sulla sedia, senza leggere il resto...
Potresti passare all'E35 e risolvere la questione coerenza timbrica, ma sarebbe per te un ripiego, dettato da ragioni logistiche di tempo ed economiche.
L'optimum sarebbe, a questo punto, verificati i tuoi gusti, con calma rivendere le E60 e le E20(non dovresti avere problemi qua sul mercatino), e prendere tutto Chario con le caratteristiche che ti servono (magari i bookshlef cercali della stessa serie delle frontali.)
Per questo il primo consiglio è sempre vai ad ascoltare con le tue orecchie...
Il mondo HT è bello anche perchè i gusti cambiano da persona a persona: se ti piace di più il suono Chario, mica qua ci offendiamo; per dirla tutta a maggio a Milano al raduno di Star Wars il gentilissimo Sig.Meregalli ci fece sentire lo Yamahone DSP Z9 col sistema Constellation della Chario ed era
S B A L O R D I T I V O! Senza parlare della estrema bellezza dei diffusori...(il costo ahimè agli stessi livelli)
per chi vuol vedere le immagini e leggere le impressioni di quella indimenticabile giornata, c'ho fatto il Reportage
Concludendo se il suono JBL ti piace meno di quello delle Chario, passa dalle parti di Vincenzetto e Murace(cioè i titolari della suddetta ditta di diffusori), che son dei grandissimi fabbricanti, e non ci pensare su due volte, sarai strafelice!!Se prendi Bookshelf, però considera imprescindibile l'acquisto contemporaneo di un sub(preferibilmente anch'esso chario della stessa serie....)
Oltretutto non hai specificato che modello di centrale è della Chario...Comunque ti posso tranquillamente confermare che le CHARIO con ampli AVreceiver Yamaha vanno benone, anzi benonissimo.
walk on
sasadf