Scelta Diffuori Jbl Northridge

franne ha detto:
Parlando (stasera) con Eugenio di Magicsound delle mie L890 che son finalmente arrivate (a loro, a me tra 36 ore "sperem" :ave: ) mi diceva che di L880 in questo momento non ne avrebbe nemmeno l'importatore, al contrario di L890 c'è disponibilita (ordinando da loro 5/6 giorni dall'ordine e consegnano) . ciao

digli a Eugenio che io sto ancora aspettando la sua chiamata per una sessione di ascolto...

walk on
sasadf
 
sasa, per quei soldi che yammy consiglieresti?
Siccome il mio soggiorno è una mansarda che è quanto di più irregolare si può immaginare, credo sia indispensabile l'auto calibrazione :(
 
Tra gli av receiver Yamaha dal prezzo umano (gli AZ1 e lo Z9 per il mio portafogli non lo sono...), resta ancora insuperato come qualità soniche ed è l'ultimo rimasto che ti lavora anche in 8.1 (cioè con il back surround e i canali presence contemporaneamente accesi: questo ad esempio con LOTR in dts es enhanced è una sciccheria unica...).
Inoltre musicalmente lo considero ancora validissimo. Forse lo cambierei solo col nuovo 4600, ma spero confido e mi auguro che a breve l'az2, dopo oltre tre anni di principato incontrastato, lasci il posto al suo erede...

Da Yamaha notizie in tal senso non ce ne sono....purtroppo.....

walk on
sasadf
 
flafi ha detto:
ho trovato un occasione per un dsp az2 che ne dici?


PUFF!!!!:eek:


Occasione svanita!!!:cry:


Mi spiace per te: dovrete aspettare che mi decida io a rivendere il mio, per avere questo gioiello!!!:cool:


dspaz29du.jpg



walk on flafi
sasadf
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, quasi quasi faccio la pazzia per entrare nel club Jbl.

Proprio oggi ho visto da Unieuro 2 E80 a 549 e un E35 sui 240.
Chiedendo possono ordinarle con tempi di attesa di una quindicina di giorni.
Sono indeciso se prendere quelle, anche se color faggio (le preferisco + scure) o ordinarle, in modo da poter scegliere anche un modello diverso (che non hanno). Se non erro le E60 le vendono a 449.

Chiedo consiglio:
leggendo tutto il post non son riuscito a capire se poi queste E80 suonino bene. Io non me ne intendo assolutamente, ma se fossero meglio le E60 risparmierei 100 euro. Poi ci sono le 100, non so a quanto le vendano.

Come ampli sono orientato su un Yamaha 457, 557 o 657 con opzione 650 se a MediaWorld arrivano ancora dei pezzi a 299 euro.
Mi chiedevo se qualunque di questi ampli riesce a pilotare egregiamente le tre casse citate o al salir di qualità di cassa è obbligatorio salir di ampli?

Grazie
 
Resta assolutamente sulle E80.

Per l'ampli, io cercherei di stare un pò più su: l'optimum come rapp. q/p per tirarle a dovere sarebbe almeno almeno un rx-v 1600( a salire...).

Verso il basso, io credo che meno di un 657 non credo si possa andare troppo a cuore leggero sapendo di rinunciare a gran parte delle loro doti, evidentemente non sfruttate a dovere nemmeno da quest'ultimo tipo di ampli...

walk on
sasadf
 
una domanda: nella nuova serie L, con il nuovo trasduttore per le altissime frequenze, si possono raggiungere i 40kHz. Considerato che l'udito umano riesce a percepire suoni compresi tra i 20Hz e i 20KHz, avere dei diffusori che arrivano così in alto, oppure dei sub che arrivano a 10-15Hz, non è inutile? Probabilmente, se alcune case fabbricano questi prodotti ci sarà un motivo, però come ovviano a questo limite fisico?
 
Salve a tutti. Stamattina mi sono sciroppato tutte le pagine di questo tread e volevo dire anch'io la mia. Da un'anno sono possessore di un impianto composto da uno Yama 650, due E60 frontali, due E20 posteriori e un centrale Chario della serie Constellation. E devo dire che sono parecchio insoddisfatto di tutto tranne che del Chario. Mi spiego meglio, visto che sono nella tana del lupo! Quando ho acquistato i diffusori mi hanno fatto sentire un HK però mi hanno fatto notare che i jbl sono piuttosto "morbidi" e necessitavano di un ampli più secco tipo gli Yamaha. Provati uno Yama e le torri sul momento mi sembrava andasse tutto bene. Tornato a casa senza le E20 che sarebbero dovute arrivare, monto il tutto e mi sento il suono stereo con le E60 ma mi sembra che nonostante tutti i settaggi non ho quel suono cristallino e avvolgente che volevo. Le voci poi sono un mezzo disastro! Recupero i due posteriori e riprovo. Be, non mi posso aspettare un miglioramento. Sento il centrale Chario e me ne innamoro. Lo porto a casa e lo monto. Il mondo cambia! Voci spettacolari, addirittura il centrale surclassa i frontali (parere anche di moglie e alcuni amici). L'unico vero vantaggio è che, non avendo ancora il sub, le E60 x il momento da quel punto di vista fanno un bel lavoro. In questi giorni sono andato un po' in giro e mi sono informato in rete x sostituire eventualmente l'ampli credendo che fosse questo il problema, ma a quanto pare l'abbinamento che ho è il migliore. Prima di cambare il tutto, sbaglio qualcosa?
L'ambiente è il classico salotto 3,5 x 5 e di fonoassorbente c'è solo il divano e un tappeto.
Musica di diversi generi, specie pop, Jazz, classica.
Film vari.
Scusate se mi sono dilungato, ultima considerazione. Visto che ho un pupetto che sta cominciando a camminare, pensavo di eliminare le torri perchè ho paura che me le distrugga e, avendo posto di fianco alla tv, prendere due diffusori da libreria e comunque anche il sub.
Ciao a tutti
 
bartagnan ha detto:
. E devo dire che sono parecchio insoddisfatto di tutto tranne che del Chario.
CUT
Sento il centrale Chario e me ne innamoro. Lo porto a casa e lo monto. Il mondo cambia! Voci spettacolari, addirittura il centrale surclassa i frontali (parere anche di moglie e alcuni amici).
L'ambiente è il classico salotto 3,5 x 5 e di fonoassorbente c'è solo il divano e un tappeto.
Musica di diversi generi, specie pop, Jazz, classica.
Film vari.
Ciao a tutti

Tutto si può accettare del tuo ragionamento, solo che mi pare ovvio suonino diversi.
Io ancora prima di leggere quanto stessi scrivendo, quando ho letto: frontali E60, surround E20, poi ho letto centrale Chario, ho fatto un sobbalzo sulla sedia, senza leggere il resto...

Potresti passare all'E35 e risolvere la questione coerenza timbrica, ma sarebbe per te un ripiego, dettato da ragioni logistiche di tempo ed economiche.

L'optimum sarebbe, a questo punto, verificati i tuoi gusti, con calma rivendere le E60 e le E20(non dovresti avere problemi qua sul mercatino), e prendere tutto Chario con le caratteristiche che ti servono (magari i bookshlef cercali della stessa serie delle frontali.)

Per questo il primo consiglio è sempre vai ad ascoltare con le tue orecchie...

Il mondo HT è bello anche perchè i gusti cambiano da persona a persona: se ti piace di più il suono Chario, mica qua ci offendiamo; per dirla tutta a maggio a Milano al raduno di Star Wars il gentilissimo Sig.Meregalli ci fece sentire lo Yamahone DSP Z9 col sistema Constellation della Chario ed era S B A L O R D I T I V O! Senza parlare della estrema bellezza dei diffusori...(il costo ahimè agli stessi livelli)

per chi vuol vedere le immagini e leggere le impressioni di quella indimenticabile giornata, c'ho fatto il Reportage



Concludendo se il suono JBL ti piace meno di quello delle Chario, passa dalle parti di Vincenzetto e Murace(cioè i titolari della suddetta ditta di diffusori), che son dei grandissimi fabbricanti, e non ci pensare su due volte, sarai strafelice!!Se prendi Bookshelf, però considera imprescindibile l'acquisto contemporaneo di un sub(preferibilmente anch'esso chario della stessa serie....)

Oltretutto non hai specificato che modello di centrale è della Chario...Comunque ti posso tranquillamente confermare che le CHARIO con ampli AVreceiver Yamaha vanno benone, anzi benonissimo.

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
sasadf ha detto:
A questo punto con calma rivendi le E60 e le E20(non dovresti avere problemi qua sul mercatino), e prendi tutto chiario con le caratteristiche che ti servono (magari i bookshlef cercali della stessa serie delle frontali.)

Il mondo HT è bello anche perchè i gusti cambiano da persona a persona: ......


mi sorprendi... avrei scommesso che avresti scritto qualcosa per convincere bartagnan a tenere le jbl o comunque almeno che le avresti difese... e invece...:eek:
 
cmq apparte gli scherzi è logico che ognuno ha i suoi gusti e sopratutto è logico (o quasi) che delle casse da oltre 2000€ come le Constellation della Chario suonano melgio delle jbl e60 che costano meno di 400€...
 
morrocoy ha detto:
una domanda: nella nuova serie L, con il nuovo trasduttore per le altissime frequenze, si possono raggiungere i 40kHz. Considerato che l'udito umano riesce a percepire suoni compresi tra i 20Hz e i 20KHz, avere dei diffusori che arrivano così in alto, oppure dei sub che arrivano a 10-15Hz, non è inutile? Probabilmente, se alcune case fabbricano questi prodotti ci sarà un motivo, però come ovviano a questo limite fisico?

forse sei nuovo a questi discorsi, ma al momento dell'uscita dei DVD AUDIO e dei SACD, sembrava che da lì a pochi anni tutti i diffusori e gli ampilificatori avrebbero dovuto avere la capacità di riprdurre suoni da 5hz a 100.000hz.

QUesto il range dei formati in alta definizione audio.
I giapponesi per anni han portato per fiere oggetti che erano in grado di riprodurre tali frequenze, spiegando che se non è l'apparato uditivo è il resto dell'organismo umano a percepirne le differenti emissioni.
Il tutto dovrebbe significare(per la parte dello spettro audio beyond20.000hz) spazialità ed ampiezza superiore, con un respiro donato al suono che lo stesso PCM non è in grado di ricreare..

INVERO guardando le caratteristiche tecniche delle L subito lo notai anche io: da un lustro non si vedevano più casse con super tweeter.
Certo se l'hanno messo ci sarà un motivo...

Proprio per questo son così curioso di ascoltarle..

walk on
sasadf
 
venico ha detto:
mi sorprendi... avrei scommesso che avresti scritto qualcosa per convincere bartagnan a tenere le jbl o comunque almeno che le avresti difese... e invece...:eek:



è proprio questo il punto: avesse detto BOSE ACOUSTIMASS o altre marche a me non solo non gradite, ma obiettivamente riconosciute come scadenti, avrei provato anche a spendere qualche parola per il marchio a me caro: ma una affermazione così decisa dell'utente, ed indipendenemente dalla serie Chario da lui posseduta (e non dichiarata), non possono che portare alle conclusioni cui son giunto.

Mica siamo negozianti qui che dobbiamo per forza vendere il prodotto che abbiamo invenduto in negozio, no?!?;)

walk on
sasadf
 
Anch'io sono estremamente sorpreso da Sasadf. Tra l'altro il mio centrale è proprio quello della serie Constellation e in questi giorni ho proprio sentito i delphinos e devo dire che li sto cercando usati. Mi spiace dovermi allontanare dai jbl che ho preso anche x ragioni estetiche, ma proprio non mi ci trovo!
Ciao
 
, ed indipendenemente dalla serie Chario da lui posseduta (e non dichiarata),

p.s. scusa sasadf ma se leggi bene l'avevo descritta all'inizio!

Ciao
 
MEglio così, da un certo punto di vista....il dramma è che costicchia alquanto....
ed in ogni caso, forse se davi uno sguardo al mercatino dei diffusori, trovavi un esemplare della JBl almeno degno della serie Delphinus in vendita...E lì allora ce la potevamo giocare su un confronto diretto! ;)

walk on
sasadf
 
ho appena comprato le mie JBL su internet ....mi sono trovato bene
la cosa triste è che sto ancora aspettando il sinto apmplificatore... deve arrivare :cry:
al momento le posso solo guarda
io ho E100 - RC35 - E100
E30 E30

posso dire che solo a guardarle le E100 fanno paura non le ho mai sentite suonare .....sto aspettando...se volete posso dirvi dove le ho comprate anzi ho un vecchio post a proposito...........devo dire che mi sono trovato bene...inoltr visto che era la prima volta che acquistavo dal sito ho pagato in contrassegno in contante...
dopo molte ricerche ho visto che era il + economico.
 
Top