morrocoy
New member
sasadf ha detto:forse sei nuovo a questi discorsi, ma al momento dell'uscita dei DVD AUDIO e dei SACD, sembrava che da lì a pochi anni tutti i diffusori e gli ampilificatori avrebbero dovuto avere la capacità di riprdurre suoni da 5hz a 100.000hz.
QUesto il range dei formati in alta definizione audio.
I giapponesi per anni han portato per fiere oggetti che erano in grado di riprodurre tali frequenze, spiegando che se non è l'apparato uditivo è il resto dell'organismo umano a percepirne le differenti emissioni.
Il tutto dovrebbe significare(per la parte dello spettro audio beyond20.000hz) spazialità ed ampiezza superiore, con un respiro donato al suono che lo stesso PCM non è in grado di ricreare..
INVERO guardando le caratteristiche tecniche delle L subito lo notai anche io: da un lustro non si vedevano più casse con super tweeter.
Certo se l'hanno messo ci sarà un motivo...
Proprio per questo son così curioso di ascoltarle..
walk on
sasadf
Grazie per questo chiarimento, settimana scorsa ero in vacanza e ho girato un po' di posti a Milano perchè volevo sentire la serie L ma nessuno le aveva. Ho sentito le Klipsch, le B&W, le Acustic Energy e le Linn. Al momento la mia preferenza rimane Klipsch e JBL (la LInn è eccezionale ma troppo costosa), meglio la serie Klipsch Reference della JBL Northridge, però vorrei provare queste Studio L che sembrano molto performanti (se sapete dove si possono trovare nella zona di Milano potreste indicarmelo? Grazie)