Io a forza di cambiare e ricambiare sono riuscito ad incastrare in 3 metri un ambaradam per sonorizzare uno stadio, capirai se non riesci ad incastrare un "centralino" in un mobile.
Fai bene a virgolettare. Sapevo e immaginavo fosse grande, ma non così come è arrivato: si vede che è oggetto per un cinema vero e non per un salottino
La prima cosa che mi viene in mente è riprogettare da capo il mobile porta elettroniche, ridisegnarlo ad hoc per incastrare centrale nuovo e elettroniche
Sarebbe l'
optimum, ma con una questione di fondo che mi inibisce non poco: il mobile attuale è costato 1.100 euro, e al di là del fatto che ogni cambio costa la dannazione eterna (nel senso che le bestemmie che ti tira fuori, ti fanno uscire dalla Grazia di Dio ogni volta), a me piace molto ed è indubbiamente elegantissimo. Inoltre semichiuso come è, protegge le elettroniche: quando ho tirato fuori il bdp-95 non aveva che pochi granelli di polvere; lo Z7 inoltre al suo interno non aveva nemmeno un pò di polvere.
E durante la visione poi, chiude tutto in maniera esemplare, e resta solo l'immagine e l'audio.
Insomma, visto il costo, preferisco ammortizzare per qualche tempo ancora, prima di rottamarlo.
(che ad es. possono benissimo essere messe in verticale che occupano molto meno spazio).Che ne so, un bel mobile laccato nero con al centro il centrale celato da una bella tela acustica nera, i finali in verticale dietro al centrale e il resto delle elettroniche ai fianchi a vista o dietro a un vetro satinato fumè......
No, questo no! :mbe:
I Parasound non possono nemmeno starci in verticali perchè hanno le flange laterali più larghe.
Ma in ogni caso lo vedo come una eresia! Una cosa è mettere delle elettroniche grezze-pro come capita capita, nascoste all'occhio (che è anche meglio), una cosa è snaturare e svilire la bellezza di certe elettroniche da salotto (come ad es. i finali parasound HALO ).
Poi ci sono il DSP Z7 e l'OPPO che chiaramente nemmeno c'è da pensare una cosa simile.
Tra l'utile e il dilettevolmente bello alla vista, almeno nella mia installazione, la seconda questione non è propriamente secondaria.
Ci sono nmila possibilità diverse......
L'idea che mi era venuta in mente, invece, era smantellare il centralone, prendere le elettroniche (trasduttori e x-over), e far fare a Pela un nuovo mobile che contenesse in maniera consona i trasduttori: il tutto da infilare necessariamente nello spazio del mobile ora occupato dai due centrali, che ricordo essere alto 20 cm (larghezza e profondità danno sufficienti garanzie di capienza).
Ma mi sono fermato di fronte al fatto che i due trasduttori frontali delle medio alte (tweeter + Mid a cupola), con le loro flange toccano la bellezza di 26 cm circa! :doh: :nono:
Dunque dopo averlo contattato per un preventivo, serissimamente intenzionato a procedere, ho lasciato perdere...
Dunque, la prima idea Scomed, pur ringraziandolo, la cassiamo
Walk on
sasadf