SASADF Theater '04/'05/'06/'07/'08

Letto tutto d'un fiato!

:mano:

Eccellente recensione; faceva un effetto strano leggere di cose vissute in prima persona:asd:

Confermo appieno tutto quanto detto da Andrea.

Debbo solo confessare una cosa: su materiale filmico di fattura diversa dal gladiatore, ho dovuto alzare il Brightness da -6 a -5 (Cosa che non cambiava, risultati alla mano, la calibrazione effettuata con colorfacts), perchè appunto in alcuni films tipo Batman Begins e bad boys, l'immagine appariva un pò troppo controllata sulle basse luci....:boh:

La tentazione sarebbe anche di alzare un altro step, ma cosa combinerei?!? :fagiano:

In ogni caso, stasera con i miei amici ci siamo gustati lo spettacolo del CIRQUE DU SOLEIL "ALEGRIA"....

Tra l'impianto audio che mi ritrovo, il Marantz9600 eil Mitsubishi a fine serata durante la canzone "alegria" mi sono commosso fino alle lacrime, e così anche i miei amici: una cosa incredibile...

La magia di quello spettacolo? sicuramente, ma il sasadf Theater ci ha messo quel pizzico di colore in più!!:Perfido:

Grazie Andrea, di tutto!!:ave:

Mitico Sasa' !

il Grande :ave: Andrea Manuti :ave: a casa tua ????
Come hai fatto ?:sbavvv:

E chi se li scorda gli articoli del Manuti di qualche anno fa su una nota rivista del settore.

Ora sì che il tuo impianto ha fatto un gran bel balzo in avanti!

Saluti,
Barbamath.

...ecco, per una volta che vado a dormire a un'ora decente...

Letto tutto... beh, che dire...
Giù le mani da quel telecomando Sasà!!!:p
E che vuoi rovinare cotanto lavoro?
Se un dvd è fatto male è fatto male e basta,
è inutile che tiri su di qua e mandi giù di là...
Una volta calibrato lo accendi, lo GODI e lo spegni...;)

Comunque complimenti per tutto,
soprattutto x gli screenshots, Micio, impara:p

PS: Micio, gli screenshots non servono a una benemerita,
a parte a pavoneggiarsi, quindi goditi il tuo vpr nuovo anche tu e fregatene:D

Come suggeritomi in un altro thread, posto le mie domande qui...;)

Innanzitutto complimenti per i nuovi acquisti!

Ti riformulo però la domanda: cosa ti spinge a voler pensionare il fido DSP-AZ2 per il nuovo RX-V2700 ?
La parte video (upscaling e de-interlacing) del nuovo sintoampli?
Leggendo le caratteristiche di distorsione, damping factor, capacità dei condensatori e PESO mi sembra un passo indietro per quanto riguarda l'audio rispetto al tuo attuale ampli... Certo, la parte video beneficia di tutti gli aggiornamenti dell'attuale tecnologia, ma non credo che la situazione attuale richieda un aggiornamento così repentito del cuore del tuo sistema!
Attendo "spiegazioni" e il PM relativo al co-buy se possibile!
Ciao!! :)

Alla ricerca del silenzio...

.....punto debole del mio HTPC è sicuramente l'alimentatore:

Vediamo se con questo accrocco riesco a ottenere qualche beneficio...:eh:

nbpj0.jpg

Poi VI faccio sapere...;)

walk on
sasadf

p.s.: ancora non ho trovato il tempo nè di montare il telecomando nuovo dello schermo, nè di fare i ritocchi alle targhe per la presentazione del nuovo anno.....:rolleyes: :nono:

sasadf ha detto:

Vediamo se con questo accrocco riesco a ottenere qualche beneficio...:eh:

Sasà, guarda che con pochi euro ci sono anche alimentatori fanless:)

(forse tra un pò uno sul mercatino,foto da fare....);)
saluti

cesano ha detto:
...ci sono anche alimentatori fanless
Personalmente li sconsiglio. Io ho preferito un alimentatore mooooolto silenziono, e con in più la ventola termocontrollata (nel senso che è normalmente spenta e si accende solo se necessario, ed anche lì è praticamente inudibile).

Poi il prodotto mostrato da sasadf è un isolante antivibrazioni, più che un noise-adsorber, o sbaglio?

sasadf ha detto:
Pochi euro?!?!? :mbe:

chi vivrà.......vedrà:D

certo che è inutile nel caso che poi ci sia la vga che frulla peggio di un elicottero, idem per le fan del case (avendole) ma la percezione del silenzio è cosa che meraviglia......:)

@Sasà, oltre all'insulator a tue mani ti puoi anche sbizzarrire con i pannelli isolanti adesivi concepiti all'uopo, per rivestire l'interno del case...ti posto la foto?

saluti

Ultima modifica:
caro mio sei un pò indietro!!!:mbe: :asd:(e non sei mai incappato in un thread dei miei macchinosi work in progress dei miei HTPC:sbonk: )

Il mio primo "case" con fonoisolante/assorbente l'ho mostrato su HWU un lustro orsono.

L'alimentatore che ho è un NEXUS con ventola SUPER silenziosa: mentre i case fan son tre nexus da 19db.:read:

Questo noise isolator nasce dall'esigenza scoperta pochi giorni orsono quando ho verificato che bloccando con la mano il lato del case molto rumore spariva, perchè nascente dalle vibrazioni (presumibilmente della ventola più grossa, cioè quella dell'alimentatore da 500 watt.;:boh:)

Appena ho il tempo di smontare ed inserire questo smorzatore di vibrazioni(che male nn dovrebbe proprio fare:Perfido: ) saprò dirVi ;)

walk on
sasadf

stiamo messi proprio male.....

....:rolleyes:

OK, chi mi spiega come si devono infilare le terminazioni dei cavetti qua dentro?!?!:mbe: :wtf: :confused:

retroaz8.jpg

:help:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
....:rolleyes:

OK, chi mi spiega come si devono infilare le terminazioni dei cavetti qua dentro?!?!:mbe: :wtf: :confused:

:help:

walk on
sasadf

La butto li': e' possibile che debba fare leva con un cacciavite sulle linguette in basso e contemporaneamente infilare le terminazioni?

sasadf ha detto:

Noiseblocker.... insomma pianti una o più viti nella ventola e non la fai più muovore... bella trovata! :p
Senza acquistare l'apposito kit bastava chiedere e ti avremmo dato buoni consigli :rotfl:

Dalla foto direi che sono morsetti a molla.
Infili il cacciavite nella parte più piccola e poi lo inclini leggermente (per fare leva), il cavo lo metti nel buco rotondo (sempre li bisogna infilarlo :)) e poi togli il cacciavite !

io li uso nei quadri elettrici dei robot e nelle scatole di derivazione. Hanno l'enorme vantaggio di essere insensibili alle vibrazioni (quelli a vite hanno la tendenza ad allentarsi se sottoposti a forti vibrazioni per lungo tempo e vi assicuro che su di un braccio di un robot le vibrazioni ci sono !)

PS: cosa hai combinato per essere sospeso ?? :) :)

Ultima modifica: