Ok, non ho resistito!!!
Avevo detto che lo montavo a Natale, ma la tentazione era troppo forte, e così mi son
dilettato(

) nella faticosissima sostituzione del glorioso AZ2 (che dovevo spedire a Skyfazer per far giocare anche lui la Notte di Natale:angel: ) con il nuovo Signore del mio Piccolo sistemino Home Theater.
Prime Impressioni Positivissime: maggiore dettaglio in tutte le codifiche provate sino ad ora.
Ascoltavo un vecchio CD DTS con i successi dei Police: alcune note suonate da vari strumenti non le avevo mai sentite prima( e quel cd l'ho consumato).
In stereofonia il passo avanti c'è come pulizia, con una impronta decisamente più Hi End, rispetto all'AZ2 che però aveva un carattere più frizzante che forse un pò rimpiango.
Ma si tratta di sfumature, dettate forse dalla nostalgia e dall'affetto provato per un Amplificatore che per tanti anni mi ha servito in maniera esemplare.
E' talmente ricco di funzioni e possibilità questo ampli, che forse ci vorranno mesi di uso assiduo per riuscire a scoprire tutte le sue innumerevoli possibilità.
Ci sarà da divertirsi. Convengo con chi mi ha preceduto: questo ampli ha un futuro davanti.
Penultima nota di colore(nel vero senso del termine): costretto dagli eventi a prenderlo
Nero, più lo guardo e più mi convinco che così è davvero Figo!! :sborone:
Segnalo gli inevitabili primi problemini con l'HDMI (STRAMALEDETTISSIMA CHIAVE HDCP!:incazzed: )
RIPERCORRIAMO anche le tappe forzate previste in ottobre e vediamo gli achievements...
SasaDF Theater *Project '08* ha detto:
Alla luce di quanto visto e sentito al Top Audio Video di quest'anno, e dell'esperienza mia trascorsa quest'anno nel car audio, ho disegnato le prossime tappe del mio impianto HT.
1) Nuovi RCA di collegamento delle frontali con il Sintoampli, con cavi van den Hul (presumibilmente gli MKIII)
Fatto! (foto in seguito*)
2) Nuovo Ampli AV con codifiche HD. Attorno a dicembre arriverà il nuovo Yamaha DSP-Z7, che pare proprio faccia al caso mio (Ho iniziato già a mettere le monetine da 2 euro nel bottiglione di Cocacola: quando sarà pieno verrà fatto l'acquisto! )
Fatto! (Avete letto sopra)
3) NUovi effetti frontali: voglio delle JBL Serie L, queste Northridge son troppo sottodimensionate rispetto alle TIK
Fatto! Anzi qui ho esagerato: non solo ho preso la serie Studio L, ma ho preso le ottime 4 vie L820, col medio molto simile alle Ti6k, ma ho anche
aggiornato la sezione di cablaggio con un ottimo cavo Bi-Wire Vand Den Hul Cleartrack(foto in seguito*)
4) Sistemazione Telecomando dello schermo: ce l'ho da un anno e mezzo ed ancora non l'ho sistemato!
Spero di farlo in queste vacanze, assieme all'installazione del nuovo Tensionato. (foto in seguito*)
5) Nuovo Schermo Tensionato ed un filino più grande (base schermo da 170 a 180 diciamo va!)
Fatto! (Vedi sopra)
6) Nuovo VPR. Ma qui mi sa tanto che aspetto l'anno prossimo: intanto faccio pulire per bene il mio HC5000
Aggiornamento rinviato a inverno '09
7) Risistemazione dell'HTPC con 4870 passiva, e nuovo procio: acquisto Blu ray disc interno.
Aggiornamento rinviato per assenza di prodotti offerenti le caratteristiche richieste (ma l'HTPC è stato aggiornato di recente a settembre, come vedrete in seguito*)
8) Acquisto Monitor 24 pollici LCD , retro illuminato LED, magari con local Dimming.
Aggiornamento rinviato per assenza di prodotti offerenti le caratteristiche richieste. E questo è l'upgrade mancato che più mi cruccia.
Questo CRT che ho davanti ai miei occhi ora è troppo ingombrante!
*: le foto, assieme ad una
brief description del tutto, necessaria ad aggiornare la Gallery in testa al presente thread vecchia di più di un paio di stagioni, avverrà, spero, entro queste vacanze di Natale...che offrirà nuove foto, e soprattutto un nuovo nome alla sala, più aderente alla stessa....(
stay tuned ^_^ ) : così finalmente anche io entrerò nella Gallery Ufficiale di AVM, cosa che auspicavo di fare da più di due stagioni. Ma ora, oltre a foto nuove, scattate meglio grazie alla fotocamera con grandangolo, posso anche davvero offrire qualche novità degno di rilievo rispetto al 2003/4...(e scusate il ritardo! ^_^ )
walk on
(
Merry Christmas)
sasadf