• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CES 2007: Videoproiettori

Peccato però che non sia stato possibile andare a vedere il JVC, peccato davvero.
In fondo era uno dei proiettori più interessanti del CES, oltre che per il forum.

francis

Bell'articolo, veramente interessante...
Oltre alla enorme dose di invidia per voi che avete vissuto direttamente questa ennesima esperienza americana, devo dire di essere rimasto profondamente colpito sul discorso inerente l'utilizzo dell'HDMI 1.3 e le connesse possibilità date dal deep color e dallo spazio colore xvYCC.
La notizia buona è che ne vedremo delle belle, quella cattiva che dovremo aspettare ancora la nuova generazione di processori video e di proiettori LCD che supportino tutto ciò al meglio....:rolleyes:
Considerando che volevo prendere entro il primo semestre del 2007 un nuovo LCD full HD per pensionare il mio TW200, la cosa mi intristisce un po'.... mi toccherà aspettare ancora...:cry: :cry:

Francis ha ragione,
il JVC era il proiettore piu' interessante del CES insieme al 3chip 1080p della SIM2 (quest'ultimo, visto il prezzo, piu' per pura curiosità)...
Tra l'altro il JVC e' l'unico con una matrice nuova, gli altri usano le matrici DLP Texas 1080 e Epson D6 già viste al Top Audio (anche se su macchine con diversa implementazione).

Comunque da quanto letto sui forum americani il booth JVC era abbastanza difficile da trovare e distaccato dal resto... Quindi non possiamo certo biasimare Emidio.

bye
Emanuele

Caccia all'intruso...

....nel corpo dello stupendo servizio, davvero interessante, e che da solo mi fa rimpiangere di meno lamncata possibilità di essere stato anche io lì, ho visto in uno scatto un giornalista intruso non nominato, ma che conosco molto bene, avendolo conosciuto al TAV di Milano settembre scorso, così vi ho dato anche una traccia...:Perfido:

chi indovina quale è l'intruso ed in quale foto è stato scorto? :winner:

walk on
sasadf

una cosa non mi è chiara su HDMI 1.3 e deep color.

Nel caso avessi sorgente e VPR che supportano queste caratteristiche.. potrei sfruttarle con un cavo HDMI -> DVI+adattatore HDMI ?

cobracalde ha detto:
Nel caso avessi sorgente e VPR che supportano queste caratteristiche.. potrei sfruttarle con un cavo HDMI -> DVI+adattatore HDMI ?
francamente nell'ipotesi di dover sostituire sia processore (diciamo sorgente) sia proiettore, perchè possano gestire il deep color, un cavo HDMI anche lungo da sostituire penso non sia il primo dei problemi....;)

maurocip ha detto:
francamente nell'ipotesi di dover sostituire sia processore (diciamo sorgente) sia proiettore, perchè possano gestire il deep color, un cavo HDMI anche lungo da sostituire penso non sia il primo dei problemi....;)

Ok.. ma per me sarebbe una bella rottura.. :rolleyes:

Quindi... rilancio la domanda... :D

Credo proprio di si tratta solo di differenza di connettori... l'importante è che il segnale arrivi a destinazione e se tutti i connettori corrispondono non vedo perchè no...

JoK3R ha detto:
Credo proprio di si tratta solo di differenza di connettori... l'importante è che il segnale arrivi a destinazione e se tutti i connettori corrispondono non vedo perchè no...

Boh.. si comincia a vedere su ebay e negli store online cavi HDMI che riportano espressamente la compatibilità allo standard 1.3 :rolleyes:

Anfatti! è proprio un problema di banda passante, e di quantità di dati: e lì credo che la vetusta DVI non credo potrà farcela!!:boh:

Prometto di andarmi a leggere di nuovo daccapo l'articolo di Alberto PN su DVHT e poi torno più preparato:O

Ma nessuno ha scovato l'intruso?!?

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
:boh: non è :ot:, visto che è una cosa che riguarda il report!!
Si sta parlando di videoproiettori visti al CES2007 e non di chi c'era ed è stato fotografato.

Il giorno di sospensione sai già a cosa è dovuto, vero?

Paolo

ottimo reportage!

sono inesperto e di videoproiettori stò capendo qualcosa da quando vi leggo :D

p.s. molto belle le foto con le hostess :D