SASADF Theater '04/'05/'06/'07/'08

Forse parli di "anello Debole" riguardo il TW500 perchè non l'hai mai visto in funzione:read:

Cmq, è indubbio che l'upgrade sia definibile come "EPOCALE" :eek:

Arrivatoooooooo!!!!

Si Chiama

JAGO
jagogd4.jpg

Chissà perchè!?......:Perfido:​

>>>CONTINUA AL POST#967 :read: >>>

Ultima modifica:
Ve le ricordate le barzellette: "C'è un tedesco, un inglese e un italiano..." e simili?

Jago, in pratica...!

Il tedesco dice "ja!"
L'inglese dice "go!"...
sasadf dice "Sì, e vvvai!!!"...

:)

C.

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
Forse parli di "anello Debole" riguardo il TW500 perchè non l'hai mai visto in funzione:read:
Non ho mai detto che fosse scarso...;) Ho solo detto che (per anello debole) secondo me non era allineato con il resto della tua impiantistica che adesso è di primo livello....:mano:
Ora con il Mitsu ti sei allineato :cool:

Permettimi invece di "dissentire" (nel senso buono...passami il termine) sul tuo ultimo upgrade...secondo me avresti dovuto puntare direttamente su questo ;)
4FORMAT
almeno così ti saresti tolto definitivamente il problema dell'upgrade dello schermo

PS...ormai so (+ o -) come sei fatto....prima o poi cambierai anche il nuovo arrivato :D
PS2...Complimenti cmq....invidio molto la tua "scioltezza" nel fare upgrade :) ...GRANDE :winner:

Ultima modifica:
Luzni ha detto:
PS2...Complimenti cmq....invidio molto la tua "scioltezza" nel fare upgrade :) ...GRANDE :winner:

Guarda , ti giuro: l'unico Upgrade che ho fatto con scioltezza è stato rivendermi di batta tutti i DVD regalo di Nene: tutti gli altri mi son costati molti sforzi....

...non hai idea quanto ci ho messo a spiegare all'ESPON che nonostante la sua bravura nel servirmi, doveva andare a stare in casa di un amico su nel freddo Nord...:boh: :(

Però ammetto: difficilmente soffro di nostalgia per uno dei miei precedenti apparecchi...:)

Su questo si, son spietato!! :Perfido:

All'Immacolata si fa il Presepe....

....Mentre SasaDF mostra la sua Ultima creatura!!

Ed ecco a voi finalmente...

MAXIVIDEO JAGO GREYCINE 85" VELVET
(Beh, costa un pochettino,ma è una sboronata pazzesca.)

Eccone alcuni scatti particolareggiati.
telo4ti1.jpg

Vicina Vicina
vicinafa3.jpg

Particolareggiata
telovelvetse7.jpg

Globale
finalekv6.jpg

Telo Disteso
aperturapz7.jpg

...fine Presentazione....

........Sicuri?!? :Perfido:​

Addendum dell'IMMACOLATA

Ed infatti mancava qualcosa al Gourmet.....
newpaccowp2.jpg

Vediamo se qualcuno ha già capito di cosa si tratta...
introtg6.jpg

TAH DAH!
contenutoez6.jpg

Ma diamo l'onore all'amico RX360 che ieri sera è venuto a trovarmi l'onore di mostrare URBI et ORBI la nuovissima unità di controllo di salita e discesa del Telo Touch Screen

(Appro, Gianni, Serata stupenda passata insieme ieri sera, assolutamente da replicare...^__^ )
L'unità di Controlo Soft Touch
(ravvicinata)
unitsofttouchxh1.jpg

Non mi resta che inventarmi la soluzione per poter mettere nel giusto risalto, questa creatura tecnologica meravigliosa, partorita dietro mio suggerimento un paio di anni orsono, quando ricevuta la centralina veccchia, non potetti fare a meno di far notare che come unità di controllo era troppo bella per andare a finire in una anonima struttura plastica da nascondere chissà dove...
Il Dal Brollo ricevette anche alcuni schizzi da me disegnati sul come farla, e con i suoi tecnici ingegnerizzò quello che oggi vedete in queste foto: potevo non essere io il primo a riceverla?!?

Stavolta la Presentazione è finita davvero! ^__^
Resta solo il PDF che vi posto perchè in allegato era troppo grande.
maxivideopdfuj0.jpg

Buona Immacolata!
sasadf​

Ultima modifica:
Complimenti, altro acquisto di livello! :cool: Tra l'altro il cassonetto dello schermo rivestito di velluto è una vera chicca :)
Ormai ci sono solo due cose che secondo me ti mancano:

1) un telecomando universale degno di questo nome, io andrei su uno dei nuovi modelli Pronto (con cui mi sono sempre trovato magnificamente)

2) una casa nuova in cui valorizzare tutto questo ben di Dio :D Ti sei mai chiesto come suonerà il tutto in un ambiente adeguato? Io sì, e se ci penso :eek:

Ciao,
Pierangelo

Grazie:)

al problema n.1, ci sto pensando ed ho già individuato il mio preferito : il logitech 1000 :read:: obi mi ha detto che già si trova a 250, ma io ancora su ebay non l'ho visto...:wtf:

al problema n.2, ci sarà da aspettare tanto, al max un domani, lo sposterò nel salone, molto più accogliente, ma visto che ciò accadrà quando mancherà il MAF in casa mia, allora mi auguro succeda il più tardi possibile ....

puoi postare una copia del tuo esrtatto conto?:wtf:
Ultimamente, stai spendendo una fortuna:p comunque ben fatto.

Complimenti

Ciao
Mimmo

No Dai, il Telecomando è stato un regalo di riconoscenza, vista che l'idea e la bozza di progetto era mia...

Il Telo, tra quello rivenduto a mio cugino, ed il co buy per il nuovo è costato veramente un'inezia........

Cmq alla fine è vero, ho speso abbastanza...:stordita:

In diretta dal sasadf Theater..

.....riconoscete il personaggio che sta smanettando in maniera invereconda da circa 3 ore sul mio Mitsu??! :Perfido:

manutiinsasadftheater65ps6.jpg

(Foto pubblicata a seguito di liberatoria del sopraritratto VIP )

Grande Sasà...hai fatto no bene di più ad affidarti ad uno dei migliori, vista la catena che ormai ti ritrovi....:winner:

D'ora in potrai anche buttare via il telecomando e vivere sogni tranquilli!

Bisogna che ci sentiamo in MP :D

cIAO

sasadf ha detto:
.....riconoscete il personaggio che sta smanettando in maniera invereconda da circa 3 ore sul mio Mitsu??! :Perfido:

ODDIO: ma ... cos'ha in mano???
E' una cosa .. a forma ... FALLICA:eek:
Lo sta violentando (il proiettore)?:D

Beh, gli ha fatto molto male!!! :huh:

nel senso che alla fine della taratura ha settato delle impostazioni che meno che mai avrei pensato potessero avere un senso: del tipo Sharpness a -10( :eek: ), Brightness a -5( :eekk: ), Contrast a - 1, e in pratica su tutta la terna RGB ha inserito valori negativi, così come sulla curva del gamma: alla fine una scala dei grigi eccezionale, una curva del gamma praticamente perfetta nella sua linearità a salire senza scalettature, e con uno stranissimo risultato finale di un gamma di soli 2.18 se non ricordo male: in pratica nonostante il soffitto bianco, la tenda bianca un pò a lato da una parte e dall'altra, posso azzardare( e lui implicitamente me l'ha confermato) che il cassonetto nero Velvet fa un lavoro Egregio nell'oscurare i riflessi del proiettato attorno all'immagine!!:read:
Anche se poi l'ombra della mano c'era eccome(in pratica non è nero nero, ma sempre un gran bel grigione...)

Però un risultato ha dell'incredibile: a iris chiuso il livello del nero è strepitoso:sbavvv: !! 0,03 Cdm2 (vado a memoria: ma ieri sera il Magister quando ha tirato fuori con colorfacts e la sonda quel risultato, ha iniziato a girare per la stanza a chiedersi come era possibile un risultato così eclatante...
(poi quando gli ho ricordato il telo grigio, lui è rimasto pensieroso....:Perfido: )

Poi sarò più preciso in sede opportuna sui risultati: fra un pò, appena trovo il tempo, invece racconto qualche simpatico aneddoto!

:asd:

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
Beh, gli ha fatto molto male!!! :huh:

nel senso che alla fine della taratura ha settato delle impostazioni che meno che mai avrei pensato potessero avere un senso [...]
[...] ieri sera il Magister quando ha tirato fuori con colorfacts e la sonda quel risultato, ha iniziato a girare per la stanza a chiedersi come era possibile un risultato così eclatante...
(poi quando gli ho ricordato il telo grigio, lui è rimasto pensieroso....:Perfido: )
[...]
Questo dimostra ancora una volta che sia catena di output video (dalla sorgente al display) sia ambiente condizionano inderogabilmente i parametri di "corretta" taratura...
Poi sarò più preciso in sede opportuna sui risultati: fra un pò, appena trovo il tempo, invece racconto qualche simpatico aneddoto!
:rolleyes: :eek: aiuto, quando scendi nel campo degli aneddoti diventi veramente un fiume in piena...
Complimenti a Voi, comunque, ragazzi, gran lavoro di setup, sia al padrone di casa sia al bravissimo Magister!
C.

sasadf ha detto:
.....riconoscete il personaggio...sul mio Mitsu??!

Sasà...il migliore upgrade che tu possa mai aver fatto...complimenti...
a Andrea!:p

...alla fine della taratura ha settato delle impostazioni che meno che mai avrei pensato potessero avere un senso: del tipo Sharpness a -10( ), Brightness a -5( ), Contrast a - 1, e in pratica su tutta la terna RGB ha inserito valori negativi...

...questa è la conferma di quanto scritto sopra...e anche del fatto che l'occhio
non allenato si lascia ingannare, e quello allenato...usa colorfacts:p

Mitsubishi HC5000 on line!

http://www.htprojectors.com/htprojectors/preload.asp?ID=252&PROD=3173

Ci sono 3 o 4 errori: i grafici RGB levels e gamma "piccoli" non ci sono, ma sono presenti quelli grandi: basta cliccarci sopra e si aprono, una foto grande non si apre e lo stesso per il triangolo CIE: dovete scusarmi, ma sto imparando... Domani Lorenzo rimetterà tutto a posto!

Spero vi piaccia e spero anche che Sasà non si arrabbi se ho usato le sue foto! ;)

P.S. Gli errori non ci sono più... almeno spero!