SASADF Theater '04/'05/'06/'07/'08

@ciesse: si il salvavita ci sta;) : anche perchè sapevo che il mio impianto elettrico era molto carente ho ritenuto necessario l'acquisto del Monster Power Center: ed infatti i suoi influssi benefici si son fatti sentire.

@cobra: grazie dei complimenti davvero apprezzati.

ciosse ha detto:
Al TAV eri davvero in ottima "forma mentis": tante domande al seminario e giro degli stand a cogliere le vere novità proposte! Complimenti

DEbbo fare pubblica ammenda: quest'anno il mio lato "rapporti umani" ha lasciato molto a desiderare: ho sfruttato questi tre giorni per vedere TUTTO in maniera il più possibile approfondita, e per farla dovevo per forza girare da solo: Il tempo di qualche foto con gli amici, qualche panino al volo e di corsa in un altro stand ad informarmi...

Risultato: HO le idee più confuse di prima!!:stordita: :doh: :nono:

walk on
sasadf

Ultima modifica:
...documentarsi su aspetti tecnici e, eventualmente, standiste ;)
In effetti le volte in cui lo vedevo era sempre impegnatissimo ad illustrare a qualche giovane fanciulla i suoi post (uno ad uno).:D

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
corretta la svista....scusa Cosma;)

Grazie per i complimenti, sempre apprezzati: per il lavoro a monte, invece, temo di poter fare ben poco:boh:

walk on
sasadf

ciesse ha detto:
Dalle foto noto una cosa...
Dal tipo di scatola che hai a muro (bianca, tonda e senza "terra" nativa nelle prese di plastica bianca "dura") si desume che l'impianto elettrico del tuo appartamento lascia MOLTO a desiderare...

Salvatore, come giustamente faceva notare Cosma, ma la terra ?

Ciao
MASSIMO

:fagiano:

Temo non ci sia, è un problema?

:stordita:

primasistemazionetf7rz2.jpg

:( Preaoccupazione...:sob:

Ultima modifica:
Mi viene in mente una storiella che ho sentito raccontare a proposito
di un concerto dei Dire Straits.

Pioveva, tuoni lampi, un fulmine fa saltare la corrente e brucacchia un pò di
apparecchiature. Solo dopo un tot riescono a ripristinare qualcosa...

Ma con qualche piccolo particolare. :D

Con il temporale in sottofondo che non accenna a smettere il tecnico si
avvicina a Mark Knoplfler e gli sussurra qualcosa del tipo "The mixer is
gone, we had to hook you directly to the marshall, good luck"

Mi viene la stessa considerazione
"Good Luck" :D

Cioè, mi vuoi dire che appena iniziano i primi lampi è meglio che sbaracco tutto per evitare "scossoni" ? :mbe: :rolleyes:

Ma non è che essendo un palazzo c'è una presa a terra generale per il COndominio?!:wtf: (sparo a casaccio, èh?!?)

potrei risolvere in qualche modo? :confused:

walk on
sasadf

E durante i temporali regola tutto da telecomando.
NON ripeto NON toccare direttamente gli equipaggiamenti :p

Il palazzo potrà anche avere la messa a terra, ma se non è messo
a terra il tuo di impianto poco importa.
Per maggiori dettagli aspetterei qualcuno pratico di elettrotecnica :)

sasadf ha detto:
Cioè, mi vuoi dire che appena iniziano i primi lampi è meglio che sbaracco tutto per evitare "scossoni" ? :mbe: :rolleyes:

Ma non è che essendo un palazzo c'è una presa a terra generale per il COndominio?!:wtf: (sparo a casaccio, èh?!?)

potrei risolvere in qualche modo? :confused:

walk on
sasadf

Salvatore, prima di pensare alla sostituzione dei cavi attuali con quelli "belli" io mi sarei preoccupato di mettere a terra l'impianto di casa!

Te lo dico seriamente.

Ciao
MASSIMO

a questo punto fai prima a metterti un bel paio di mutande di ferro e poi ti metti a correre in un campo durante un bel temporale.
sai che risate :Perfido: :D

Sasa', con quell'impianto elettrico, se sopravvivi ai temporali :D , rischi l'arresto!
Ci sarebbero le norme CEE da rispettare anche negli impianti elettrici nelle proprie case.

Saluti,
Barbamath.

Allora la finiamo con questo tiro al piccione, e vediamo un pò di offrire soluzioni!?!? :incazzed: :incazzed: :incazzed:

walk on
sasadf

p.s.: mi rompo la schiena prima e poi perdo ore per raccontare ogni passo e non posta nessuno: scoprite una magagna e parte la lapidazione, ma che bella gente.....( :incazzed: )......

..........:help:

Non è che magari al contatore oppure nella scatola di ingresso dell'appartamento la terra c'è e non è stato tirato il filo (capitava anche quello a volte).

Controlla, di solito è il cavo giallo/verde :D, ma se l'impianto è molto vecchio può essere anche di altro colore.

Ciao

cosa significa che il filo non è stato tirato?!?

la scatola centrale sta molto lontana dalla foto che ha scatenato il putiferio...
walk on
sasadf

Intendevo nel senso letterale del termine.

Non so se casa tua si di recente costruzione o meno, ma visto l'impianto non credo.

Può capitare che la terra sia presente a monte del contatore, poi però, per risparmiare, non hanno posato il cavo relativo nei vari appartamenti.

Se il contatore è di quelli posti in luogo comune, magari nello scantinato, bisognerebbe vedere lì.

La ricerca può essere fatta anche nella scatola di derivazione principale, quella solitamente posta all'ingresso dell'appartamento ed a cui arrivanoi i cavi dal contatore.

Se invece il contatore è nell'appartamento basta guardare lì.

Però è solo una ipotesi molto flebile (anche se possibile).

Ciao

p.s.: chi sa perchè mi viene in mente il colf filippino di Bisio in Zelig: "E' svampato, Signò". :p

Mi spiace aver innescato il dubbio dei cavi a monte dell'impianto del nostro sasadf, ma quando vedo quelle scatole tonde che richiamano alla mente edifici ante anni '60 mi viene sempre il dubbio che gli impianti elettrici siano a norma...
Anche perché, con un fondo di magazzino, anche il piano terra di casa mia fu "impiantato elettricamente" (1973) con tale sistema, mentre il piano sopra con scatole Magic bTicino...
Recentemente sto iniziando una ristrutturazione e mi sto rendendo conto che anche la linea elettrica tra contatore e impianto ha i suoi influssi sulla resa dello stesso...
Ciao!
C.

sasa

il prossimo upgrade a questo punto deve essere una nuova casa:p

Piccione? ma non avevi detto che ti chiamavi Salvatore?:what:

Ciao
Mimmo

ps1
prometti di sicuro e minchi di certo:confused: il contatto Benq?
ps2
per il dimmer? che devo fare? mi devo muovere?