Problemi con Z5 (lungo)
Salve a tutti, sono un assiduo lettore del forum, ache e questo è il mio primo intervento. Spero di trovare alcune risposte.
Per circa 2 anni, con soddisfazione, ho goduto delle immagini che lo Z2 mi ha regalato. Lo scorso anno ho "upgradato" allo Z4 e con il successivo abbonamento a SKY HD l'impatto è stato favoloso. Spinto dalla frenesia del costante miglioramento ho deciso di acquistare lo scorso dicembre il nuovo Z5. E qui cominciano i problemi.
Appena acceso odo un fastidioso ronzio che si attenua dopo 30/40 sec. ma non cessa del tutto e su scene silenziose si sente eccome.
Il miglioramento in termini di qualità, luminosità e contrasto del tutto nulli.
Chiamo il fornitore che dopo varie discussioni, mi "costringe" a mandarlo in assistenza (un prodotto nuovo? boh! ). Ho chiamato il centro assistenza Sanyo e mi hanno risposto che il problema c'era e hanno cambiato la lampada! Il proiettore mi è ritornato venerdì scorso e oggi l'ho riprovato. Il ronzio è più o meno identico (sullo Z2 e sullo Z4 era inesistente, confermate?)
Sui 4 canali HD (collegamento con cavo HDMI Lindy 10 mt.) nessun miglioramento rispetto allo Z4, anzi...
Sui canali standard, sempre in HDMI, netto peggioramento...
Cambio canale da HD a standard in 8 ( OTTO!!! ) secondi (con lo Z4 1 secondo)
Miglioramento della visione dei DVD (collegamento in component), nullo!!
Ad oggi io sono convinto che la macchina sia nata male e nonostante quanto asserito dal centro assistenza, niente sia stato toccato.
Domando scusa se mi sono dilungato, ma a questo punto ho bisogno di capire da chi utilizza lo Z5 (meglio ancora se possessore in precedenza dello Z4), se quanto descritto trova riscontri o se questo "upgrade" a voi ha portato reali benefici. Grazie in anticipo!