[SANYO PLV-Z5] Club

overscan Z5

Di default è settato @ -10, ho provato a portarlo a 0 e l'immagine viene rimpicciolita. Il settaggio @ -10 consente quindi di far lavorare tutti i pixell o non ho capito nulla dell'overscan?

amrvf ha detto:
Di default è settato @ -10, ho provato a portarlo a 0 e l'immagine viene rimpicciolita. Il settaggio @ -10 consente quindi di far lavorare tutti i pixell o non ho capito nulla dell'overscan?
se ne parla a pagina 4 di questa discussione ;)
comunque a 0 non c'è elaborazione di immagine mentre a 10 viene tagliata una porzione esterna dell'immagine (come se tagliassi la cornice ad un quadro) e la parte restante viene espansa alla dimensione del pannello (con conseguente zoom e perdita di qualità); passando da 10 a 0 hai la sensazione che l'immagine venga rimpiccolita ma in realtà ti viene mostrata esattamente com'è in ingresso senza zoom o elaborazioni

fdistasio ha detto:
se ne parla a pagina 4 di questa discussione ;)
mi pareva di aver letto qualcosa, ma stranamente con la funzione cerca ed inserendo la parola overscan non ho trovato nulla in questa discussione!

fdistasio ha detto:
a 0 non c'è elaborazione di immagine mentre a 10 viene tagliata una porzione esterna dell'immagine e la parte restante viene espansa alla dimensione del pannello
Ok, Grazie! Stasera provvederò a mettere a 0 l'overscan!

provato con l'overscan a 0 ma su cinemaHD si vedevano delle sfrangiature a sx, il minimo per avere una immagine con i bordi ben riquadrati con il mio sky-fo box HD è a -3.

Ultima modifica:
Dovrebbe essere il migliore di quella marca, secondo me se non hai criticità particolari (vedi interferenze elettromagnetiche forti) e non ti affianchi ai cavi di rete per tutta la distanza non dovresti avere problemi, ho avuto un cavo scart di questa serie ed era molto buono.
Azz, però 150 euro sono tanti!

Ultima modifica:
kit carson ha detto:
sarei intenzionato a prendere questo cavo hdmi http://www.lindy.com/it/productfolder/03/37/37407/index.php
x collegare lo z5 al denon.secondo voi con questo hdmi da 15 metri potrebbe portare problemi di qualita vido essendo cosi lungo?grazie x una vostra risposta.

Onestamente, per circa 60 euro in meno ho preso la versione "economica" della lindy:

http://www.lindy.com/it/productfolder/04/41147/index.php

sempre 15 metri e lo uso proprio per collegare il SanyoZ5 al Player...mai avuto nessun problema.
Fossi in te, risparmierei quei 60 euro e li investirei altrove ;)
Un saluto

Stefano

lindy.com ha detto:
Supporta tutte le risoluzioni HDTV fino a 1080i

E la 1080p???
Sarebbe una bella limitazione per un cavo da 160 €...
Io mi sincererei che supportasse la 1080p prima di comprare; suppongo che un cavo così costoso debba durare nel tempo e "sopravvivere" allo z5.

Ciao.

sanyo plv z5

infatti era quello che mi chiedo anchio come mai dice fino a 1080i e non 1080p.ora gli scrivo e vedo cosa mi rispondono.io credo che sia un errore loro.

Ikari ha detto:
attento, i link a ebay sono vietati!
Esatto, vi ricordo inoltre che questo thread e' dedicato allo Z5 e non ad eventuali cavi di connessione, per i quali ci sono gia' nmila discussioni aperte, grazie.

fdistasio ha detto:
passando da 10 a 0 hai la sensazione che l'immagine venga rimpiccolita ma in realtà ti viene mostrata esattamente com'è in ingresso senza zoom o elaborazioni
Quindi per mappare 1:1 lo Z5 con il mio htpc mi basta impostare come risoluzione 1280x720 con la mia ati 9600xt e overscan a 0 sul vpr ed il gioco è fatto?
Ma nella riproduzione dei dvd quindi è la mia scheda video che effettua riscaling e il vpr riceve pari pari quello che invia l'htpc, per chi ha esperienza di htpc con lo Z5 voi effettuate postprocessing?
Io fino ad ora con il plasma mi sono trovato bene con theatertek liscio con codec purevideo, voi che esperienze avete in merito, ovviamente riferito allo Z5 (per non essere OT).;)

Arrivato e subito provato con htpc......:eek: SPETTACOLARE!!!
Con solo 170 di base a circa 4 mt. di visione l'effetto cinema è devastante, nessuno della mia famiglia credeva potesse vedersi meglio del mio plasma, quando poi o messo un video hd coral reef be che dire siamo impazziti tutti io ero quasi con le lacrime, davvero notevole. Spero col tempo di fare un ottimo setup, anche se quello di base è molto buono.
Il nero in effetti non è il massimo ad esempio le barre nere sopra e sotto dei dvd sono un po' grigine ma nella visione di immagini è davvero un bel vedere, forse noto la differenza con il mio plasma panasonic dove il nero è nero per davvero, però sono ultra soddisfatto.
a 1280x720 tutto è leggibile sul desktop.
Ho un dubbio da niubbo, ma i vpr lcd si stampano se si lasciano immagini fisse :confused:

Visto che penso possa interessarvi, riporto anche di qua, alcuni screenshoots fatti stamattina. Sanyo Z5 collegato al lettore HD DVD Toshiba HD-E1, per darvi un'idea di cosa è capace il nostro Zetino 5 con materiale HD DVD.
L' HD DVD riprodotto è Elephant's Dream, un cortometraggio animato, che si assesta su livelli qualitativi molto buoni.

Nell' altro topic che ho aperto in Sorgenti HD:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=68643

trovate tutti i commenti dettagliati ^_-

Ultima modifica: