• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

*** Sanyo Plv-z4 Club ***

Ciao a tutti ragazzi!
finalmente domani mi dovrebbe arrivare lo z4, preso dopo mesi e mesi di consultazione di forum/riviste/siti!
ho 32 anni ma mi sembra quasi di essere tornato bambino quando aspettavo con ansia l'arrivo di babbo natale :cry:
beh, a parte i nostalgici ricordi, questo e' il mio primo vpr!
Ho fatto questa scelta principalmente leggendo qusto furum, quindi se il vpr non va bene pretendo il rimborso da voi!!!
Ovviamente scherzo, e' da mesi che vi seguo e leggo topic su topic per cercare di documentarmi e di capire quale fosse la macchina piu' adatta alle mie esigenze (non ultima quella di non prosciugare il mio gia' quasi prosciugato conto in banca :p ), per cui credo che la scelta che ho fatto alla fine sia stata per me la migliore (ovvio che un barco 9"....)
sono sicuro che il passaggio dal 32 pollici panasonic (gran tv cmq) ai 75 dello schermo maxivideo che a giorni mi arrivera' sara' per me qualcosa di strepitoso, e gia' mi pregusto il momento in cui schiaccero' sul telecomando il tasto play (sono ancora in dubbio se provarlo prima con l'xbox (a breve l'x360) che possiedo essendo ultra appassionato di videogiochi o con un bel film)
Beh, nei prossimi giorni credo che avro' bisogno dei vostri consigli per cercare di sfruttare a meglio il "giocattolino".
Intanto ringrazio tutti ed in particolar modo l'autore di questo post, le cui parole lusinghiere verso le qualita' dello z4 sono forse state la gocciolina che ha fatto traboccare il vaso e mi ha convinto nella scelta (difficile dalle mie parti vedere vpr di persona)
Un saluto a tutti e a presto ;)
ciao

Domani sera dopo la mezzanotte ti saprò dire come gira con la 360...

Ebbene si,domani sera farò la fila per prendere la 360 in un negozio che fa apertura straordinaria a mezzanotte per la vendita della nuova console Microsoft.

Pepito ha detto:
Domani sera dopo la mezzanotte ti saprò dire come gira con la 360...

Ebbene si,domani sera farò la fila per prendere la 360 in un negozio che fa apertura straordinaria a mezzanotte per la vendita della nuova console Microsoft.

davvero prendi la nuova x anche te????
mi raccomando, sarai il mio punto di riferimento in attesa che arrivi anche a me (l'ho prenotata da un negoziante mio amico che pero' la avrà i primi della prox)
voglio capire se per i dvd e' paragonabile ad un lettore diciamo intorno ai 400/500 euro
per i giochi in 75" ed in hires cmq :eek: :eek: :eek:

Pepito ha detto:
Ma certo..ma quello guardatelo sulla TV normale senza stare a consumare preziose ore di lampada per gurdarti un TV con qualità scadente e una buona mezzora di pubblicità...IMHO,è uno spreco...

Ps:Forse parlo così perchè i rari film che vengono trasmessi sui nostri canali,li ho già visti anni prima.

Parole Sante! Ieri ho fatto la prova per curiosità, il DTT non sivede malvagiamente usando Dscaler, le console lasciamo perdere e giochimo su dei buoni CRT ;)

Solo con i DVD ed un ottimo player è vera libidine :D

Restless Dreams ha detto:
le console lasciamo perdere e giochimo su dei buoni CRT ;)

Solo con i DVD ed un ottimo player è vera libidine :D

un noto sito internet di videogiochi ha provato la nuova x360 collegata in 720p all'h79 ed ha espresso pareri entusiastici, sia per quanto riguarda il dettaglio delle immagini che per il grado di immersione che uno schermo oltre i 70 pollici garantisce rispetto ai canonici 32.
Non credo quindi che per giocare siano meglio i normali tv crt (molto dipende cmq anche da cio' che si cerca)
Ciao ;)

Ultima modifica:
rgks72 ha detto:
un noto sito internet di videogiochi ha provato la nuova x360 collegata in 720p all'h79 ed ha espresso pareri entusiastici, sia per quanto riguarda il dettaglio delle immagini che per il grado di immersione che uno schermo oltre i 70 pollici garantisce rispetto ai canonici 32.
Non credo quindi che per giocare siano meglio i normali tv crt (molto dipende cmq anche da cio' che si cerca)
Ciao ;)

Credo e spero anch'io che la 360 dia risultati buoni sul VPR,ma stiamo parlando della prima console HD reale.

Z4 Arrivato.

Mi hanno da poco comunicato che il pacco è arrivato.. :D non sto più nella pelle, adesso sono al lavoro, purtroppo ne ho ancora per 3 ore:( se penso al "piccolino" che giace abbandonato nel suo scatolone in attesa di essere messo in funzione mi sento male... :D :D

Rick Deckard ha detto:
Mi hanno da poco comunicato che il pacco è arrivato.. :D non sto più nella pelle, adesso sono al lavoro, purtroppo ne ho ancora per 3 ore:( se penso al "piccolino" che giace abbandonato nel suo scatolone in attesa di essere messo in funzione mi sento male... :D :D

e' arrivato anche a me!!!
il "maledetto" corriere ha pensato bene di consegnarmelo in ufficio oggi alle 14 anziche' stamattina...
sono 4 ore che ho lo scatolone imballato dietro la scrivania (la concentrazione al lavoro oggi e' molto alta :D )
non vedo l'ora di arrivare a casa (prevedo cena con imbuto :eek: )

rgks72 ha detto:
e' arrivato anche a me!!!
sono 4 ore che ho lo scatolone imballato dietro la scrivania (la concentrazione al lavoro oggi e' molto alta :D )
non vedo l'ora di arrivare a casa (prevedo cena con imbuto :eek: )
Come ti capisco.... dai ormai manca poco... e poi l'attesa in un certo senso è anche piacevole no?
;)

Pepito ha detto:
Ma certo..ma quello guardatelo sulla TV normale senza stare a consumare preziose ore di lampada per gurdarti un TV con qualità scadente e una buona mezzora di pubblicità...IMHO,è uno spreco...

Ps:Forse parlo così perchè i rari film che vengono trasmessi sui nostri canali,li ho già visti anni prima.

1) Costanzo, la Defilippi e il TG5 li guarderai tu sulla TV!!
io sulla TV guardo il TG1 a pranzo, e poi solamente film, che anche se già visti al cinema, dopo qualche anno mi fa piacere rivedere comunque.
2) A parte il fatto che passare tutti i giorni al video noleggio non mi va, ritengo che un vpr visto solo per film in DVD sia sprecato, la lampada non è così preziosa, se pure salta pazienza. Col mio primo vpr dal 1995 non avevo ancora raggiunto le 2000 ore, ora ho capito che voglio godermelo di più, invece....
3) Tu che parli da purista del video, evidentemente sei al tuo primo acquisto di vpr, perchè non so di che qualità potevi parlare 5 o 6 anni fa con videocassette VHS e vpr con 300.000 pixel quando andava bene... e poi non mi sembra che tu abbia un CRT da 15.000 euro, per poter parlare di alta qualità del video...
4) Non hai comunque ancora risposto alla mia domanda iniziale: il segnale TV sul tuo vpr è almeno paragonabile a quello delle videocassette VHS (che fa schifo, lo so, ma ormai mi sono abituato, e poi ho pure un sacco di film, non posso mica buttarli!)? Se non è peggio del VHS, io mi sentirei di consigliare lo Z4 a chiunque, e non a soli sofisticati intenditori, anche a chi vuole vederci una semplice partita di calcio, per intenderci....
ciao
Max

provato!!!!!!!
senza parole...per me e' il primo vpr e mi sembra eccezionale!!!
visto 10 minuti di troy e fatto un paio dipartite ad outrun2 per xbox :eek: :eek: :eek: (chi e' che diceva di giocare sulla tv???)
ho proiettato su un lenzuolo con relative pieghine tagliato all'istante in attesa del maxivideo...stasera filmetto poco impegnativo con morosa (shining) senza possibilita' di smanettamenti vari pena il rischio di sentirsi dire: "ma la smetti di mettere in pausa e mi lasci vedere il film" :D !!!
il segnale in ingresso non e' un granche': xbox modificata in progressivo 480p...
a domani con i pareri dopo una visione un po' piu' lunga
ciao a tutti

Ultima modifica:
amplidown ha detto:
1) Costanzo, la Defilippi e il TG5 li guarderai tu sulla TV!!
io sulla TV guardo il TG1 a pranzo, e poi solamente film, che anche se già visti al cinema, dopo qualche anno mi fa piacere rivedere comunque.
2) A parte il fatto che passare tutti i giorni al video noleggio non mi va, ritengo che un vpr visto solo per film in DVD sia sprecato, la lampada non è così preziosa, se pure salta pazienza. Col mio primo vpr dal 1995 non avevo ancora raggiunto le 2000 ore, ora ho capito che voglio godermelo di più, invece....
3) Tu che parli da purista del video, evidentemente sei al tuo primo acquisto di vpr, perchè non so di che qualità potevi parlare 5 o 6 anni fa con videocassette VHS e vpr con 300.000 pixel quando andava bene... e poi non mi sembra che tu abbia un CRT da 15.000 euro, per poter parlare di alta qualità del video...
4) Non hai comunque ancora risposto alla mia domanda iniziale: il segnale TV sul tuo vpr è almeno paragonabile a quello delle videocassette VHS (che fa schifo, lo so, ma ormai mi sono abituato, e poi ho pure un sacco di film, non posso mica buttarli!)? Se non è peggio del VHS, io mi sentirei di consigliare lo Z4 a chiunque, e non a soli sofisticati intenditori, anche a chi vuole vederci una semplice partita di calcio, per intenderci....
ciao
Max

1)Oltre a quelli guardo anche l'isola dei famosi

2)Se uno pensa che una lampada da 500€ non è così preziosa può andare anche tutti i giorni in videoteca

3)Sono al mio terzo VPR e 5 o 6 anni fa i VPR digitali non erano nei miei pensieri perchè non li reputavo validi come rapporto qualità/prezzo e cmq nel dicembre del 98 avevo sostituito il VHS con un player DVD.

4)Non ti ho risposto perchè non sono ne obbligato ne altro...se mi va rispondo,se non mi va...amen...niente è dovuto!

Ultima modifica:
rgks72 ha detto:
provato!!!!!!!
senza parole...per me e' il primo vpr e mi sembra eccezionale!!!
visto 10 minuti di troy e fatto un paio dipartite ad outrun2 per xbox :eek: :eek: :eek: (chi e' che diceva di giocare sulla tv???)
ho proiettato su un lenzuolo con relative pieghine tagliato all'istante in attesa del maxivideo...stasera filmetto poco impegnativo con morosa (shining) senza possibilita' di smanettamenti vari pena il rischio di sentirsi dire: "ma la smetti di mettere in pausa e mi lasci vedere il film" :D !!!
il segnale in ingresso non e' un granche': xbox modificata in progressivo 480p...
a domani con i pareri dopo una visione un po' piu' lunga
ciao a tutti

Provata stasera la 360...che dire...uno spettacolo.:eek: :eek: :eek:

Pepito noto che hai qualche problema con il quote.
Ti ricordo il regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;

Z4 Provato - Prime impressioni.

Allora, da premettere che:
1-ho proiettato su parete bianca con difetti, non ho ancora avuto modo di montare lo schermo.
2-ho giocato un po con i settaggi, ma non credo di averlo settato come si deve, aspetto il digital video essential che dovrebbe arrivare oggi e soprattutto di montare lo schermo.
Dunque l'ho connesso direttamente al pc con cavo hdmi/dvi subito agganciato 1:1 e devo dire che il primo impatto appena ho messo in funzione il tutto è stato "traumatico" :D , il passaggio da un 800x600 con 400:1 di contrasto allo z4 posso paragonarlo alla differenza tra una foto scattata con il cellulare a una scattata con una digitale da 5mpixel: totalmente su un altro pianeta.
Che dire poi del lens shift, è una funzione utilissima e soprattutto non ho notato perdita di qualità dell'immagine utilizzandolo.
Ho proiettato su una base di circa 180 cm a 2,5 mt circa di distanza e vi posso assicurare che i pixel si notano solo su desktop di windows, guardando un dvd non si notano davvero (almeno io non li ho notati).
Nella riproduzione dei dvd ho utilizzato l'nvidia purevidio che fa egregiamente il deinterlacing ho usato "il ritorno del re extended edition" e devo dire che la scena della battaglia del Pelennor rende davvero molto bene con 180 cm di schermo. Purtroppo non ho una fotocamera digitale e non posso postarvi delle foto.
Ho giochicchiato per qualche minuto a Far cry (per il momento l'unico gioco che son riuscito a far andare a 1280*720), un esperienza di gioco davvero interessante..ovvio non è certo per giocarci che l'ho acquistato, ma fa comunque piacere sapere che all'occorrenza lo puoi fare.
Provato il trailer di t2 in hd scaricato dal sito microsoft: davvero notevole il boost qualitativo delle immagini rispetto al dvd.
Bellissimo e soprattutto comodissimo il coperchio automatico dell'obbiettivo e devo dire che questo vpr è veramente silenzioso.
Unici due appunti che devo fare:
1-settaggi di fabbrica non proprio di "default", ho dovuto giocare parecchio con i settings per ottenere un immagine coerente.
2-purtroppo non sono riuscito ad eliminare definitivamente il famigerato VB utilizzando l'apposito menù di regolazione dei pannelli, mi rimane un pelino sul verde e proprio non vuol saperne di andar via.. ma per notarlo durante la visione del dvd devo proprio andarmelo a cercare con il lanternino..
Bene, per ora è tutto, spero di essere stato utile agli interessati all'acquisto dell'oggetto e anche ai semplici curiosi.
Sarebbe graditissimo anche un feedback dagli "zetaquattristi" (possessori di z4) soprattutto in merito al discorso VB.
Detto questo vi saluto, ho scritto anche troppo oggi.
;)

Restless Dreams ha detto:
COn che gioco l'hai provata? :D PGR 3? :) cavo component a 720p o 1080i facci sapere!!!

Io provai la ps2 al vpr e faceva quasi ribrezzo...

Provata a 720p e 1080i,naturalmente i game in progressivo rendeno meglio...il game era PGR3