Per poter usare la xbox in progressive scan 720p devi avere
- xbox moddata
- cavo xbox advanced ( per l'uscita component progressiva appunto)
- eeprom settata in ntsc ( le modalita' video 720p e 1080i non possono essere attivate sulle xbox pal) tramite un programmino che si chiama
"enigma videomode changer"
- modalita' video attivate nella dashboard originale
Io la uso da un paio di anni cosi' , sia collegata ad un vpr infocus x1 che ad un plasma 42 e ti garantisco che e' una goduria , ultra flessibile per formati , capienza ( gli ho messo un hd da 120 gb), possibilita' di streaming diretto da pc via rete ,ecc , nonche' configurabile in un'infinita' di parametri.
il tutto utilizzando xbmc , un player che viene continuamente aggiornato e migliorato e che nelle ultime versioni fa l'upscale a 720 p o 1080i di tutti i formati video, inclusi i dvd video standard , che prima invece andavano visualizzati con un player separato.
Tenuto conto del nuovo prezzo della xbox ( 129 o 139 non ricordo) , diciamo che arrotondando per eccesso con 200 euro ottieni un ottimo player, che puo' in molti casi rivaleggiare con un htpc ma ad un costo molto minore. ( e non dimenticare che ci sono un sacco di bei giochi da poterci far girare !)
certo che la xbox standard collegata magari con l'uscita videocomposita o la scart , non ha nulla a che vedere con la qualita' che ottieni con le modalita' avanzate e il progressive scan.
Se non ti intendi molto di "smanettamenti" tieni in considerazione la nuova xbox 360 che esce il 2 dicembre che ha gia' di serie il 720p come modalita' video , ma al momento sara' molto limitata quanto a "flessibilita'" per molti formati..
Se ti serve qualche informazione aggiuntiva chiedi pure.
Kronk ha detto:
Quanto viene a costare tutta questa ira di dio?
Io mi sto avvicinando all'acquisto dello z4. Per l'audio sono già sistemato. Per il player ho una modestissima xbox che a quanto mi hanno detto, grazie ad un programma che si chiama avalaunch, esce in 720p. Va bene per avere un'immagine come si deve? O è necessario tutto quell'armamentario? La differenza è tanta? Solo il denon sta 1000 euro...non so se ne vale davvero la pena, senza contare che tutta questa disponibilità economica non c'è.
Ci sono alternative economiche con differenze visive trascurabili? Un altro parere che ho sentito è di montare al pc una radeon qualsiasi (da una 40ina di euro per intenderci) e collegarla dvi2hdmi al proiettore. La sk video fa anche il lavoro del dvdo?
Confusione totale...