*** Sanyo Plv-z4 Club ***

Pepito ha detto:
Tanto che ci sono scrivo come l'ho provato io:

Denon 3910,uscita HDMI RGB 576p collegato al DVDO in DVI(quindi un cavo HDMI2DVI),segnale scalato a 1080p,uscita in DVI dal DVDO e ingresso HDMI al Sanyo.

Quanto viene a costare tutta questa ira di dio?

Io mi sto avvicinando all'acquisto dello z4. Per l'audio sono già sistemato. Per il player ho una modestissima xbox che a quanto mi hanno detto, grazie ad un programma che si chiama avalaunch, esce in 720p. Va bene per avere un'immagine come si deve? O è necessario tutto quell'armamentario? La differenza è tanta? Solo il denon sta 1000 euro...non so se ne vale davvero la pena, senza contare che tutta questa disponibilità economica non c'è.

Ci sono alternative economiche con differenze visive trascurabili? Un altro parere che ho sentito è di montare al pc una radeon qualsiasi (da una 40ina di euro per intenderci) e collegarla dvi2hdmi al proiettore. La sk video fa anche il lavoro del dvdo?

Confusione totale... :confused:

Kronk ha detto:
Per il player ho una modestissima xbox che a quanto mi hanno detto, grazie ad un programma che si chiama avalaunch, esce in 720p. Va bene per avere un'immagine come si deve?
Secondo me no.Ho fatto un brevissimo test con la XBox in e mi è sembrata inferiore ai lettori da 30 euro che trovi al supermercato:il tuo Z4 sicuramente si meritera' di più.Ora stanno uscendo molti lettori HDMI economici (Philips,LG e d altri) tienili d'occhio e facci un pensierino

fdistasio ha detto:
Secondo me no.Ho fatto un brevissimo test con la XBox in e mi è sembrata inferiore ai lettori da 30 euro che trovi al supermercato:il tuo Z4 sicuramente si meritera' di più.Ora stanno uscendo molti lettori HDMI economici (Philips,LG e d altri) tienili d'occhio e facci un pensierino

Concordo in pieno.

Per poter usare la xbox in progressive scan 720p devi avere
- xbox moddata
- cavo xbox advanced ( per l'uscita component progressiva appunto)
- eeprom settata in ntsc ( le modalita' video 720p e 1080i non possono essere attivate sulle xbox pal) tramite un programmino che si chiama
"enigma videomode changer"
- modalita' video attivate nella dashboard originale

Io la uso da un paio di anni cosi' , sia collegata ad un vpr infocus x1 che ad un plasma 42 e ti garantisco che e' una goduria , ultra flessibile per formati , capienza ( gli ho messo un hd da 120 gb), possibilita' di streaming diretto da pc via rete ,ecc , nonche' configurabile in un'infinita' di parametri.
il tutto utilizzando xbmc , un player che viene continuamente aggiornato e migliorato e che nelle ultime versioni fa l'upscale a 720 p o 1080i di tutti i formati video, inclusi i dvd video standard , che prima invece andavano visualizzati con un player separato.
Tenuto conto del nuovo prezzo della xbox ( 129 o 139 non ricordo) , diciamo che arrotondando per eccesso con 200 euro ottieni un ottimo player, che puo' in molti casi rivaleggiare con un htpc ma ad un costo molto minore. ( e non dimenticare che ci sono un sacco di bei giochi da poterci far girare !)

certo che la xbox standard collegata magari con l'uscita videocomposita o la scart , non ha nulla a che vedere con la qualita' che ottieni con le modalita' avanzate e il progressive scan.

Se non ti intendi molto di "smanettamenti" tieni in considerazione la nuova xbox 360 che esce il 2 dicembre che ha gia' di serie il 720p come modalita' video , ma al momento sara' molto limitata quanto a "flessibilita'" per molti formati..

Se ti serve qualche informazione aggiuntiva chiedi pure.

Kronk ha detto:
Quanto viene a costare tutta questa ira di dio?

Io mi sto avvicinando all'acquisto dello z4. Per l'audio sono già sistemato. Per il player ho una modestissima xbox che a quanto mi hanno detto, grazie ad un programma che si chiama avalaunch, esce in 720p. Va bene per avere un'immagine come si deve? O è necessario tutto quell'armamentario? La differenza è tanta? Solo il denon sta 1000 euro...non so se ne vale davvero la pena, senza contare che tutta questa disponibilità economica non c'è.

Ci sono alternative economiche con differenze visive trascurabili? Un altro parere che ho sentito è di montare al pc una radeon qualsiasi (da una 40ina di euro per intenderci) e collegarla dvi2hdmi al proiettore. La sk video fa anche il lavoro del dvdo?

Confusione totale... :confused:

dvd-recorder per z4?

ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum

ho comperato da una settimana lo z4 e vorrei completarlo con un dvd recorder che sia all' altezza dello z4. in particolare vorrei un' uscita upscaled a 720 linee in hdmi (un venditore mi ha detto che solo il chip faroudja lo sa far bene...e' vero?) visto che si legge un po' dappertutto che lo scaler dello z4 e' un po' scarso...

al momento ho carta bianca poiche guardo i dvd dal laptop in vga (e gia' qui la qualita' mi sembra buona)

ho visto il philips dvdr-9000h... conoscete altri prodotti o avete fatto altre esperienze?

ultima esigenza: dovrei anche poterci guardare la tv (via cavo, analogica)

grazie mille per almeno un risposta... :-)

Rick Deckard ha detto:
A me pare fosse abbastanza in topic...
Vedo che il consiglio di leggere il regolamento non lo hai seguito. Visto che lo hai violato due volte con un unico post, sei sospeso fino a quando non ci dirai quali norme hai violato mandando una mail a:
info@avmagazine.it

Ultima modifica:
ok, proviamo cosi'

qualcuno mi sa dare una valutazione dello scaler interno dello z4? ho letto su diverse recensioni che e' un po' scarsino...

quando alimento lo z4 dal pc via vga noto che solo con lo screen mode "normal through" ho un' immagine veramente nitida...

a partire da quale fascia di prezzo nei DVD-Player ho uno scaler migliore di quello dello z4?

grazie

Perchè non provi con il collegamento DVI---->HDMI col PC???Avere con un VPR LCD un'immagine estremamente nitida con un collegamento analogico mi sembra un'utopia...:D

Lo scaler del Sanyo non è valido,ma reagisce stranamente molto e ripeto molto bene con segnali 1080i e 1080p.

grazie pepito

capisco giusto che tu alimenti il tuo z4 a 1080 dal denon 3910?

perche' non esci in 720 e mappi 1:1? sei in componente o hdmi?

saluti

DVD-player hdmi per Sanyo Z4

ganimede ha detto:
a partire da quale fascia di prezzo nei DVD-Player ho uno scaler migliore di quello dello z4?

grazie

Sto sbattendo la testa da giorni e non so quale dvd-player acquistare per il mio Z4 (da collegare hdmi-hdmi). Vago nella sezione "sorgenti" del forum senza venirne a capo.

Alcuni dicono sia meglio lo scaler del philips 9000, altri puntano sul denon 1920. C'è chi parla del sony ns92, chi del panasonic s97 e ancora del miraggio bbk che ha problemi ad agganciare i 50hz a 720p. (E comunque io quest'ultimo mi sa che lo scarterei, preferisco l'assistenza italiana..non vorrei rischiare di buttare oltre 250 euro)

C'è qualcuno che sa effettivamente qual è il miglior dvd-player in questa fascia di prezzo (400 euro massimo), adatto al Sanyo Z4? L'arrivo del vpr si avvicina ed io mi sa che proietterò solo la mia ombra... :cry:

Ps:lo so che per molti è una bestemmia, ma io gradirei che leggesse anche i divx. Help..:confused:

ganimede ha detto:
grazie pepito

capisco giusto che tu alimenti il tuo z4 a 1080 dal denon 3910?

perche' non esci in 720 e mappi 1:1? sei in componente o hdmi?

saluti

Uso un Denon 3910 collegato ad uno scaler esterno(DVDO) tutti in DVI/HDMI.Non mappo 1:1 perchè col 1080 si vede di gran lunga meglio del 720p,è una cosa che ho già parlato,non capisco il perchè ma sembra che lo scaler interno del Sanyo faccia dei miracoli quando aggancia un 1080,sia che sia in progressivo o interlacciato...

Pepito ha detto:
Uso un Denon 3910 collegato ad uno scaler esterno(DVDO) tutti in DVI/HDMI.Non mappo 1:1 perchè col 1080 si vede di gran lunga meglio del 720p,è una cosa che ho già parlato,non capisco il perchè ma sembra che lo scaler interno del Sanyo faccia dei miracoli quando aggancia un 1080,sia che sia in progressivo o interlacciato...

Confermo quando sono stato a casa tua un po' di giorno fa :D finalmente anche io sono un sanyista!! Stasera provo il 1080 anche io con l'HTPC :)

Vengo ad espormi.
Innanzitutti ciao a tutti.
Giovedì (grattatina..) dovrebbe arrivarmi il tanto agognato e soprattutto sudato z4, la mia situazione è la seguente:
Intendo collegare il vpr direttamente al mio pc con nvidia geforce 7800 gtx che ha la doppia uscita dvi, come decoder utilizzo nvidia purevideo, che a mio modesto parere è molto valido, ma veniamo al dunque.
La mia camera è piuttosto piccola, 3m*3m circa, ma non l'ho misurata esattamente.. posseggo uno schermo sharp da 145 cm di base visibile con bordi e retro neri con avvolgimento manuale a molla, la distanza di proiezione sarebbe di circa 2.5m e il proiettore starebbe a circa 2.70 di
distanza dallo schermo (ho visto con il projector calculator che con le dimensioni del mio schermo utilizzando lo zoom a 1.5x ci sto abbastanza dentro) il proiettore andrà su una mensola a circa un metro e mezzo di altezza (ma ancora devo decidere magari la alzo un pochino la mensola).
Ora alla luce di tutto ciò vorrei chiedere alcune cose ai "felici" possessori di questa macchina (Z4).
1) Qualcuno di voi lo ha connesso tramite cavo hdmi-dvi direttamente alla scheda video del pc? Se si ha avuto problemi, come gli è sembrata la qualità generale dell'immagine?
2) Dite che lo schermo è troppo grande per la mia poca (2.5m) distanza di proiezione? Rischierei di vedere i pixel (vi premetto che attualmente uso un 800x600 e i pixel a malapena li vedo e comunque non mi creano particolare fastidio)?
Saluti sparsi.

Restless Dreams ha detto:
Confermo quando sono stato a casa tua un po' di giorno fa :D finalmente anche io sono un sanyista!! Stasera provo il 1080 anche io con l'HTPC :)

Anche il mio vetusto z1 quando gli do un segnale a 1080 tramite htpc sembra rinascere...dev'essere una cosa di famiglia....:D
Una domanda:
voi che per decidere avrete sicuramente visto in azione sia lo z4 che il panny 900 mi sapete dire se lo z4 ha una nitidezza e una messa a fuoco superiore?
Per me è un parametro importante...odio quando l'immagine sembra non a fuoco...

canta80 ha detto:
voi che per decidere avrete sicuramente visto in azione sia lo z4 che il panny 900 mi sapete dire se lo z4 ha una nitidezza e una messa a fuoco superiore?
Io purtroppo non so risponderti poichè non li ho visti in azione, se non qualche screenshot.., io ho scelto lo z4 in quanto è più flessibile dal punto di vista dell'installazione e non crea grossi problemi in quel senso.
Da quello che ho letto, se ti può aiutare, in giro per le varie recensioni e anche leggendo tra le pagine di questo thread e di altri, risulta che lo z4 ha maggiore nitidezza dell'immagine, ma per contro ha il "difetto" di far vedere di più i pixel rispetto al panasonic (che ha anche in più una funzione atta a limitare il fenomeno).
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

Ultima modifica:
I pixel nel Sanyo sono vedibili da 1.5 metro massimo con base dello schermo di 2 metri..Oltre quella distanza non si vedono + e cmq in confronto a quello dello Z1 sono microscopici.Ma ve lo metto per iscritto,da una giusta distanza di visione in base alle dimensioni dello schermo,la griglia non è assolutamente vedibile in nessuna circostanza.
Poi se vi fate una base di 2.20 metri e vi siedete a 2 metri,sicuramente si vedranno,ma in quale VPR non si vedrebbero???

Pepito ha detto:
Ma ve lo metto per iscritto,da una giusta distanza di visione in base alle dimensioni dello schermo,la griglia non è assolutamente vedibile in nessuna circostanza.
Tu quindi mi puoi confermare che a 2.5m con lo schermo da 145 cm di base, che è poi la mia situazione, non dovrei vedere nulla.. giusto?
Ne approfitto gia che sei online per chiederti se hai provato a connettere il vpr via hdmi-dvi direttamente alla scheda video del pc, in caso affermativo che impressioni hai avuto. Te lo chiedo perchè sarà quello, per adesso, l'uso che ne farò.