• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

*** SANYO PLV-Z3 CLUB *** per tutti i possessori

risolto il problema

Grazie a tutti:winner: ,dato che oggi fà molto caldo m ne stò a casa col il mio amico condizionatore e farò le prove dei settaggi(m.tonetti ).:cool:

Ragazzi... come lo aggiorno lo Z3... sky non mi fa più vedere i canali in HD... se non aggiorno l'HDCP... HELP

stesso problema. Ma è un problema di sky, perchè il nostro sanyo è compatibilissmo con HDCP. Nessuno ci aiuta?

Altro problema. Leggendo avsforum in cerca di settaggi per lo Z3, ne ho trovati alcuni specifici per l'uso in component abbinato ad un filtro CC30r, che già possiedo. Il tizio però riporta che, stando a delle misure da lui effettuate, il segnale del proiettore sarebbe sbilanciato verso il rosso.
Questo inconveniente si può aggirare intervenendo sul menu di servizio, oppure usando un "attenuatore rca da 1 dB" applicato sul cavo. Qualcuno ha provato queste soluzioni, o sa qualcosa a riguardo?

PROBLEMA NERI

Sapete aiutarmi come risolvere questo problema? hò l'immagini contrastate con neri troppo scuri, tanto da far sparire tutti i dettagli delle parti in ombra,aiutatemi:cry:

In questi giorni sto provando alcuni settaggi, quelli che al momento preferisco sono quelli di ROne. Lui specifica che sono per chi usa HDMI ed un filtro CC30r. Io ho il filtro, non mi collego in HDMI, ma li trovo buoni comunque:

Mode Powerful
Contrast -8
Brightness 0
Red -3
Green 0
Blue 0
Lamp Theater Black
Iris -35
Gain R +15
Gain G 0
Gain B -10
Offset R -15
Offset G +7
Offset B +2
Gamma R 0
Gamma G 0
Gamma B 0
Auto Black Stretch Off
Contrast Enhancement Off
Transient Improvement Off

E questi erano gli ultimi settaggi che aveva postato da usare senza filtro:

Mode Natural
Contrast +6
Brightness -1
Red +9
Green -2
Blue -4
Lamp Theater Black
Gain R +15
Gain G +3
Gain B -9
Offset R -15
Offset G +2
Offset B 0
Gamma R 0
Gamma G 0
Gamma B 0

Salve a tutti. Dopo qualche mese di normale utilizzo, il mio z3 riscontrava due macchioline rotonde: una verde e una blu. Utilizzando il sistema di pulizia dei pannelli lcd, esse sono scomparse; in compenso, però, l'angolo inferiore sinistro adesso vira al verde. Continuando a soffiare, sono riuscito solo a "macchiare" di verde anche l'angolo superiore destro e di rosso quello superiore sinistro...
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie.

Convertitore rgb a component

Vorrei collegare il mio digitale terrestre allo z3 ma hò visto che l'immagine non è una gran chè,hò sentito parlare di un convertitore da rgb a component,qualcuno lo possiede? :mc: o sapete indicarmi se ne vale la pena acquistarlo?dato che costa sulle 120.00 euro,grazie.

frenktrullo ha detto:
Vorrei collegare il mio digitale terrestre allo z3 ma hò visto che l'immagine non è una gran chè,hò sentito parlare di un convertitore da rgb a component,qualcuno lo possiede? :mc: o sapete indicarmi se ne vale la pena acquistarlo?dato che costa sulle 120.00 euro,grazie.
Perchè non lo colleghi in RGB tramite l'apposito cavo?

prima di tutto lo z3 non à l' rgb,io per adeddo lò collegato in s-video e poi la domanda era inserendo la presa scart sul convertitore e uscendo per lo z3 in component migliora la qualità video?grazie.

frenktrullo ha detto:
prima di tutto lo z3 non à l' rgb
non è vero, lo Z3 accetta segnali RGBs (RGB + sincronismo,esattamente quello che essce da una scart RGb) attraverso l'uso di un cavo da Scart a VGA e cambiando l'impostazione dell'ingresso VGA selezionabile su un segnale PC o un segnale RGB da scart).
Se fai una ricerca scoprirai che io stesso ho scritto un messaggio su come costruire un cavo Scart RGB per lo Z3 (che avevo fino a poco tempo fa).
PS: se leggi il manuale trovi scritto sia dell'impostazione RGB su connettore VGA sia dell'adattatore (del quale viene fornito il codice per il prodotto originale Sanyo) ;)

Ultima modifica:
Ikari ha detto:
Salve a tutti. Dopo qualche mese di normale utilizzo, il mio z3 riscontrava due macchioline rotonde: una verde e una blu. Utilizzando il sistema di pulizia dei pannelli lcd, esse sono scomparse; in compenso, però, l'angolo inferiore sinistro adesso vira al verde. Continuando a soffiare, sono riuscito solo a "macchiare" di verde anche l'angolo superiore destro e di rosso quello superiore sinistro...
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie.

uppo la mia richiesta di aiuto...
:cry: :cry: :cry:

Ikari ha detto:
uppo la mia richiesta di aiuto...
:cry: :cry: :cry:
Visto che lo Z3 è comunque un prodotto recente ed ha garanzia 3 anni, molto probabilmente il tuo proiettore è in garanzia: perchè non contatti il servizio di assistenza tecnica? I riferimenti sono sul primo post