*** SANYO PLV-Z3 CLUB *** per tutti i possessori

Ti ringrazio. Almeno non mi prendon per scemo al negozio...
Resta da capire se la sigla cc30r è riferita al modello Nikon o se è generale.

ciao
 
Ciao raga,
ho notato recentemente, che nelle scene buie il contrasto
diminuisce fino al punto che il nero è più grigio che altro......
nonostante ho l'iris sotto zero (al minimo).
mi è venuto in mente così....
che ne pensate di appplicare un filtro fotografico (se esiste) che scurisce
diciamo di un 20 o 30% e aumentare contemporaneamente
la luminosità (settata attualmente a -10) per recuperare nero?
(se ho detto cretinate siate clementi.....;) ;) ;) )
 
Da quel che ho letto in giro, l'iris in genere è tenuto intorno ai -32, per il resto si usano i filtri solo per compensare i colori. Il nero è più un grigio scuro, è vero, ma credo sia un limite del proiettore a cui dobbiamo adattarci. Se gente che fa recensioni e lavora con i colorimetri ogni giorno non ha mai provato filtri per il nero, temo che i siamo già arrivati fin dove si poteva arrivare.
 
in teoria è possibile utilizzare dei filtri tipo ND2 per diminuire la luminosità ma non so che senso ha: si uadagna qualcosa in nero (o meglio grigio scuro ;) ) ma si scurisce tutta l'immagine e si affogano i dettagli nelle zone scure
 
problema con sanyo plvz3

Ciao a tutti ,è la prima volta che scrivo in questo forum ,e visto che siete molto pratici nella materia ,vi chiedo di aiutarmi a risolvere un problema che mi affligge da un pò di tempo.
In pratica si tratta della lampada del mio z3.
Quella di serie ,cioè la lampada che mi è stata data all'acquisto dello z3,è durata a malappena 900 ore poi è letteralmente esplosa senza,per fortuna ,arrecare danni al pvr.La seconda che ho acquistata,originale,mi sta dando problemi dopo appena 900 ore circa di utilizzo.In effetti ,quando accendo il pvr,va tutto bene ,ma appena la lampada si surriscalda,inizia a tremolare come se ci fosse calo di tenzione continuo.
Da cosa può dipendere?e se possibile come risolvere il problema?da premettere che pulisco il pvr circa una volta al mese,seguendo tutte le indicazioni da manuale.Quindi da scongiurare possibili danni da polvere in eccesso.
grazie in anticipo per l'aiuto che sicuramente mi darete
 
ragazzi voi che lo possedete potreste dirmelo...
ma quanto dura di media una lampada dello z3?
Su projectcentral non c'è scritto! :(
 
Salve,
sono indeciso su un acquisto non urgente di un Vp,e mi sono ritrovato questo"sanyo z3 nero risoluzione 1024 780 vita lampada 300 ore su 2000" ,non è specificato l'anno di acquisto.Secondo potrebbe essere un buon acquisto per chi non potrebbe comunque spendere più di 800 euro? E se si,per che prezzo?
Grazie in anticipo!
 
Ciao luxor,
il videoproiettore in questione non è 1024*780 (mai sentita poi una risoluzione così) ma ha una risoluzione di 1280*720 (16:9) molto adatto a vedere i film (al buio naturalmente). 300 ore non sono poco, soprattutto per questo VPR che sicuramente è datato ma non "vecchio", visto la presa HDMI hdcp ed è hd-ready.
Per il prezzo, non so forse sui 500 visto che io nuovo (con garanzia) lo acquistai l'anno scorso per 800€. Vedi tu. Tieni conto che le lampade nuove costano 300-350€ circa.
Ciao e a disposizione.

Onesto 74
 
Ciao a tutti! Ho un problemone enorme, per favore aiutatemi! :cry:
Dopo quasi un anno di inutilizzo, ho estratto dallo scatolone il mio z3 :D
Tutto gli ingressi funzionano correttamente ma non l'ingresso HDMI !
Prima di inscatolarlo utilizzavo solo quello(collegato ad un htpc) e funzionava alla grande ma ora non posso vedere niente...tranne quella snervante schermata blu che mi indica l'assenza di segnale! Ho provato differenti sorgenti ma il risultato è il medesimo: solo blu ! (la risoluzione è sempre stata impostata su 1280x720 pixel)
Preciso che il pc collegato rileva tranquillamente il proiettore come "Sanyo Z3" ma la macchina in questione si rifiuta di accettare il segnale!
Come è possibile secondo voi? Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Prova a cambiare l'EDID dal menu del proiettore (immagino che ne dovresti avere almeno due di EDID), altro davvero non saprei che suggerirti... :(
 
Duke Fleed ha detto:
Prova a cambiare l'EDID dal menu del proiettore (immagino che ne dovresti avere almeno due di EDID), altro davvero non saprei che suggerirti... :(

Cos'è l'EDID ?

Non è che è il cavo che è andato? Anche io mi presi un bello spavento ma fu solo il cavo che non portava più il segnale...
 
JoK3R ha detto:
Cos'è l'EDID ?
"Extended Display Identification Data is a VESA standard data format that contains basic information about a monitor and its capabilities"
Ma non credo che il problema sia questo, troppo facile sarebbe... :(
JoK3R ha detto:
Non è che è il cavo che è andato?...
Effettivamente è un'ipotesi più probabile. Thomas A.Anderson, hai provato con un altro cavo? Il connettore del cavo è saldamente ancorato al VPR?
 
Si, ho provato con un altro cavo e le estremità di questo sono saldamente ancorate alla sorgente e al vpr rispettivamente.

Quello che non capisco è come abbia fatto a "guastarsi"(se è questo che è accaduto) dopo un anno di non utilizzo. In questo periodo ho utilizzato per sole 3 volte l'ingresso vga e component(HDMI nemmeno toccato !).
Un anno fa andava tutto alla perfezione :(

Proprio non capisco.
 
Non so davvero che pensare...??? :confused:

Mi dispiace, ma proprio non ne ho idea...capita ad esempio che un lettore DVD non legga più i dischi se rimane fermo per tanto tempo, ma di un ingresso vido non funzionante dopo lunghe pause non avevo mai sentito... :(

Hai provato a "navigare" tra un input e l'altro col telecomando? Tipo a passare da ingresso component, a s-video, a HDMI, etc. col telecomando, soffermandoti alcuni secondi su ogni ingresso per poi tornare su quello HDMI? Per caso hai già fatto una ricerca su avsforum o avforums (prova a cercare solo nei titoli le parole sanyo e hdmi insieme)?

Se ci colleghi un lettore DVD tramite HDMI, hai provato a spegnere il lettore e poi a riaccenderlo per vedere se cambia qualcosa? Hai provato ad accendere il lettore prima del proiettore?
 
Ultima modifica:
Thomas A.Anderson ha detto:
dopo un anno di non utilizzo.

La butto li': hai provato con un aspirapolvere serio a dare una bella
passata sulla presa e magari guardarci dentro con una luce e una lente
per vedere se per caso non si è ossidato qualche contatto?
 
elche99 ha detto:
La butto li': hai provato con un aspirapolvere serio a dare una bella
passata sulla presa e magari guardarci dentro con una luce e una lente
per vedere se per caso non si è ossidato qualche contatto?

Quoto.
Potrebbe anche esserci un pin di connessione storto!
 
Ho provato a verificare quello che mi avete suggerito: non ho visto pin storti, contatti ossidati tantomeno polvere.

Se ci colleghi un lettore DVD tramite HDMI, hai provato a spegnere il lettore e poi a riaccenderlo per vedere se cambia qualcosa? Hai provato ad accendere il lettore prima del proiettore?

Ho provato a verificare anche questo ma non c'è stato verso di farlo funzionare.
L'unica soluzione è l'assistenza?
 
Top