aieie brazo ha detto:
Personalmente pirati dei caraibi l'ho trovato il meno esaltante per questo vpr, molto buio e i colori non vivaci, ma d'altra parte non poteva essere diversamente per un film ambientato in epoca passata..per esaltare lo Z2000 ci metterei qualcosa di futuristico, tipo IronMan, che in genere hanno colori brillanti sulle animazioni...
A non sono l'unico quindi. Non è piaciuto nemmeno a me il rendimento di pirati 3.
Forse con il 2 e con le scene all'aperto nelle isole potrebbe rendere molto molto molto di più. Peccato che non c'è l'ho.
Ironman cerco di noleggiarlo. Ieri ho comprato KungFu Panda e Speed Racer. Ho visto solo il primo.
Che dire: i personaggi in alcune scene praticamente erano di fianco a me... Poi i disegni sembravano veri... Una definizione da paura. Se non fosse per 2-3 problemi con il mio extender.
Un film con vero effetto WOW.
Poi ti dirò..io sono partito dalla modalità "naturale" che è molto "plasma-like", ho modificato colore e contrasto e il risultato mi aggrada
Io ho regolato la modalità cinema brillante (o luminoso, non ricordo).
La normame mi sembrava troppo sparata come luminosità. Ma ammetto che ho avuto la lampada al massimo fino a ieri.
Appena ho modo di fissare il VPR al soffitto faccio una regolazione migliore.
Spero di riuscire a fare una buona taratura "merighi" appena riesco a montare il telo
Io non ho valori di riferimento per il merighi per cui non saprei come tararlo.
Comunque questo VPR mi sta dando grosse soddisfazioni, l'unico neo è che forse è fin troppo luminoso, devo mettere -8 o -10 di luminosità per non aver colori sbiaditi e lavati. Ma credo sia per via del telo prettamente business (e molto molto vecchio)
Il problema è che mettendo -10 dopo i neri affogano... Lasciando 0 invece sembra di guardare contro il sole.
Piuttosto, i valori dell'iride (-60 .... 0) come si interpretano? Cosa indicano? La velocità con cui si deve muovere? La % di nero presente a schermo prima che si chiuda? Boh...