[Sanyo FH1] Videocamera

  • Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Secondo aggiornamento

Non è un problema di 60p, si impalla la libreria mp4. Qui una parte del report di errore:

Sony Vegas Pro 8.0
Version 8.0c (Build 260)
Exception 0xC0000094 (integer divide by zero) IP:0x33A77A29
In Module 'mcmp4plug.dll' at Address 0x339A0000 + 0xD7A29
Thread: GUI ID=0x1188 Stack=0x13A000-0x14000

La buona notizia è che molto probabilmente si tratta di un bug risolto nella versione 9 Pro, almeno a legger qui:

http://forums.creativecow.net/thread/24/893704

Dai Jok, vieni anche tu nella casa di marzapane...
 
Albert ha detto:
La buona notizia è che molto probabilmente si tratta di un bug risolto nella versione 9 Pro

Bene, appena riesco proverò Vegas Pro 9; grazie per i tuoi suggerimenti :)
Purtroppo al lavoro non è possibile mentre a casa le bimbe non mi danno tregua...

Ciao,
Jok
 
schede video testate con 60P

salve
che voi sappiate quali sono le schede video che sono state testate con i video 60p generati con la Sanyo ( quindi NON che teoricamente funzionano, ma che funzionano per certo perche' provate) e con quali software di editing e quali player?

Credo proprio che dovro' comprarne una per vedere e per editare...

Grazie!
 
Ragazzi salve a tutti, non so se ridere o inca........mi ! Oggi vado a pulire l'obbiettivo delle mia fh1 e cosa trovo ! all'interno c'è un ragno con relativa tana:eek: :eek: :eek: :eek: . Ma come è possibile che un ragno sia entrato all'interno , come mi devo comportare con l'assistenza , può creare qualche danno il ragnaccio la dentro, prego vogliate rispondermi
 
Crio ha detto:
può creare qualche danno il ragnaccio la dentro, prego vogliate rispondermi

mmm... jok ti sembra che camcorderinfo menzionasse ragni all'interno dell'hd2000? noooo, deve essere una caratteristica dell'fh1...

:Prrr: :rotfl:

scusa crio, ma che vuoi che ti si dica? tira fuori da lì quel b......o!
come mangia lì dentro? ci sono anche dei moschini? dove l'hai tenuta, sotto terra?

scusa ancora, ma questa è troppo bella...

in c..o al ragno!
 
Ottime notizie per chi è ancora alla ricerca di un software di editing... ho finalmente provato Sony Vegas Pro v9.0b Build 772 (26 Agosto) e basta trascinare nella timeline i files generati dalla FH1 per poterci lavorare direttamente senza alcuna conversione!

Viene anche riconosciuto il formato progressivo e la preview funziona. Albert, devo provare qualcosa in particolare? Io non conosco Vegas, mi toccherà imparare ad usarlo.

Ecco la versione del plugin che si occupa della gestione di tali files:
Plug-In
Name: mcmp4plug.dll
Format: MainConcept AVC/AAC
Version: Version 1.0 (Build 3221)


Ora non potete dire più nulla riguardo l'editabilità dei files :D :D
Però non so se sia possibile fare il render finale nello stesso formato a 60p, Albert sai dirmi qualcosa in proposito?

Ciao,
Jok
 
finalmente!!!
per caso sapete se esiste un portable hd media player che supporta i file 1920x1080 a 60 fps x poterli vedere sul televisore?? thx
 
Bastava leggere le 2 pagine precedenti ;)

H.D. Lion ha detto:
Mi dispiace contraddirti, ma da felice possessore del WD HD Player posso assicurarti che, aggiornato all'ultimo firmware, legge i files della Sanyo FH1 così come sono girati a 1080 60p.

Ciao,
Jok
 
H.D. Lion ha detto:
da felice possessore del WD HD Player posso assicurarti che, aggiornato all'ultimo firmware, legge i files della Sanyo FH1 così come sono girati a 1080 60p.
ciao volevo chiederti se basta un hard disk da 5400rpm oppure devo per forza mettere un 7200. grazie
 
Ultima modifica:
jok ha detto:
Ora non potete dire più nulla riguardo l'editabilità dei files :D :D
Però non so se sia possibile fare il render finale nello stesso formato a 60p, Albert sai dirmi qualcosa in proposito?

Ciao,
Jok


Render as > Mainconcept avc > Custom, scrivi nelle caselline la risoluzione, il framerate a 59,97, scegli il bitrate. Puoi salvarti il preset con il nome che preferisci scrivendolo nella riga "Template" e cliccando sull'icona a forma di floppy.
Nella 8c la spunta su "Allow source adjuste framerate" non sortiva l'effetto, nella tua non so.

Ciao a te e sappimi dire se funziona.
 
e invece per fare un dvd qual è il programma + veloce x convertire questi files ? e a che qualità ? presumo 720 x 576 a 25 fps? o sbaglio?
 
Albert ha detto:
Render as > Mainconcept avc > Custom, scrivi nelle caselline la risoluzione, il framerate a 59,97, scegli il bitrate.

Grazie, proverò appena ho un attimo di tempo a casa. Comunque è molto positivo che Vegas 9 sia in grado di lavorare direttamente sui files prodotti dalla FH1, Pinnacle 12 non mi ispirava per niente.

x megg
Come avevo già scritto i file prodotti dalla FH1, essendo a 60 fps, non sono molto adatti alla creazione di DVD PAL: per avere la massima fluidità dovresti creare DVD NTSC, oppure usare un ottimo programma che gestisce bene il passaggio da 60p a 25p ad es. Canopus Pro Coder 3 e successivi.
Se invece cerchi un programma semplice da usare che permette di creare velocemente i menù del DVD allora prova Ulead DVD Movie Factory, ma la qualità della codifica è inferiore a Canopus.

Per il discorso dell'hard disk da 5400 rpm sappi che anche un hard disk da 1000 rpm ce la farebbe a riprodurre i file della FH1 in quanto il bitrate massimo è 24 Mbps = 3 MB/s.

Ciao,
Jok
 
grazie jok molto esaustivo e preciso nelle risposte... appena ho un attimo di tempo faccio un pò di test con questi programmi e i mov a 60fps...vi terrò aggiornati.... :D
 
Alla fine allora l'ho comprata anche io spinto dai vostri pareri e ne sono contento anche se l'ho provata ancora poco.Da quel poco ho riscontrato però un problemino che non so se è solo mio...utilizzandola in casa con luce anche abbondante a volte mi crea nelle registrazioni una banda rossa verticale lunga quasi tutto lo schermo che si vede anche nello schermo lcd della videocameraa 1 cm dal bordo)...lo fa solo a volte,solo in fase di registrazione,ma sia se impostata in auto che con varie iso e varie impostazioni...lo fa solo senza utilizzare lo zoom,se aumento lo zoom la riga va sempre piu' verso il bordo e sparisce quando esce dallo schermo e ricompare quando torno a zoom 0.Non lo fa sempre però,e se la registrazione inizia senza artefatto non lo fa per tutto il filmato e viceversa.
Devo ancora fare un po' di prove all'aperto,ma qualcuno sa dirmi se potrei aver avuto sfortuna?Che sia da restituire dopo 1 giorno?
Grazie mille...
 
bobogt ha detto:
Devo ancora fare un po' di prove all'aperto,ma qualcuno sa dirmi se potrei aver avuto sfortuna?Che sia da restituire dopo 1 giorno?
Grazie mille...

non è la prima volta che leggo di questo difetto, su vimeo c'è un tizio che ne ha cambiate tre...:(
se non sbaglio si chiama lucasberg, credo l'abbia restituita e poi ricomprata tempo dopo (essendo molto soddisfatto di tutto il resto), cerca i commenti nei suoi video.
meglio che trovarci dentro un ragno...:D
l'hai comprata on line?

@crio: che fine ha fatto la bestiaccia?
 
Ultima modifica:
Top