[Sanyo FH1] Videocamera

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non credo dipenda dal container ma dal fatto che siano in 60p per cui anche in mkv potresti avere lo stesso problema. Comunque con MKVmerge puoi modificare il container senza ricodificare il video.
Io uso il PC e con il programma giusto i filmati sono perfettamente fluidi ;)

Come ti trovi con la FH1?

Ciao,
Jok

Ultima modifica:
Non è che magari hai registrato a risoluzione/frame-rate non compatibili con le specifiche dell'HDTV?

(Max 24fps in prog per il fullHD)

Ciao

Ciao,
se a qualcuno interessa ancora la clip 1920x1080 60p che ho postato la scarichi entro domani sera che poi la elimino essendoci volti perfettamente riconoscibili...

Ciao,
Jok

Come indicavo alcuni post precedenti sono indeciso se acquistare la FH1 o un'altra videocamera HD, il motivo è che semplicemente non amo perdere molto tempo sui settaggi della videocamera prima di effettuare una ripresa, però se mi aiutate postando un po' quelli che considerate i migliori settaggi da impostare per riprese sia in piena luce diurna che durante la notte potrei anche decidermi all'acquisto. :D

Inoltre quale software di editing consigliate? Io uso Premiere PRO CS4 e leggevo che ci sono problemi con la lettura dei files che risulta rallentata, qualcuno ha risolto il problema?

Qualcuno può inviarmi in privato il link ad un negozio su internet affidabile e veloce nelle spedizioni per l'eventuale acquisto?

Per il resto se si sorvola sullo stabilizzatore mediocre questa videocamera mi sembra un bel gioiellino tecnologico... :)

In considerazione poi della differenza di prezzo inferiore ad altre videocamere di marche più "blasonate" mi sembra anche un buon affare..

Volendo fare una battuta direi che per 400 € in meno rispetto ad una Sony, Canon o Samsung per stabilizzarmi bene mi "incatenerei" al palo più vicino :D :D

H.D. Lion ha detto:
Come indicavo alcuni post precedenti sono indeciso se acquistare la FH1 o un'altra videocamera HD, il motivo è che semplicemente non amo perdere molto tempo sui settaggi della videocamera prima di effettuare una ripresa,

In questo caso basta che usi la modalità automatica ed in esterni non avrai problemi per normali riprese.

H.D. Lion ha detto:
Inoltre quale software di editing consigliate? Io uso Premiere PRO CS4 e leggevo che ci sono problemi con la lettura dei files che risulta rallentata, qualcuno ha risolto il problema?

Io non ho ancora avuto tempo di fare montaggi con i video della FH1, comunque i seguenti software dovrebbero supportarli senza problemi: Vegas 9, PowerDirector 7 e Pinnacle Studio 12.

H.D. Lion ha detto:
Qualcuno può inviarmi in privato il link ad un negozio su internet affidabile e veloce nelle spedizioni per l'eventuale acquisto?

Io l'ho presa su eBay, se vuoi ti mando il link del venditore.

H.D. Lion ha detto:
Per il resto se si sorvola sullo stabilizzatore mediocre questa videocamera mi sembra un bel gioiellino tecnologico... :)

In considerazione poi della differenza di prezzo inferiore ad altre videocamere di marche più "blasonate" mi sembra anche un buon affare..

Volendo fare una battuta direi che per 400 € in meno rispetto ad una Sony, Canon o Samsung per stabilizzarmi bene mi "incatenerei" al palo più vicino :D :D

Concordo, per chi ha la mano ferma è una buona telecamera: i 60p sono impagabili per riprese sportive o soggetti in movimento e alla basse luci si comporta molto bene rispetto alle altre ;)

Ciao,
Jok

e meglio della hf100? io ora ho quella ma quando mi sposto noto che l'immagine sembra mossa anche se mi muovo piano invece con la mia fotocamera non fa sto difetto
lo fa in questa videocamera questo difetto?

Penso tu ti riferisca all'interlacciato, dato che le fotocamere registrano in progressivo. La FH1 non fa questo difetto registrando a 60 frame al secondo in progressivo.
Però se hai già la HF100 valuta bene il passaggio alla FH1 perchè quest'ultima non ha lo stabilizzatore ottico. Il passaggio avrebbe senso solo se sei veramente interessato alle riprese in progressivo (60p) ed eventualmente se vuoi più sensibilità alle basse luci.

Ciao,
Jok

jok ha detto:
Io l'ho presa su eBay, se vuoi ti mando il link del venditore.
Ciao,
Jok

Si grazie mi faresti un piacere, ma in quanto tempo spediscono? Poichè le ferie estive si avvicinano... :)

Comunque grazie per le risposte esaurienti, mi hai convinto... :)

zigo ha detto:
:D grazie davvero.
Senti, ne approfitto: e la batteria quanto dura? Si trovano batterie da portarsi appresso per sostituirle?
Se non ho letto male lo zoom non ha un grandangolo molto spinto: tu hai preso lenti addizionali?

Per la batteria posso dirti che mi è durata per tutta la vacanza (10 giorni) con quasi 1h 30' di riprese.
Batterie su ebay se ne trovano anche spendendo poco, nei negozi tradizionali non ho guardato.
Per l'uso che ne faccio io non mi servono lenti addizionali ma posso confermarti che non ha un grandangolo spinto, anche se leggermente superiore rispetto alla HD2000.

Ciao,
Jok

H.D. Lion ha detto:
Si grazie mi faresti un piacere, ma in quanto tempo spediscono? Poichè le ferie estive si avvicinano... :)
Comunque grazie per le risposte esaurienti, mi hai convinto... :)

Ho controllato e non è più in vendita dal venditore dove l'ho presa. Comunque ora si trova anche nei negozi online tradizionali attorno ai 450€ ;)
Per il resto spero tu sia davvero convinto perchè è una telecamera "diversa" dalle altre :D :D

Ciao,
Jok

jok ha detto:
Ho controllato e non è più in vendita dal venditore dove l'ho presa. Comunque ora si trova anche nei negozi online tradizionali attorno ai 450€ ;)
Per il resto spero tu sia davvero convinto perchè è una telecamera "diversa" dalle altre :D :D

Ciao,
Jok
Io l'ho trovata su ebay a 400 (compralo subito) + 15 per la spedizione. Deve ancora arrivare ma mi hanno garantito una consegna in 2 giorni. Su ebay ho visto che si trova nuova anche all'asta e si puo' portare a casa a prezzi intorno a 350...ma io avevo fretta :)

zigo ha detto:
Io l'ho trovata su ebay a 400 (compralo subito) + 15 per la spedizione. Deve ancora arrivare ma mi hanno garantito una consegna in 2 giorni. Su ebay ho visto che si trova nuova anche all'asta e si puo' portare a casa a prezzi intorno a 350...ma io avevo fretta :)

Ottima a quel prezzo!
Se ti arriva in 2-3 giorni come promesso poi passami in PM il nome del venditore, grazie :)

Ciao,
Jok

nn consiglio certi venditori du ebay

impossibile a trovarla a meno di 430 su ebay

compresa sped

ci sono dei venditori che si stanno preparando il terreno come l anno scorso...

vendono a zero guadagno

per due mesi ...

arrivano a 500 700 feedback

poi all improvviso ciao a tutti

90 mila euro in 15 gg

hanno truffato l anno scorso

nn sono i 20 euro che fanno la differenza
ma la tranquillita che tutto arrivi

sono su ebay come venditore da molti anni e
ne ho visto di cose ..per risparmiare pochi euro

meglio 2 euro in piu e stare in pace

jok ha detto:
Ottima a quel prezzo!
Se ti arriva in 2-3 giorni come promesso poi passami in PM il nome del venditore, grazie :)

Ciao,
Jok
sono gia' passati i 2 giorni e non e' arrivata. se arriva te lo dico. altrimenti li sputtano pubblicamente.

comincio a dire la mia dopo averla testata un bel pò.
1)estetica davvero molto bella
2)gestione 1080 progressiva 60p
3)stabilizzatore ottico efficace,fatica nelle zone buie,ma con cavalletto e un faretto alogeno da 1000w la musica cambia
4)software,semplice intuitivo leggero efficace
5)all'aperto,con ambiente illuminato l'immagine è straordinaria,pulita, nitida,rumore video ridotto all'osso,e anche il movimento dell'ottica difficilmente entra in crisi
Quindi consiglio questa videocamera a tutti coloro che vogliono possedere una fullhd a prezzi ragionevoli.Il rapporto qualità prezzo è 8,5

D'accordo su tutto tranne sullo stabilizzatore (elettronico non ottico) che riesce solo a correggere leggere vibrazioni: va bene per chi ha la mano ferma ;)

Ciao,
Jok

a proposito della funzione Xacti

La funzione Xacti se ho letto bene dovrebbe consentire di trasferire i files dalla memoria interna ad un hard disk esterno. Qualcuno ha provato la cosa? E' sufficiente un comune hard disk esterno con attacco USB? O un player esterno?

zigo ha detto:
La funzione Xacti se ho letto bene dovrebbe consentire di trasferire i files dalla memoria interna ad un hard disk esterno. Qualcuno ha provato la cosa? E' sufficiente un comune hard disk esterno con attacco USB? O un player esterno?

Basta un comune hard disk USB fino a 1 TB ;)

Ciao,
Jok

zigo ha detto:
comodissssimo quando si va in vacanza :) I tempi di trasferimento sono quelli della USB 2.0 o sono piu' lunghi?

Sinceramente non ho provato ma ho letto le esperienze positive sui forum americani.
I tempi sono leggermente superiori perchè la FH1 deve anche creare la libreria. L'hard disk deve essere alimentato per conto suo.

Ciao,
Jok