SamyGO per Samsung B650/B750/B7000/B650/B850... Telnet/NFS/CIFS/SAMBA-video fix

Maledetto forum che non mi inoltra le notifiche di nuovi messaggi. Cmq sono contento che tu ci sia riuscito. Bello eh ? Cmq le estensioni ti conviene averle sempre nella memoria TV in caso di update del firmware ad opera di persone che non sanno quello che fanno. In questi giorni stanno sparando update tramite OTA quindi meglio avere tutto nella memoria TV.
E' una cosa che ho notato anche io registra quello che arriva tramite il tuner e niente altro. Io riesco a vedere il registrato tramite player interno ma non sento l'audio.

Per gli aggiornamenti OTA basta disattivare gli aggiornamenti automatici ....
Vorrei comunque inserire quanto meno SMCC nella memoria della TV ma ho paura di combinare casini ... non esiste una guida passo passo per fare questo tipo di operazione? :D

Io metterei anche il telnet enabler. Per copiare le extension sulla memoria tv devi entrare nel menu di servizio e abilitare il WISELINK WRITE.

..e una volta che hai copiato sulla mem del tv...la voce per la ripoduzione video nel menù ti appare permanentemente oppure ogni volta che vuoi vedere un video devi eseguire uno script? Grazie.

franziski ha detto:
..e una volta che hai copiato sulla mem del tv...la voce per la ripoduzione video nel menù ti appare permanentemente oppure ogni volta che vuoi vedere un video devi eseguire uno script? Grazie.

Una volta che l'extension e' nella memoria del tv devi andare ogni volta in content e lanciarla e rimane attiva finche' spegni. E' un po' una scocciatura per quello ho modificato il firmware permanentemente.

Spaceone ha detto:
Io metterei anche il telnet enabler. Per copiare le extension sulla memoria tv devi entrare nel menu di servizio e abilitare il WISELINK WRITE.

Ok una volta abilitato cosa occorre per copiare le estensioni nella memoria della TV .... tramite USB OK .... ma poi serve un soft particolare oppure la memoria della TV appare come risorsa condivisa?

THS!

congisat ha detto:
Ok una volta abilitato cosa occorre per copiare le estensioni nella memoria della TV .... tramite USB OK .... ma poi serve un soft particolare oppure la memoria della TV appare come risorsa condivisa?

THS!

Vai in gestione contenuti e cliccando sopra l'extension puoi sia lanciarla che copiare nella memoria TV.

Spaceone ha detto:
Vai in gestione contenuti e cliccando sopra l'extension puoi sia lanciarla che copiare nella memoria TV.

Una volta copiata nella menoria l'estensione è cancellabile / modificabile in caso di una versione della stessa più aggiornata?

A RI THS!! :D

raga scusate ho un t2w ed ho aggiornato dal 3000.2 all'ultimo fw disponibile cioè il 3001.1

adesso vorrei almeno tornare al fw 3000.2 cioè a quello alternativo, solo che con l'ultimo fw l'opzione fw alternativo è stata disattivata.
Premetto che non ho mai messo telnet sul tv o altro...
cmq ho la chiavetta wifi non so per usare telnet e il content con la cartella giochi sul tv e ho trovato questo:
https://sourceforge.net/apps/mediawiki/samygo/index.php?title=Forced_revert_back_to_older_firmware

che dovrebbe permettere di abilitare il fw alternativo.....fino ad un certo punto caspisco...ma quando arrivano le stringhe nel paragrafo "Forcing to Enable Alternative Firmware if you upgraded to latest firmware (CI and CI+)" non più...

Ultima modifica:
Faccio una richiesta agli utenti più esperti di samygo, all'utente che ha aperto il 3ad ed i mod del forum.
Visto l'importanza del progetto e dato che in italiano mi pare che questo sia l'unico forum dove se ne parli, sarebbe carino se il primo post venisse modificato inserendo le operazioni di base per usare samygo.

Creare una sorta di howto....magari specificando che dai fw successivi ad una tal data per usare samygo bisogna usare il telnet per tornare al fw non bloccato e che per usare telnet si deve fare la procedura "nurisam", ecc....

sto provando a rileggere tutto il 3ad e rimettere insieme le info è difficile per chi come me è a digiuno di linux/telnet/samba e sopratutto di inglese...
non chiedo certamente di tradurre il wiki di source net, ma dato che c'è chi è riuscito a fare alcune cose si potrebbe mettere in evidenza le esperienze più inportanti nel primo post del 3ad.

grazie per l'attenzione

AIUTO

Salve, vorrei sapere se con il mio le32a756 con firmware 1023 posso in qualche modo installare samygo, vi prego aiutatemi... grazie mille

Salve a tutti, da quanto ho capito ho un UE46B7000WP firmware 3001 e non posso fare niente perchè ho l'ultimo firmware o sbaglio?

Mediaset CAM HD blocca registrazioni

Come da subtitolo la CAM HD di Mediaset per CI+ blocca il fuinzionamento del PVR, che riprende a funzionare riavviando e togliendo la CAM dallo slot. Funziona normalmente con SAMSUNG CAM 2 .....:cry:

Ivymike ha detto:
Salve a tutti, da quanto ho capito ho un UE46B7000WP firmware 3001 e non posso fare niente perchè ho l'ultimo firmware o sbaglio?

Riuppo la domanda!
Ma non è possibile mettere delle guide magari in prima pagina sui procedimenti per mettere telnet, samba, come registrare su usb ecc ecc?

Se qualcuno vuole mi faccio promotore mi spiega e poi si fanno delle belle guide semplici per chiunque.

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho acquistato da poco un QNAP TS-119 e ho abilitato il protocollo samba del mio Samsung UE32B7 (firmware 3000.0) attraverso Samygo. Fin qui nessun problema: vedo gli .mkv, i file superiori ai 4 GB, tutte le cartelle condivise nel NAS; insomma tutto bene. Però mi si verifica un fatto curioso: i pulsanti sul telecomando funzionano tutti regolarmente (FFW(max 2x), pause,paly, stop) tranne il riavvolgimento. A qualsiasi server mi connetto (UPNP, NFS o SAMBA), il riavvolgimento non funziona.
Qualcuno immagina di cosa possa trattarsi? Avete qualche dritta?

Grazie mille!!!
Ciao

Ciao a tutti ho letto una sacco di post per cercare di capire come muovermi, vi chiedo un consiglio.
Ho un samsung Le40B550A5P con versione sw 2009/09/01_002005, come mi consigliate di muovermi per aggiornarlo con samygo.
Grazie.

alchimista6 ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho acquistato da poco un QNAP TS-119 e ho abilitato il protocollo samba del mio Samsung UE32B7 (firmware 3000.0) attraverso Samygo. Fin qui nessun problema: vedo gli .mkv, i file superiori ai 4 GB, tutte le cartelle condivise nel NAS; insomma tutto bene. Però mi si verifica un fatto curioso: i pulsanti sul telecomando funzionano tutti regolarmente (FFW(max 2x), pause,paly, stop) tranne il riavvolgimento. A qualsiasi server mi connetto (UPNP, NFS o SAMBA), il riavvolgimento non funziona.
Qualcuno immagina di cosa possa trattarsi? Avete qualche dritta?

Grazie mille!!!
Ciao

il riavvolgimento funziona con le frecce direzionali....