SamyGO per Samsung B650/B750/B7000/B650/B850... Telnet/NFS/CIFS/SAMBA-video fix

Bhe... che televisore hai ?
C'è un widget che è autostart. Se vai sul sito samygo trovi assistenza e magari anche il sottpscritto :)

Come dicevo ho uno UE46B7000WW.
Sono riuscito a montare la cartella del Nas con le cartelle video, foto e musica, ma il tv non le vede, nonostante risulti montato tutto.

Che versione del widget hai usato ?
Hai accesso a telnet e webshell ?
Che cosa vuol dire "Sono riuscito a montare la cartella del Nas" ?
Se il TV non la vede vuol dire che non hai montato nulla , sei solo riuscito a vedere lo share smb.

C'è uno script per SMB dove devi inserire l'IP del tuo NAS e user e password altrimenti non accederai mai alle cartelle.
Ti consiglio di andare sul forum di competenza e di leggerti bene il wiki.

Non basta installare il widget ed eseguirlo, devi configurarlo a dovere.

miazza

Che versione del widget hai usato ?
Hai accesso a telnet e webshell ?
Che cosa vuol dire "Sono riuscito a montare la cartella del Nas" ?
Se il TV non la vede vuol dire che non hai montato nulla , sei solo riuscito a vedere lo share smb.

Praticamente ho, da Telnet:
- caricato il modulo cifs.ko, precedentemente copiato in /mtd_rwarea, con insmod
- montato la condivisione con il classico mount -t cifs -o username=blabla,password=***** //ip-del-nas/cartellacodivisa /dtv/usb/sda1
- dato un mount e la cartella di cui sopra risulta montata correttamente

C'è uno script per SMB dove devi inserire l'IP del tuo NAS e user e password altrimenti non accederai mai alle cartelle.
Ti consiglio di andare sul forum di competenza e di leggerti bene il wiki.

Lo so, è un banalissimo script bash, ma il risultato è lo stesso: la cartella risulta montata, ma nel mediaplayer non c'è nulla.

Non basta installare il widget ed eseguirlo, devi configurarlo a dovere.

Cosa mi è sfuggito? Quale Widget? :(

Ultima modifica:
Vieni sul forum di samygo e avrai supporto.
Quale versione di Samygo hai installato ?
Comunque prova a fare così da Telnet:

. /dtv/SGO.env
/mnt/etc/init.d/04_04_samba.init start

prova a vedere che cosa ti dice.

Ma hai un NAS smb ?

io dopo 1000 tentativi di mount diverso ho dovuto madare un comando così:

mount -o username=guest,password=,nounix,sec=ntlmssp -t cifs //192.168.1.5/PUBLIC /dtv/usb/sda/smb

poi smb.conf:
[global]
wins support = no
unix extensions = no
unix charset = UTF-8
dos charset = UTF-8
display charset = UTF-8
security = share
client lanman auth = Yes
# auth methods = guest sam winbind
# client ntlmv2 auth = Yes
fstype = Samba

# set workgroup, own share etc...
include = /mtd_rwarea/smb.conf
workgroup = HOME
netbios name = Samsung-TV
server string = Some Server

load printers = no
printing = bsd
printcap name = /dev/null
disable spoolss = yes
guest account = root
guest ok = yes
guest only = yes
null passwords = yes
smb passwd file = /dtv/pp

[Samsung TV]
comment = USB Drives on TV
path = /dtv/usb
public = yes
writable = yes

Ma ogni NAS è un po' speciale.

miazza

Ciao.
Scusa la risposta tardiva, ma a volte non mi arrivano le mail di notifica.
Ho provato, ma c'è sempre lo stesso errore. :(
Disperazione!

Ciao a tutti. Io ho un Samsung UE46ES8000. Qualcuno mi sa dire come poter installare il firmware SamyGo e se corro dei rischi? Potrei poi eventualmente tornare al firmware originale?

Hai il mio stesso televisore.
La risposta semplice è:
si lo puoi installare e si puoi anche disinstallarlo.
Su come installarlo però non ti aiuto su questo forum; devi prima leggere bene il forum si Samygo con tutto quello che può succederti se lo utilizzi in modo errato (incluso il blick definitivo del TV).
In sostanza se non sei uno smanettone e se la riga di comando linux ti è sconosciuta il consiglio è di documentarti e studiare bene prima di provare.
Se poi non parli inglese.... tutto diventa più complicato.

Ciao

Hai il mio stesso televisore.
La risposta semplice è:
si lo puoi installare e si puoi anche disinstallarlo.
Su come installarlo però non ti aiuto su questo forum; devi prima leggere bene il forum si Samygo con tutto quello che può succederti se lo utilizzi in modo errato (incluso il blick definitivo del TV).
In sostanza se non sei uno smanettone e ..........[CUT]

Scusa che vuol dire "blick" definitivo del TV? E cosa devo leggere con particolare attenzione? (Essendo un forum ci sono un sacco di thread aperti) Parlo inglese, lo comprendo bene, e per quanto concerne Linux... diciamo che un'infarinatura la ho. In che senso poi lo si può usare in modo errato? Se comunque mi puoi e hai voglia di aiutarmi (te ne sarei grato) posso anche lasciarti un mio contatto alternativo. Attendo una tua replica.

Per ora ciao e grazie del tuo intervento. ;)

Intendevo dire BRIK... mattone... se sbagli a settare qualcosa da riga di comendo il televisore non fa più boot e lo puoi buttare via.
Se parli e leggi bene inglese devi prima leggerti bene il wiky della serie E.
Poi secgliere il metodo di autoinstall (ti suggerisco quello via USB).
Quando hai preso i diritti di root e hai accesso via FTP e Telnet sei in ambiente VMLinux e puoi settare il tuo server samba CIFS e molto altro ancora. Io per esempio ora ci faccio girare OSCAM....

Di più non ti dico.
Leggi sul forum, iscriviti e quando pensi di aver capito prova ed eventualmente chiedi sul forum... io sono partito da li...

Non è un firmware ma una secie di plug-in e non è user frendly da interfaccia video.