SamyGO per Samsung B650/B750/B7000/B650/B850... Telnet/NFS/CIFS/SAMBA-video fix

PVR

Ciao a tutti, sul sito del SamyGo è uscito il SamyGO PVR v0.8.1
Dovrebbe trasformare il tv in un videoregistratore.

Stasera ci provo e poi vi aggiorno.
Ciao

PVR

Provato e funziona :cool: . Non ho approfondito i dettagli ma il rec crea un file in formato .ts che si può visualizare come filmato (media player).
La chiavetta era lenta e la registrazione "brutta".
Formato - 4:3 (visto in riproduzione) e non 16:9 (come vedevo a schermo mentre registrava). Potrebbe trattarsi dell'impostazione immagine del tv che "adatta" a 16:9 la trasmissione (che magari era veramente in 4:3).

@ silvermarco

Si, funziona solo sul canale che si sta guardando (d'altra parte il mio tv ha un solo tuner...). In pratica abilita il tasto rec del telecomando.

Ho patchato direttamente il firmware non sopportavo di andare sempre in content, quindi anche con un po' di rischio sono riuscito a patchare sia un 37b650 che un 46b650. Chi ha bisogno di un qualcosa chieda pure.

Spaceone ha detto:
Ho patchato direttamente il firmware non sopportavo di andare sempre in content, quindi anche con un po' di rischio sono riuscito a patchare sia un 37b650 che un 46b650. Chi ha bisogno di un qualcosa chieda pure.

Ciao,
dove posso trovare info (possibilmente in italiano) per usufruire del SamygoPVR 0.9 .... se non è concesso va bene anche in pm
a) basta copiarlo nella root della pendrive/HDD USB e farlo partire dal content? Almeno all'inizio per provarlo ....
b) registra anche immagini provenienti da fonti hdmi?

Grazie in anticipo!

Non ho resistito ed ho provato ....
a) ok funge la registrazione, ma non la riproduzione diretta sul tv tramite mediap (formato non valido), rivedo correttamente la registrazione su pc dei canali SD, molto male i canali HD (pixellamenti e blocchi continui)
b) con le immagini tramite hdmi sembra che la registrazione parta, ma quando si preme stop appare il messaggio "no recording" ed ovvimente non ritrovo i file sulla pendrive

Come inizio comunque non è male almeno per i canali SD ....

come procedo per avere la funzionalità direttamente sulla memoria della TV? (anche in pm se non è consentito parlarne)

Se qualcuno ha fatto altri test potrebbe condividere le impressioni?

Grazie in anticipo!

Primi bugs :D

Fatta una prima registrazione dopo aver premuto stop, tentando una seconda registrazione appare il messaggio "target not ready" ......

Ho provato a cambiare l'estensione dei file da ts ad avi per vedere se il mediap del Sammy li digeriva, ma nisba .....

Provata anche io la 0.9. Sono riuscito a registrare solo dal sintonizzatore interno (niente AV HDMI DVI). Scarico il file direttamente su Nas esterno. Riesco a vedere il file .ts tramite mediacenter interno ma non sento l'audio.

Spaceone ha detto:
Provata anche io la 0.9. Sono riuscito a registrare solo dal sintonizzatore interno (niente AV HDMI DVI). Scarico il file direttamente su Nas esterno. Riesco a vedere il file .ts tramite mediacenter interno ma non sento l'audio.

Potresti spiegarmi come fai a registrare su NAS esterno?
Come si carica la funzione PVR direttamente sulla memoria della TV?
I canali HD li registri correttamente?

Grazie in anticipo!

congisat ha detto:
Potresti spiegarmi come fai a registrare su NAS esterno?
Come si carica la funzione PVR direttamente sulla memoria della TV?
I canali HD li registri correttamente?

Grazie in anticipo!

Devi riuscire a montare la directory sul NAS come USB virtuale e poi ci registri sopra come se fosse una penna. Lo puoi fare sia hackerando il firmware sia lanciando SGCC tramite content:

http://sourceforge.net/apps/phpbb/samygo/viewtopic.php?f=5&t=410&hilit=SGCCv0.1a.zip

Per caricare il PVR sulla TV devi entrare nel menu' di servizio e mettere WISELINK WRITE su ON a quel punto puoi copiare le estensioni nella memoria della TV.

Non ho canali HD da provare al momento.

congisat ha detto:
In quale menù devo montare la directory?

Scusa ma con linux sono un un niubbo .....

Scarica il file http://rapidshare.com/files/405017797/mount_samba_vusbimage2.sh.zip

e lo metti in \SGCCv0.1a\etc\init.d\

modifica la riga

mount -o user=TUOUSER,password=TUAPASSWORD -t cifs //TUOIPNAS/DIRECTORYDACONDIVIDERE $VUSB/

cambia le parti scritte in maiuscolo.

Copia il tutto sulla penna e lo fai partire in content.

Ultima modifica:
Ho il televisore in firma (software 2008).

Qualche anima pia, mi spiega, gentilmente, come installare SamyGO sulla memoria del televisore?

A me interessa solo il playback video (con il relativo fix): le funzionalità di rete non mi interessano.

Se puoi tornare ad un firmware precedente e' meglio.

Ti funzionano le extension messe sulla penna usb e fatte partire da content?

Allora ho cosi operato:
SamyGo Control Center su penna USB per montare la usb virtuale :D
SamyGoPVR su USB Virtuale montata sul mio ION :D

Funge bene, solo non si riesce a registrare gli ingressi HDMI, SCART, VGA etc ..... ci sono novità in merito?

Una pecca .... non è possibile riprodurre direttamente il registrato tramite il mediaplayer del Sammy ... va beh a quello ci pensa il mio ION

Ah adesso registro correttamente anche i canali HD :D