SamyGO per Samsung B650/B750/B7000/B650/B850... Telnet/NFS/CIFS/SAMBA-video fix

gem1978 ha detto:
Faccio una richiesta agli utenti più esperti di samygo, all'utente che ha aperto il 3ad ed i mod del forum.
Visto l'importanza del progetto e dato che in italiano mi pare che questo sia l'unico forum dove se ne parli, sarebbe carino se il primo post venisse modificato inserendo le operazioni di base per usare samygo.

Creare una sorta di howto....magari specificando che dai fw successivi ad una tal data per usare samygo bisogna usare il telnet per tornare al fw non bloccato e che per usare telnet si deve fare la procedura "nurisam", ecc....

sto provando a rileggere tutto il 3ad e rimettere insieme le info è difficile per chi come me è a digiuno di linux/telnet/samba e sopratutto di inglese...
non chiedo certamente di tradurre il wiki di source net, ma dato che c'è chi è riuscito a fare alcune cose si potrebbe mettere in evidenza le esperienze più inportanti nel primo post del 3ad.

grazie per l'attenzione


come è andato il proggetto?...sarei interessato
 
Ciao a tutti, ho installato il SamyGo sul mio LE40B740 tuttavia ho riscontrato dei malfunzionamenti e/o problemi. In particolare:
1) l'orario del TV (non del televideo) impostato su automatico non è preciso ma va un'ora indietro;
2) quando spengo il TV non c'è più quel jingle di spegnimento (differente da quello di accensione del TV);
3) non riesco a visualizzare le immagini con l'UPnP Server (musica e video vanno bene, questi ultimo anche con l'avanzamento veloce) mentre se utilizzo il DLNA integrato di Samsung riesco a visualizzarle;
4) avviando i driver keyboard e mouse per la navigazione sul web la tastiera ed il mouse non funzionano ma devo continuare a scrivere sulla barra degli indirizzi mediante il telecomando del TV

Qualcuno può aiutarmi?
 
Ultima modifica:
Raga, ho upgradato il firmware alla v.3002.1 e il SamyGO non va... sono io o è a causa del Firmware? :muro:

Inoltre la TV mi dice che sono liberi solo 38MB nella memoria interna (non ho installato nulla io): non è un pò pochino? :confused:

EDIT: mi ero dimenticato di scrivere che sto provando a registrarmi a NURISAM, ma senza successo. Non riesco a riempire i campi richiesti dalla registrazione. :(
 
Ultima modifica:
Ho un 32B6000 sw 2009

Quando attacco la pen drive, non mi appare il menù "Content library", ma solo "Media Play".

Come fare per fare uscire di nuovo questa voce? :(
 
webpleasure ha detto:
il riavvolgimento funziona con le frecce direzionali....

Ciao,
sì, effettivamente con le frecce direzionali funziona, ma sono molto scomode da usare (se le tieni premute aumenta la velocità, non appena lasci il pulsante torna in play); inoltre avevo letto in alcuni post precedenti che il tasto rew con samba funziona...mentre a me no.

Se qualcuno ha qualche idea del perchè sarei grato dell'aiuto.

Ciao
 
franziski ha detto:
Quando attacco la pen drive, non mi appare il menù "Content library", ma solo "Media Play".

idem con patatine..

eppure ho copiato tutti i file nel root ,come da guida

cosa sbaglio ?

tv (LE32C650L1PXZT)


ciauz
 
poggino

Il ns. B6000 non supporta purtroppo la riproduzione di contenuti esterni (come il 7000 e l'8000).

L'unico modo per applicare le modifiche è patchare il firmware e/o "attaccare" l'esecuzione dei moduli Samygo a dei processi d'avvio.

Operazioni tutto sommato non difficili (ben documentate), ma di certo non sicure: si rischia di bloccare permanentemente il proprio tv.
 
franziski ha detto:
poggino

Il ns. B6000 non supporta purtroppo la riproduzione di contenuti esterni (come il 7000 e l'8000).

L'unico modo per applicare le modifiche è patchare il firmware e/o "attaccare" l'esecuzione dei moduli Samygo a dei processi d'avvio.

Operazioni tutto sommato non difficili (ben documentate), ma di certo non sicure: si rischia di bloccare permanentemente il proprio tv.

grazie 1000 ;)

un altra domandina..ho un file mkv con audio inglese e italiano..sulla tv non ho la possibilità di scegliere e purtroppo lo mette in inglese,come faccio a cambiare in italiano ?

ciauz
 
poggino ha detto:
grazie 1000 ;)

un altra domandina..ho un file mkv con audio inglese e italiano..sulla tv non ho la possibilità di scegliere e purtroppo lo mette in inglese,come faccio a cambiare in italiano ?

ciauz

Ti devi aprire il file mkv con l'apposito programma e modifiicare la lingua di default in italiano. Salva e poi dovrebbe funzionare

Ciao
 
Samygo all'accensione della Tv

E' possibile fare partire Samygo all'accensione del Tv? Intendo dire senza lanciarlo manualmente da Content Library? Sarebbe comodo, soprattutto per mia moglie :)

Altra questione, al momento faccio partire il Samygo da usb. Se lo copio sulla tv , mi conviene copiarlo in root oppure dentro la cartella /GGame/Mtl_lib ? Ricordo che quando l'avevo copiato sotto la cartella GGame avevo sempre bisogno della chiavetta inserita per farlo funzionare

Grazie
 
Samygo firmware

Ho da porvi 3 domande. La prima come si fa a scaricare il firmware del mio B650T2P perchè non ho mica capito cosa e dove scaricare dal sito di Samygo.
La seconda domanda è: Ho il firmware 2008.2 posso ritornare alla 2007?
Terza ed ultima domanda. Ho visto sempre dal sito Samygo in bella evidenza una immagine dell'lcd con scritto DTS:B series DTS codec released on download area! Cosa vuol dire che il firmware 2008.2 ha anche la codifica DTS perchè se così fosse sono l'uomo più felice del mondo! Ringrazio tutti coloro che hanno la bonta di rispondermi. ;)
 
Ragazzi stavo leggendo nel forum del progetto, ho visto che ci sono novità anche per la serie C, da quello che ho capito si può attivare la funzione PVR !!! :D

Mi date delle conferme?
 
iwantyou82 ha detto:
Ragazzi stavo leggendo nel forum del progetto, ho visto che ci sono novità anche per la serie C, da quello che ho capito si può attivare la funzione PVR !!! :D

Mi date delle conferme?
si e senza modificare/downgradare il firmware ;)
inoltre si può anche attivare la guide+.
piuttosto io ho perso un pò di vista le potenzialità del mio B650, cosa si può fare/aggiungere a questo bel TV?
 
io col vecchio samygo non avevo problemi!..ora invece con quello nuovo non so come mai ma non mi avvia samba ne altro, anche editando il file e rinominandolo! : (..qualcuno riesce ad aiutarmi?

Ce l'ho fatta bisognava fare un replacement di alcuni file. Ottima questa nuova versione!
 
Ultima modifica:
Ho un B7000... Ho provato a leggere qualcosa in questo thread e nei forum in inglese dove si parla del Samygo, ma mi sono perso....:confused:
Cosa esattamente potrei aggiungere al mio Tv con questo software? E come dovrei procedere?
Ma possibile che nessuna anima pia possa scrivere una guida passo passo per noi poveri niubbi?...:cry:
 
Ultima modifica:
sul wiki di samygo viene spiegato tutto : )..se leggi bene questo thread e' spegato piu volte cosa aggiunge il progetto..comunque in linea di massima puoi aggiungere la condivisione samba, upnp ecc che permettono di gestire al meglio la condivisione dei file..il progetto samygo ti permette inoltre al momento di bypassare il problema del dts, avere un browser integrato sul pc, usare mouse e tastiera ecc..ti consiglio di leggere a fondo questo thread e vedrai che avrai le idee piu chiare : )
 
Aiuto SamyGO All Extensions v0.03.6 r09 for T-RBYDEUC

Salve, cerco un aiuto per far funzionare samygo sulla mia tv tramite chiavetta, ho fatto varie prove ma non riesco a farlo funzionare.
TV LE52A756 FW. 1008.2

P.S. qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie
 
Richiesta chiarimenti su SamyGO

Ciao a tutti, posseggo il televisore in firma, collegato tramite cavo di rete al router di casa. Ho letto che tramite SamyGo è possibile navigare in internet tramite il televisore utilizzando pero una tastiera anzichè il noioso telecomando.

Ho letto e riletto molti topic ma ancora non mi sono chiare alcune cose:

- Posso utilizzare Samygo tramite la chiavetta USB senza dover modificare il FW del televisore, Quale versione devo scaricare per il mio FW?

- Potrò leggere i file in formato DTS? Se si come devo fare?

- Cosa e come devo procedere per utilizzare Internet mediante una tastiera?

Ringrazio sin da ora chiunque sarà così gentile da dedicarmi qualche minuto per le risposte.
 
salve a tutti ,

ho appena acquistato un samsung 32" c5100qw a led ....

vorrei sapere come faccio a sfogliare e visualizzare film dal mio hard disk collegato sulla rete lan di casa mia ..!!

grazie anticipatamente!!

P.S. aggiornamento firmware 2010/12/04_002700
 
Top