SAMSUNG WS-32Z419T PRIMI SETTAGGI

Per quel che mi riguarda da portatile la retinatura scompare ,ma solo a 60Hz,mentre rimane da decoder, dvd ,quindi a 100Hz e 50Hz.
Forse il Samsung è ottimizzato per le trasmissioni all'estero(USA) dove la frequenza è di 60Hz non credete?
 
Stavo pensando la stesa cosa, a me la 360 non evidenzia molto il problema a 1080i 60 hz,mentre il decoder sky a a720p lo evidenzia parecchio, infatti è a 50 hz.
 
vi richiedo o dei della configurazione samsung, :)
sapete un modo per spostare l'immagine più a sinistra nei 480p e 720p, che non siano i valori deflection (compresi quelli specifici 480p e 720p)?
Oltre un certo valore non mi sposta più...che palle! :(
 
Un saluto a tutti voi e a tutto il forum. Anch'io sono un felice possessore di questa tv secondo me molto interessante. Ho letto quasi tutta questa interessante discussione e ho capito molte cose. quello che vorrei chiederevi è che non riesco comunque a trovare il manuale citato all'inizio della discussione! C'eè qualcuno che può aiutarmi? Attualmente non ho alcuna sorgente hd, anche se con un mio amico che possiede la X360 l'abbiamo provata in hd attraverso la component. Quello che comunque mi interessa approfondire è il collegamento al computer (attualmente fatto attraverso la Svideo) per riuscire a sfruttare ayyualmento la tv, in attesa di un più maturo mercato dei decoder sat hd.
Grazie e ciao:D
 
Phemt ha detto:
...480p e 720p)? Oltre un certo valore non mi sposta più...che palle!

Parlo di una cosa che non conosco per cui posso dire una fesseria. Se la geometria non ti si sposta oltre i valori consentiti è possibile che il segnale in ingresso non rispetti le specifiche di refresh previste per qualche altra impostazione del televisore.
Se il problema è legato alla xbox potrebbe essere che sia sbagliata la scelta dei 60 oppure dei 50 Hz. Se adesso non riesci, cambia se possibile il refresh da 50 a 60 o viceversa.
ciao
Bidddo (°J°)
 
un’idea “permalosa” che mi frulla nella “soffitta” da un paio di giorni e, che mi è tornata in mente leggendo quanto postato da Molok (non so se qualcuno si sia gia preso il “disturbo” di andarsi a leggere le opinioni su qualche forum del settore) ma la versione americana di questo tv a evidenziato problemi tipo, la "zanzariera" ai lati dello schermo ?

P.S.

il mio inglese è di un elementare che la meta basta :muro: altrimenti non lo avrei chiesto :D tempo fa ho provato con il traduttore di google ma... e poi se ci si mette anche lo slang… :cry:
 
Ultima modifica:
004 ha detto:
ma la versione americana di questo tv a evidenziato problemi tipo, la "zanzariera" ai lati dello schermo ?

Io sto come te a inglese... e poi "zanzariera", anche se rende l'idea, non è un termine tecnico, chissà gli americani con quale fantasia l'avranno definito.
Dal momento che tutti quelli che hanno uno slimfit, chi più chi meno, hanno notato la zanzariera, credo che sia una caratteristica (negativa) inevitabile.
Resta da capire se esiste una regolazione che la esalti o la attenui.
ciao
Bidddo (°J°)
 
004 ha detto:
ma la versione americana di questo tv a evidenziato problemi tipo, la "zanzariera" ai lati dello schermo ?

Gli americani non lo so, ma sui forum UK si lamentano, esattamente noi, di una eccessiva sgranatura della maschera fosfori (appunto grid) sui lati dello schermo...

Ciao,

Ice
 
Però anche in UK hanno il sistema PAL come noi... credo che l'idea fosse di verificare se con trasmissioni NTSC il problema non scompaia.
 
esatto, ho l’impressione che codesto tivvi sia una conversione “forzata” del suo omonimo a stelle e strisce, non so se sia vera l’affermazione di un utente che avevo letto su un forum dedicato al mondo delle console ed’è , che in america per via del mercato (USA) che continua a preferire i classici tubi catodici alle nuove tecnologie (lcd plasma) la samsung ha investito e realizzato questo tubo catodico HD ready per il mercato americano, all’orche mi è sorto il dubbio e, poi ce un'altra cosa che non ho capito, perché il tivvi “americano” è provvisto di 2 ingressi hdmi mentre la versione europea ne ha solo 1, perché ?
 
gwaedin ha detto:
Però anche in UK hanno il sistema PAL come noi... credo che l'idea fosse di verificare se con trasmissioni NTSC il problema non scompaia.
Ciao
Il problema con un segnale in ingresso NTSC non scompare. Ho provato con delle console giapponesi e americane.
 
Personalmente ho verificato che il problema si presenta anche più evidenziato con sky hd, forse è dovuto all'eccessiva deflessione del tubo per renderlo più piatto, è probabile che la griglia sui bordi sia orientata diversamente, cmq. ho assaggiato anche io la bontà del cavo monster per la 360 e devo dire che rispetto all'originale c'è un miglioramento della definizione, però,a mio avviso non siamo di fronte alla risoluzione effettiva della console, piuttosto ad un adattamento e riscalatura dal 1080i al 576p,lo si capisce dallìaliasing invece assente sugli LCD o quasi... con i DVD invece è eccellente!
 
secerot ha detto:
ho assaggiato anche io la bontà del cavo monster per la 360 e devo dire che rispetto all'originale c'è un miglioramento della definizione, però,a mio avviso non siamo di fronte alla risoluzione effettiva della console, piuttosto ad un adattamento e riscalatura dal 1080i al 576p,lo si capisce dallìaliasing invece assente sugli LCD o quasi... con i DVD invece è eccellente!

Ma cosa dici? sei sicuro?

che difetti noti che su lcd non ci sono?
 
secerot ha detto:
però,a mio avviso non siamo di fronte alla risoluzione effettiva della console, piuttosto ad un adattamento e riscalatura dal 1080i al 576p,lo si capisce dallìaliasing invece assente sugli LCD o quasi... con i DVD invece è eccellente!

Mmmh... personalmente ne dubito, non ci sarebbero motivazioni tecniche per farlo. Anzi, probabilmente, la 1080i è una visualizzazione nativa mentre la 720p potrebbe essere effettivamente (ma è solo un'ipotesi)riscalata a 1080i. Senza entrare in noiosi dettagli per questa ultima opzione le motivazioni tecniche ci potrebbero anche essere...

Ciao,

Ice
 
iceman2 ha detto:
Mmmh... personalmente ne dubito, non ci sarebbero motivazioni tecniche per farlo. Anzi, probabilmente, la 1080i è una visualizzazione nativa mentre la 720p potrebbe essere effettivamente (ma è solo un'ipotesi)riscalata a 1080i. Senza entrare in noiosi dettagli per questa ultima opzione le motivazioni tecniche ci potrebbero anche essere...

Ciao,

Ice
Possibile anche la seconda ipotesi, la cosa che però me lo ha fatto pensare è un acuirsi dei difetti di aliasing sulle righe spezzate,mentre in un settaggio monitor a risoluzione 1280x768 il problema è quasi impercettibile... generalmente l'immagine mi da la sensazione di un 800x600 senza aliasing, a differenza del mio precedente lcd che mi restituiva invece la risoluzione nativa indicata su dashboard, comunque il problema delle grglie ai lati è sempre presente, altro settaggio da prendere con i piedi di piombo è il PEAK f0 HD del menù 8, è molto evidente qualsiasi modifica.
 
Scusate, datemi del pirla, ma questo effetto zanzariera non lo capisco.

Quello che ho pensato inizialmente era: Si riferiscono alla "sgranatura" delle fascie laterali.

Poi facendo prove in 1080i mi sembrava quasi assente.. sembra più che si allontanino le righe verticali (sempre sulle fascie esterne).

L'unico difetto che io osservo sono degli "Archetti nerastri" nella suddetta zona:
Presenti a 480i/p 60hz - 720p/50hz - 1080i/50hz
Assenti a 576i/p 50hz - 720p/60hz - 1080i/60hz

a 1080i/60hz sembra tutto perfetto, leggermente sfocato ai lati.

Parliamo della Stessa cosa o ce l'ho solo io?

Edit:
Foto esplicativa (Help!)
my.php
 
Ultima modifica:
Babe_Guitar ha detto:
... L'unico difetto che io osservo sono degli "Archetti nerastri" nella suddetta zona...

No, io parlo di un altro difetto. L'avevo fotografato ma la limitazione di bit per mettere l'immagine nel forum non ne consentiva la pubblicazione perchè comprimendo la foto, si perdeva il fenomeno. Questo fine settimana, rifotografo lo schermo e la foto la metto sul mio sito pubblicandone il link diretto.
Il fenomeno degli archetti che hai tu io non l'ho mai avuto e comunque è molto chiaro nella sua evidenza. Non è nella stessa zona anche se molto vicino. L'effetto zanzariera parte dai bordi laterali dello schermo e, nel mio caso, si estende per almeno 10 cm verso l'interno. Questo effetto non è visibile o valutabile nella foto che hai indicato, dove invece si vedono benissimo gli archetti che non sono affatto gradevoli.
Tra archetti e zanzariera :( forse è meglio la seconda :cry:
ciao
Bidddo (°J°)
 
Babe_Guitar ha detto:
Parliamo della Stessa cosa o ce l'ho solo io?

Come ti ha già detto Bidddo non stiamo parlando della stessa cosa; io sul mio Tv (modello 4:3) non riscontro nessuno dei due difetti citati.

Ciao,

Ice
 
Top