Non mi interessano le polemiche, ma per confrontare seriamente le due mod, devi collegare sia il component che il VGA sullo Stesso monitor! noterai che uscendo in VGA (che è un RGB composito, la console restituisce un segnale digitale più dettagliato poichè accede ad una risoluzione maggiore delle texture dei giochi, giacchè esce in modalità progressiva ad una risoluzione di 1366 x 768, quindi accede alla texture a risoluzione piena; e te lo dico in quanto, come citato dal precedente post, ero possessore di un lcd samsung, e nei giochi come GRAW o Cameo, le texture o le targhe delle automobili in component sono realmente meno dettagliate, se ti avvicini ad una parete di Ghost recon ,giocando in VGA , si percepisce il senso di profondità e di corrugato tipico di una parete grezza; giocando in component a 1080i la percezione di definizione è più che dimezzata, proprio poichè il segnale component in realtà è semianalogico, la console lo rileva e adegua le texture a quella risoluzione dimezzata,con il risultato che tutta l'immagine vine percepita meno dettagliata, anche se più "filmica". Poi ti ripeto, non ho più l'LCD e quindi nn posso fare dele foto che rendano giustizia.D'altronde con il cavo component,se attivi la modalità TV la console si spegne,proprio per adeguare il segnale ad una altra risoluzione, un poco come avviene con le schede video dei PC

, che per un attimo fanno apparire lo schermo nero quando cambi la risoluzione.