Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
gherson ha detto:@ passerotto
Attenzione al punto 2h del regolamento, grazie.
filo89 ha detto:...ho provato la tv solo tramite il decoder sky. per sbaglio l'ho collegato alla scart 2 e quindi non posso attivare la modalità rgb. secondo voi questa può essere la causa di qualche problema?
filo89 ha detto:...è vero che se collego il tv via component o hdmi questo funziona a 60 hz invece che 100 ? al caso posso collegare sky al component ?
filo89 ha detto:i problemi che noto sono...
filo89 ha detto:al caso posso collegare sky al component ?
Phemt ha detto:mmm...vi richiedo...nessuno ha idea di come correggere problemi di geometria di questo tipo?
filo89 ha detto:io per ottenere un ottima qualità ho messo :
contrasto 84
luminosità 45
nitidezza 50
colore 50
filo89 ha detto:...ho notato che nell'angolo in alto a sinistra è presente una specie di "macchia" viola... si nota soprattuto se in quel punto l'immagine ha colori chiari, si vede nettamente che in quel punto c'è un colore più scuro e tendente al viola... si può risolvere questo problema ?
Bidddo (°J°) ha detto:Se si tratta di leggera magnetizzazione dello schermo si può correggere così: devi spegnere il tv anche col tasto sul frontale per almeno una ventina di minuti e poi riaccenderlo come al solito. Questa operazione, ripetuta almeno tre, volte ripulisce l'angolo macchiato. Pero' tieni presente che questo televisore è molto sensibile al campo magnetico terrestre e se lo ruoti sul mobile dove poggia, è facile che ti si possa macchiare di nuovo per cui dovrai ripetere la procedura di degauss.
Una volta smacchiato, è normale che l'angolo possa restare leggermente meno luminoso del resto dello schermo.
Attenzione alle casse dello stereo domestico! i magneti di eventuali woofer nei paraggi fanno sentire la loro influenza fino ed oltre il mezzo metro di distanza e gli effetti sullo schermo possono essere nefasti o non correggibili con la procedura descritta. Ci sono passato personalmente![]()
Ciao
Bidddo (°J°)
wkf ha detto:scausate se mi intrometto, ho comperato da poco un CW297418T (4:3) ed ho notato subito il problema delle faccine che contrariamente ad altri è accentuato su SKY, soprattutto in alcune trasmissioni. ho provato a regolare i paramatri "standard" del Tv ed ho notato piccoli miglioramenti, poi ho connesso il decoder SKY alla scart ext.1 ma non ho notato grandi miglioramenti.
iceman2 ha detto:l'unica altra cosa che devi controllare è se il cavo SCART ha tutti i 21 piedini, è sufficiente che controlli il connettore, se tutti i piedini sono presenti il cavo può condurre il segnale RGB e il TV lo aggancia automaticamente.
Bidddo (°J°) ha detto:Mi è capitato di acquistare un cavo scart in un supermarket nella cui spina erano presenti tutti i piedini, ed accorgermi poi a casa, aprendo la spina (basta svitare una ghiera) che all'interno erano saldati solo i fili per il cvbs![]()
ciao
Bidddo (°J°)