Samsung UExxRU8000U discussione ufficiale?

Bha....
Penso siano solo ottimizzazioni che si possano tranquillamente fare impostandole a mano una ad una senza avere un a funzione come quella preimpostata che fa tutto in automatico.
Non mi sembra nulla di così allarmante...sembra fatto apposta per contrastare i settaggi di Panasonic
 
Non saprei ... forse disattivando tutte le manipolazioni digitali (magari anche qualcosa attivato nel service menu) si migliora anche l'hdr. I moderatori samsung hanno anticipato che per i modelli 2020 uscirà un firmware che risolverà i problemi... nell'articolo si parla di un nuovo firmware per i tv 2020. Magari è lo stesso.
 
Un impianto audio collegato in ottico alla tv, è controllabile a livello audio(alzare e abbassare il volume), col telecomando della tv?
 
Non saprei. Per i qled2020 è previsto un corposo aggiornamento https://www.avmagazine.it/news/televisori/samsung-update-filmmaker-mode-qled-2020_15735.html
Per tutti gli altri non ne ho idea... ma visto l'andazzo.

Lunedì è uscito un firmware Samsung per i TV 2020 che stando a quanto riportano gli utenti proprietari nel forum della community abbia risolto il problema dell'hdr. Spero che ora procedano anche per i modelli 2019 e 2018 perché c'è davvero un sacco di clienti inferociti.
 
Lunedì è uscito un firmware Samsung per i TV 2020 che stando a quanto riportano gli utenti proprietari nel forum della community abbia risolto il problema dell'hdr. Spero che ora procedano anche per i modelli 2019 e 2018 perché c'è davvero un sacco di clienti inferociti.
"Risolto"è un parolone, ma dicono che sia stato mitigato assai...meglio di niente.
In qualunque caso, se non risolvono per le TV degli anni precedenti continuo lo shitstorming.
 
Domanda riguardante la possibilità di sfruttare formati come Dolby Atmos sulla TV tramite ARC / eARC.

Non ho intenzione di acquistare soundbar Samsung, che sicuramente sarebbero compatibili col formato. Su Rtings ho visto però che l'Atmos non passa tramite eARC, che tra l'altro non è presente sulla TV ad ora. La mia domanda, da neofita del settore, è: se acquisto un ricevitore AV che supporta l'Atmos, e attacco i vari dispositivi (tipo Xbox One) direttamente alle HDMI del ricevitore e non alla TV, per poi attaccare il ricevitore alla TV tramite ARC, l'Atmos mi funzionerà o no?
Perché da quello che leggo sembrerebbe di no, ma non capisco la ragione, visto che l'audio verrebbe elaborato direttamente dal ricevitore (che supporta l'Atmos), dal quale poi partirebbe "solo" il video verso la TV.
 
Samsung RU8000 49" bordo inferiore più scuro?

Salve ho aperto una discussione ma questa mi sembra la sede più appropriata:ho acquistato il 49" ru8000 ma è normale che il bordo inferiore sia leggermente più scuro sooratutto verso gli angoli?Sospettavo un problema di clouding ,ma l'assistenza Samsung mi dice che è nella norma,vorrei avere una opinione dal forum prima di richiedere un nuovo intervento.
 
@ Hesseloff1

il regolamento è ben chiaro circa il crossposting, ovvero l'inserimento della stessa domanda in più discussioni.

Avevi già aperto una discussione apposita, se ritenevi che non andasse bene dovevi avvertire un Moderatore chiedendogli di chiuderla e dopo potevi aprirne un'altra dove meglio ritenevi oppure inserire la domanda in una già esistente.

Ho chiuso l'altra discussione, ma per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
 
@
il regolamento è ben chiaro circa il crossposting, ovvero l'inserimento della stessa domanda in più discussioni.

Avevi già aperto una discussione apposita, se ritenevi che non andasse bene dovevi avvertire un Moderatore chiedendogli di chiuderla e dopo potevi aprirne un'altra dove meglio ritenevi oppure inserire la domanda in ..........[CUT]
Spiacente,errore di distrazione.Grazie per la notazione.
 
Salve ho aperto una discussione ma questa mi sembra la sede più appropriata:ho acquistato il 49" ru8000 ma è normale che il bordo inferiore sia leggermente più scuro sooratutto verso gli angoli?Sospettavo un problema di clouding ,ma l'assistenza Samsung mi dice che è nella norma,vorrei avere una opinione dal forum prima di richiedere un nuo..........[CUT]

Se riesci a postare qualche foto così possiamo dirti se sta nella tolleranza oppure no.
 
È normale, tutti gli Lcd sono più o meno così, se vuoi uno schermo che ha la stessa luminosità al centro ed ai bordi devi prendere un Oled che non ha retroilluminazione.
 
È normale.
Anche rtings ne parlate lo riporto già tradotto in italiano:

'Buona uniformità del grigio. È simile al NU8000 e molto meglio del Q60R. I bordi dello schermo sono un po 'più scuri, ma il resto è abbastanza uniforme. Questo è utile quando ci sono colori uniformi sullo schermo. La maggior parte delle persone non dovrebbe notare alcun effetto schermo sporco, che distrae quando si guarda lo sport.'
 
Confermo anche io (anche se ho un Q70)... è assolutamente nella norma per un lcd. Durante la normale visione non dovresti notare praticamente alcuna differenza. Purtroppo non troverai mai un lcd con retroilluminazione perfetta in ogni parte dello schermo... è la tecnologia che è cosi.
 
Ok immaginavo ma volevo esserne certo, l'assistenza Samsung si era attivata immediatamente ma anche per loro era quasi certo che fosse fisiologico.Ringrazio i rispettivi per le info,bye alla prossima.
 
Sono l'unico che ormai non penso più ad eventuali difetti e si sta godendo la tv con lo streaming?
È un periodo che ho praticamente tolto il motion alla TV e non ho più notato stranezze di nessun tipo le partite, giochi e film tutto perfetto.
 
Si non hai stranezze ma hai pure probabilmente (dipendente dalla fonte certo) un immagine poco fluida che è poi il motivo per cui è stato inventato il motion! Tuttavia la percezione della fluidità delle immagini dipende da persona a persona e quindi...
 
Top