Samsung UExxRU8000U discussione ufficiale?

Con quello che gli costerebbe un avvocato, ci comprerebbero un paio di Smart TV nuove !!!
L'unico modo per far pagare qualcosa a queste aziende in questi casi, è la class action, ma anche quella non è una via semplice ...

Ciao, Mario
E' vero, ma molti che si possono permettere un QE75Q90R potrebbero non farsi troppi problemi a muoversi per vie legali se presi in giro da Samsung in maniera così palese. Ovviamente la class action sarebbe la cosa migliore, ma per come funziona qui in Italia..

In qualunque caso, il problema dell'HDR sul RU8000 c'è e non c'è, nel senso che a volte è disturbante mentre altre volte il film è più che godibile (se messa l'immagine in modalità "Dinamica"). Il problema è che, nel momento in cui è una questione di firmware, non capisco cosa costa a Samsung aggiornarlo e non costringerci ogni volta a settare i parametri giusti a seconda del tipo di programma HDR che stiamo guardando o, peggio, a dover disattivare la funzione HDR ricorrendo a dispositivi esterni. Questo mi urta veramente tanto.

Ultima modifica:
I neri migliori....
Sono 2 pannelli praticamente quasi identici.

I neri intesi come contrasto sono uguali, non credo riusciresti a trovare differenze nemmeno se li affiancassi uno con l'altro.

Prenderei tra i 2 il Q60R che ha dalla sua un picco di luminosità in HDR maggiorr,. Non che ci sia tutta questa differenza ma dovrebbe avere un valore maggiore di circa 60 nits

Ru8000 più o meno 360 nits
Q60r più o Meno 420 nits

Ultima modifica:
I neri migliori....
Sono 2 pannelli praticamente quasi identici.

I neri intesi come contrasto sono uguali, non credo riusciresti a trovare differenze nemmeno se li affiancarsi uno con l'altro.

Prenderei tra i 2 il Q60R che ha dalla sua un picco di luminosità in HDR maggiorr,. Non che ci sia tutta questa differenza ma dovrebbe avere un valore..........[CUT]

Ti ringrazio.
Ma in stanza buia, le bande nere, sono davvero nere?
Su un Sony 75" W855cc, del 2015,che aveva anche lui pannello VA, le bande tendevano al grigio, la visione era fastidiosa al buio.

Le bande sono nere in stanza buia e parlo per ru8000 in mio possesso.
Ha un contrasto di 5700:1 nativo.

Vai sul sicuro.
Ovvio che essendo un pannello VA se non visto centralmente più ti sposti di lato e più il nero vira su un nero/bluastro.

Ultima modifica:
Se il W8C ti sembrava grigio rispetto agli OLED che hai qualsiasi tv LCD ti sembrerà grigio (era dato circa 5000:1 da rtings). Forse un pò meno un FALD ma sempre più grigio sarà

Ultima modifica:
@rooob

Era se non ricordo male 4.700:1.

L'RU è 5700:1.

Quindi chiedevo per quello.

Il fatto è che devo prendere un 82",quindi gli OLED sono fuori partita.

Ultima modifica:
E poi è inutile paragonare ogni volta il nero di un OLED con un qualsiasi LCD a mio avviso.

Ribadisco comunque che visto frontalmente le bande nere sono nere e non sono grigie.

No intendo frontalmente, ovviamente.
Cmq grazie.

Credo non ti riferissi a me, perché non ho mai fatto paragoni con OLED. So benissimo che non sono confrontabili, mi interessava solo il fatto delle bande nere, perché su LCD SONY 2015 erano grigiastre. Grazie della tua conferma.

Guarda che non volevo fare polemica, dicevo solo che a livello di caratteristiche di pannello il suo vecchio TV e RU8000 non sono dissimili per cui se le vede grigie IMHO è solo perchè ha dei pannelli OLED a casa e continuerà a vederli così. Non stavo dicendo che debba comprare un OLED (dato anche la dimensione che cerca).

La penso come te tranne il fatto del grigio. Io di grigio vedo solo i pannelli IPS.
I pannelli VA della Samsung non li vedo grigi sinceramente. Anche questo ru8000 pur essendo un Edge LED ed avendolo ti posso assicurare che di grigio non ci sta proprio nulla. Visto frontalmente le bande nere si mimitizzano tranquillamente in stanza buia.

È uscito il nuovo firmware 1361.0

Ancora non sono riuscito a capire cosa ci sia di nuovo e per il momento ancora non l'ho installato.

Qualcuno l'ha provato?

È uscito il nuovo firmware 1361.0

Ancora non sono riuscito a capire cosa ci sia di nuovo e per il momento ancora non l'ho installato.

Qualcuno l'ha provato?
https://eu.community.samsung.com/t5...msung-tv-updates-der-große/m-p/1199276#M49444
Questa è la pagina tedesca di samsung... tradotto con google :
Aggiornamento versione 1361.0 - luglio 2020

Miglioramento della modalità di gioco (riduzione dei sintomi fantasma)
È stato corretto un bug che poteva causare fluttuazioni di luminosità durante la commutazione.
È stato corretto un bug durante la riproduzione di video nel flusso multi-video.

In pratica mi pare nulla di clamoroso

Ultima modifica:
Sul forum samsung la gente sta già imprecando... ma tanto è inutile.
Comunque questi nuovi firmware (da aprile ne sono usciti 3) non fanno alto che correggere bug minori.

Ultima modifica: