Samsung sound bar HT WS1

fadrianoc

New member
Buongiorno,
possiedo un TV Samsung Led 40B6000.
La parte audio e' decisamente scarsa, causa anche il sottilissimo pannello.
Avevo pensato di acquistare il samsung sound bar HT WS1.
Qualcuno di Voi lo possiede ?
Alternative (magari un po' piu' spinte in termini prestazionali > 5.1 ) ?
 
di alternativo alla soundbar di samsung c'è sicuramente la soundbar di Yamaha, decisamente più performante e di migliore qualità.....(Yamaha ha inventato la prima soundbar) ma anche il costo è differente (io comunque personalmente non amo le soundbar)
certo che il 5.1 anche se entry level è tutta un'altra cosa :)
 
la panorama di B&W è un vero disastro :( è la prima volta che mi capita di sentire qualcosa di B&W che non suona come dovrebbe ed è assolutamente inferiore alle YSP di Yamaha.

leggi qui: http://www.whathifi.com/Review/BandW-Panorama/
e considera che whathifi è una rivista inglese che solitamente non risparmia elogi al marchio.... anche troppi forse a mio avviso
 
fadrianoc ha detto:
Avevo pensato di acquistare il samsung sound bar HT WS1.
Qualcuno di Voi lo possiede ?

Io!

Beh, se cerchi un modo per replicare un sistema 5.1 o 7.1 non credo sia la soluzione. Mi spiego meglio. Come solito dipende dalle esigenze personali: budget, limitazioni in termini di spazio, moglie irritabile...:D

Ne parliamo anche qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141733

Verifica anche di aver bisogno di una soundbar attiva o passiva, ovvero che debba o meno essere pilotata da un ampli esterno.
Nel mio caso devo infatti vendere la WS1R per aver commesso l'errore non aver capito questa differenza da subito.

Per chiudere direi che la WS1R potrebbe andar bene come soundbar attiva se non hai grosse pretese (il sub wireless poi è comodo). Il top sono senza dubbio le Yamaha ysp3000 o ysp4000. La B&W costa troppo e non è così performante (Whathifi docet!).

Come soundbar passive invece la Definitive Technology Mythos SSA-50 e la Polkaudio Surroundbar50 con sub esterno da aggiungere.


Ciao

Hansino
 
Ultima modifica:
Ho fatto il guaio ? Ho preso la Soundbar Samsung !
Ho collegato la soundbar Samsung WS1R al TV LED 40B6000 con il cavo ottico.
Ho PS3 e SKY collegate con HDMI.
Ho impostato il TV con Suono > Seleziona Altoparlante > Altoparlante esterno.
Stranamente non si 'apre' il suono Dolby Digital (supportato dalla barra anche se in modo virtuale).
Devo collegare la PS3 o (alternativamente) SKY direttamente alla soundbar con il cavo ottico per fare aprire il Dolby Digital (con tutt'altro effetto e prestazioni che altrimenti il PCM sono decisamente scarse ....).
Con HDMI mi si apre (sulla PS3) solo Can. PCM lineare 2 44,1 kHz e Can. PCM lineare 2 48 kHz.
Qualche aiuto /suggerimento per avere il Dolby Digital con il collegamento HDMI ?
 
marcello1963 ha detto:
per sky devi mettere sia cavo hdmi che ottico x ps3 solo hdmi
Per ps3 ho settato l'audio solo su hdmi ma in automatico non va in dolby digital e se metto l'audio in manuale settando specificamente dolby digital ugualmente non si apre il dd sulla barra.
Su sky come faccio a collegare ottico e hdmi se l'unico ingresso ottico sul tv e' gia' occupato essendo collegato alla barra?
 
Nella PS3 nel menù ho settato impostazioni-impostazioni video-formato uscita audio BD/DVD (HDMI) su BITSTREAM, flaggando tutte le opzioni audio e adesso il dolby digital si apre correttamente sulla soundbar.

come posso risolvere secondo voi per aprire il dolby digital anche con sky (sempre utilizzando il solo collegamento hdmi, in quando il cavo ottico e' gia' utilizzato tra il tv e la soundbar) ?
 
fadrianoc ha detto:
come posso risolvere secondo voi per aprire il dolby digital anche con sky (sempre utilizzando il solo collegamento hdmi, in quando il cavo ottico e' gia' utilizzato tra il tv e la soundbar) ?

Semplicemente non puoi...il decoder Sky veicola il DD 5.1 solo tramite connessione ottica (via HDMI veicola solo un PCM stereo).
 
Si, avevo appena letto la limitazione sul web.
Sembra che sky pero' voglia risolvere la cosa veicolando il dd anche attraverso la sola connessione hdmi (anche se onestamente non ho capito se cio' potra' avvenire con un semplice update del firmware oppure occorrera' una sostituzione del decoder).

Tornando a noi: potrei risolvere con uno splitter audio ottico?
 
Aiuto please...

Salve a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione, ma ho un serio problema che non riesco a risolvere, ho la Soundbar samsung con il sub wifi, è collegata al tv tramite optical, il suono in uscita risulta PCM cioè stereo, niente dolby o dts neanche usando il telecomando riesco a cambiare la selezione, allora ho provato ad attaccare oprtical direttamente al bluray, ma anche qui solo pcm e il telecomando non cambia impostazioni sonore...ho letto sulle istruzioni del tv che quando è presente una fonte hdmi l'optical in uscita è solo PCM......il tele è un samsung lcd, ma se mi devo guardare un film hdmi è indispensabile....:cry: ...aiuto...come ne posso uscire.....? grazie a tutti;)
 
Insomma questa soundbar funziona solo in PCM, sono stato da MW e sono cascati dalle nuvole, niente dolby o dts neanche dal loro impianto montato in vetrina qualcuno sa qualcosa in merito?:cry: :cry: :cry:
 
grazie......cmq!!

fadrianoc ha detto:
Nella PS3 nel menù ho settato impostazioni-impostazioni video-formato uscita audio BD/DVD (HDMI) su BITSTREAM, flaggando tutte le opzioni audio e adesso il dolby digital si apre correttamente sulla soundbar.


grazie a questo post sono riuscito nell'intento....praticamente per aprire dolby e dts con il sammy 4600 bisogna settare l'audio su Bitstream e non come di default in PCM......
 
Salve ragazzi,
dopo tanto peregrinare alla fine ho trovato il thread giusto. Visto che sarei interessato ad acquistare questo HT della Samsung mi interessava sapere un po' la resa sonora, sulla quale, a dire il vero, ho le mie perplessità per una lunga serie di motivi. Cmq ho girato in lungo e in largo per i vari centri, ma avevano sta soundbar solo a mo' di soprammobile. Quando ho chiesto di sentirla all'opera, niente da fare. Già questo, ho pensato, depone male. Il fatto è che l'ubicazione della mia TV non mi permetterebbe l'acquisto di un Home Theater 5.1 canonico, la WS1 sarebbe l'ideale anche perchè esteticamente si sposa a meraviglia con il mio Samsung 40B7000. Insomma li vale o no sti circa 400 €?
P.S. Il cavo ottico è compreso nella confezione? Le specifiche parlano di un supporto da parete ma io l'ho vista appesa sotto il LED TV mediante un apposito adattatore avvitato nella sede della base da appoggio del TV color. E' un accessorio da comprare a parte o viene anch'esso fornito a corredo?
 
Ultima modifica:
info

il supporto a parete è compreso come la base che si inserusce facilmente nella bar e anche il cavo ottico, per la resa sonora ti posso dire che forse 400 euro sono troppi ,io ho pagato 250 tramite i soliti canali europei a sto prezzo se po fà....cmq se non hai spazio e i fili ti danno fastidio va benissimo, con i film naturalmente, il subw lo trovo ottimo la bar pecca nei toni medi e medioalti....comodissimo!!!:rolleyes: ;)
 
Ultima modifica:
Non riesco a fare in modo che il led della soundbar samsung stia spento quando è in standby. Qualcuno c'è riuscito? Azz, di notte illumina tutta la stanza...
 
Top