Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: B&W Panorama SoundBar 5.1

di sabatino pizzano, pubblicata il 12 Gennaio 2009, all 14:56 nel canale DIFFUSORI

“Il noto costruttore inglese entra nel business delle Soundbar multicanale annunciando al CES la nuova "Panorama" con 9 altoparlanti per complessivi 175 Watt di potenza e in grado di emulare un sistema audio da 5.1 diffusori”

B&W, produttore inglese specializzato nella produzione di diffusori di elevato livello, entra ufficialmente nel mercato delle SoundBar annunciando in quel di Las Vegas la sua nuova "Panorama": barra multicanale in grado di emulare un sistema sonoro composto da 5.1 diffusori. 

La nuova SoundBar B&W Panorama è stata pensata come perfetto complemento ai tanto in voga display flat (plasma e LCD). Essa prevede uno châssis in alluminio contenente ben 9 driver, 5 dei quali vengono destinati all'utilizzo per la riproduzione della traccia tipicamente destinata al canale centrale. Tutti gli altoparlanti vengono amplificati da 6 amplificatori in classe D in grado di erogare una potenza complessiva di 175 Watt RMS. 

La nuova "Panorama" infine è stata progettata per essere utilizzata esclusivamente in ambito audio e pertanto, oltre ai tre ingressi audio digitali e due stereo analogici disponibili, non presenta connettività video. Il prezzo di listino è di 2.200 dollari mentre l'inizio della commercializzazione è fissato entro la prossima primavera.

Fonte: B&W



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dave76 pubblicato il 12 Gennaio 2009, 15:25
Originariamente inviato da: Redazione
Essa prevede uno châssis in alluminio contenente ben 9 driver, 5 dei quali vengono destinati all'utilizzo per la riproduzione della traccia tipicamente destinata al canale centrale.


Per cui solo 4 driver per i frontali più i surround? non ne uscirà un audio multicanale squilibrato?
Commento # 2 di: Brigno pubblicato il 12 Gennaio 2009, 15:49
L'unica soundbar credibile che ho ascoltato è quella Yamaha (YSP xxxx)
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 12 Gennaio 2009, 17:59
...ed i successivi, fiutato l'affare in ritardo, ora cercano di recuperare il tempo perduto, non avendo nemmeno la minima parte di esperienza acquisita da Yamaha coi DSP, ed ulteriormente affinata dal Sound Wall, brevetto pagato a peso d'oro a suo tempo dalla Yamaha mi sembra alla Bose (tutti la derisero).
Quando sono iniziati a uscire i proiettori sonori, poi, tutti gli altri produttori, hanno smesso di ridere..
Oggi, che siamo alla quinta generazione, gli stessi proiettori massacrano ogni soundbar, anche questa che ha almeno la pretesa di erodere il predominio Yamaha, affrontandola dal lato squisitamente qualitativo

Mi riservo di ascoltarla prima di esprimere un giudizio definitivo....

walk on
sasadf
Commento # 4 di: no_smog pubblicato il 12 Gennaio 2009, 18:01
ma in quanti casi reali l'installazione prevede i quattro lati chiusi?
In linea teorica tutto bene, ma all'atto pratico mi sembra alquanto difficile ottenere un surround equilibrato.
Commento # 5 di: Johnvigna pubblicato il 13 Gennaio 2009, 09:09
...ovvero la definitiva prostituzione della B&W al mass market.
In fin dei conti se la porsche si è messa a fare SUV la B&W può benissimo fare sound bar.
Che tristezza però
Commento # 6 di: Pegamush pubblicato il 13 Gennaio 2009, 10:35
ehi.. il mass market per 2200 dollari vuole tv da 42 pollici, lettore blu ray, e sistema surround tutto insieme, non si sognerebbe mai di spendere una cifra così per un rettangolo nero da mettere sotto la tv!
Commento # 7 di: fabioita pubblicato il 18 Gennaio 2009, 02:29
Scusate me come puo una barra funzionare meglio di 5 canali separati....ma....puo essere giusto per chi non puo metterli i vai speaker......e pensare che un mio amico mi ha detto che il mio impianto 7.1 è vecchio e che le sound bar sono il futuro....
Commento # 8 di: Dave76 pubblicato il 18 Gennaio 2009, 19:13
Devi dire al tuo amico di provarle certe affermazioni prima di blaterare...fagli allestire una saletta con 5/7 diffusori separati e con una soundbar, e che ti faccia sentire la maestosità di una soundbar rispetto ai diffusori...poi ne riparliamo...
Commento # 9 di: fabioita pubblicato il 18 Gennaio 2009, 20:16

già fatto....

i finti esperti a me mi ono sempre stati sul c...o...
Commento # 10 di: Dave76 pubblicato il 19 Gennaio 2009, 08:40
Bravissimo fabio!