Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Bose 2.1 vs. Yamaha YSP4000 vs. B&W Panorama

Lo sò, queste 3 alternative non reggono il confronto con un 5.1.

...ma non ho la predisposizione per fare un 5.1, mia moglie non vuole fili in giro, nè vedere nel nostro bilocale 6 casse...
    Ora avendo un pdp 5090h vorrei dare un senso anche al sound e, grazie al mio lavoro, ho la possibilità di portare fuori entrambe le 3 alternative a prezzo di fabbrica... che consigliate???

- Bose 2.1
    - Yamaha YSP4000
    - B&W Panorama

Ultima modifica di DeepPurple78; 31-07-2009 alle 20:20

ciao x per me yamaha ysp4000 direi non male x film (visto in funzione +++ volte), sarebbe bello poter ascoltare anche b&w(il marchio è una garanzia ma....)bose 2+1 non mi a sodisfatto(ascolto)un po meglio il 5+1 x film bose ma costa troppo

anch'io direi yamaha... d'altronde sono proprio loro che hanno "inventato" e messo in produzione la prima soundbar diversi anni orsono....
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Ma non ci sono ancora recensioni ufficiali sul b&w panorama?

PANORAMA

Tweeter con caricamento a condotto Nautilus™
    Condotti Flowport™
    Elaborazione digitale del segnale (DSP)
    Amplificatori in Classe D
    Alimentazione ad alta efficienza SMPS
    Decodifiche Dolby Digital, Dolby PLII, DTS, Stereo
    Altoparlanti: 2 subwoofer da 90 mm ø, 2 midrange da 75 mm ø, 4 larga banda per canali surround da 75 mm ø, 1 tweeter a cupola in alluminio da 25 mm ø
    Gamma di frequenze -6 dB a 36 Hz e 50 kHz
    Potenza d'uscita amplificatori 1 x 50 W (subwoofer)
    5 x 25 W (centrale / surround)
    Ingressi 2 digitali ottici (Toslink), 1 digitale elettrico (RCA), 2 analogici stereo (RCA)
    1 connettore di servizio RS-232 (mini jack 3,5 mm)
    Uscite Subwoofer (RCA)
    Dimensioni: Altezza 125 mm, Larghezza 1.100 mm, Profondità 181 mm
    Peso: 14,1 kg
    Cabinet in acciaio nero a specchio con griglia acciaio perforato nero.
    Supporto da tavolo e staffa a muro in dotazione.
    YSP 4000
    Digital amplifier built-in (120W total power: 2W x 40 + 20W x 2)
    HDMI Interface (2 in/1 out: 1080p/24Hz, 50Hz and 60Hz)
    Analog video to HDMI digital video upconversion
    Deinterlacing and upscaling through HDMI output (480i/576i to 1080i/720p)
    IntelliBeam Automated System Calibration
    Compressed Music Enhancer
    FM tuner built-in
    Front panel mini jack input for portable audio player connection
    Wide variety of Beam Modes (5 Beams, 3 Beam + Stereo, 3 Beam, 2ch Stereo/5ch Stereo, My Beam and My Surround)
    7 CINEMA DSP programs (Sci-Fi, Spectacle, Adventure, Concert Hall, Jazz Club, Music Video and Sports)
    3 System Memories
    Multi-language on-screen display (English, French, German, Spanish, Italian, Dutch and Russian)
    Panasonic VIERA Link comaptibility
    "sulla carta" quale delle 2 ha le caratteristiche migliori?

lascia perdere le caratteristiche dichiarate.... sono solo sulla carta.... piuttosto vai ad ascoltarle se ti è possibile. io prenderei la YSP4000 e con i molti soldi che avanzano rispetto alla B&W, ci comprerei dell'altro
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

se scegli yamaha risparmi qualcosina e prendi un buon sub

Queste soundbar sono carenti nei bassi?..hanno bisogno del sub?

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    se scegli yamaha...... e prendi un buon sub
    Qual'è un' ottimo sub che mi consigli?

ciao io posso consigliarti il sunfire hrs dato che è anke il mio sub, o il velodyne (io avevo il velo cht10, ma se devo essere sincero preferisco il sunfire ha meno code )dire niente code o se non vuoi spendere molto il sub yamaha (quello piatto)discreto

Divorzia....!!! e fatti il 5.1

ps io ho Bose... un errore di gioventù ma adesso ho rimediato
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

The Thing dove li faccio passare i cavi delle casse posteriori???????

con un po' di impegno, il posto per posizionare i surround lo si trova sempre ovio non è semplice ma il risultato è tuttaltra cosa

Citazione Originariamente scritto da DeepPurple78
    ..hanno bisogno del sub?
    hanno assolutamente bisogno di essere "aiutate" da un subwoofer

Citazione Originariamente scritto da DeepPurple78
    ....

.....mia moglie non vuole fili in giro, nè vedere nel nostro bilocale 6 casse...
    Questa qui devo averla già sentita... a casa di chi non ricordo?!

In ogni modo immagino che tu abbia già presente la differenza che passa tra una soundbar per così dire "attiva" ed una "passiva". A me l'han dovuto spiegare dopo che mi ero già accattato una soundbar dotata di proprio ampli ed un sintoampli esterno...

Se la scelta come credo non prevede l'utilizzo di sintoampli esterni io sceglierei la Yamaha YSP4000. Yamaha ha di fatto lanciato i primi proiettori sonori, monta dei circuiti DSP blasonati, ed è il riferimento di molte recensioni quando si tratti di porre a confronto diverse soundbar. Tra l'altro l'unica a quanto sembra a riprodurre un suono surround simile a quello dei sistemi 5+1.
    La B&W Panorama doveva poter stabilire un nuovo riferimento ma a quanto pare qualcosa è andato storto. Il prezzo poi è scoraggiante.
    Qui trovi una recensione: http://www.whathifi.com/Review/BandW-Panorama/

Sullo stesso sito la YSP4000 è un best buy della categoria.

Vedi anche qui. http://reviews.cnet.com/

Quanto al subwoofer più o meno lo consigliano tutti. Sulla scelta dipende tanto dal budget e dalle reali esigenze che hai di sentire la terra tremare...

Un saluto
    Hansino
    Scientist and Saint

Plasma Pioneer KRP500A - Blu-ray recorder Panasonic BW500 - Sintoampli Marantz SR4003 - Ricevitore Sat XDome HD-1000 - Soundbar + subwoofer wireless Samsung HT-WS1R - Stabilizzatore di rete Monster Power HTS2600 - Cavi G&BL (HDMI HDMRFL10 - Audio coax HXOD07 - Audio ottico HQS060)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •