Samsung sound bar HT WS1

Si, diciamo che questa è l'ultima spiaggia :D
Siccome però sul B7000 che ha lo stesso identico led (infatti stanno benissimo esteticamente in accoppiata) lo si è potuto fare, guardavo se qualcuno c'era riuscito anche sulla SB ;)

Comunque grazie :)
 
Miky grazie per la risposta ;) Insomma, come mi è parso di capire, niente di eccezionale ma buon compromesso per chi non può permettersi (per motivi logistici) un impianto 5+1. Un po' come subdoravo. Vero che ci sono SoundBar qualitativamente migliori (e + costose) ma a questo punto, vada per questa (visto che ho già il 40B7000) e no se ne parla più. :)
 
Guarda, io ne sono molto soddisfatto... E' vero che in camera da letto non potevo osare di più, ma secondo me non va proprio niente male.
 
assistenza

ho contattato samsung al nr verde sono stati molto gentili e disponibili, mi hanno detto che per il mio problema con lo switch dolby,dts ecc. probabilmente sarà opportuno portare la sb in assistenza per sistemare il firmware...ma a voi sto switch tramite telecomando è possibile...?:cry: :mad: di sb migliori ce ne sono tipo yamaha ecc. ma sono notevolmente più ingombranti e costose...
 
Salve, a breve acquistero' anch'io questa soundbar, mi sembra un'ottimo compromesso rapporto qualita'/prezzo, per chi come me non ha esigenze particolari, alla fine l'acquisto per avere un audio decente e basta.
Inoltre il design si sposa perfettamente col prox tv che acquistero':
LED 46B7000 oppure PS 50B850.....ed il sub wireless mi sara' molto comodo.
Avrei alcune domande per possessori e non:

1)Su una rece estera, ho visto alcune foto del prodotto, in particolare mi ha incuriosito il telecomando. Possibile che abbiano scritto MEMU al posto di MENU ??:eek: E' molto strano. Mi sembra un errore assai grossolano e non e' da samsung.....o devo dedurre che era un prototipo ?
Potete controllare il Vs. telecomando ?

2)Colleghero' la soundbar al TV tramite cavo ottico,purtroppo sul tv e' presente solo l'uscita ottica:mad: , ma mi chiedevo, quando alzo il volume dal telecomando della TV o sul TV stesso, si alza in automatico anche sulla soundbar ? o devo agire sul suo pannello e/o telecomando ?

3)In fine se al TV collego es un lettore DVD via HDMI ed una chiavetta USB o Hard Disk dal quale riprodurre filmati, l'audio si sentira' a sua volta dalla soundbar che e' collegata al tv appunto tramite cavo ottico?
O ogni dispositivo deve essere a sua volta collegato alla SB ?

Scusate se le domande possono sembrare sciocche, ma non sono tanto pratico.
Grazie
Alex
 
alex75it ha detto:
quando alzo il volume dal telecomando della TV o sul TV stesso, si alza in automatico anche sulla soundbar ? o devo agire sul suo pannello e/o telecomando ?

La soundbar è dotata di un suo amplificatore di segnale, quindi dovrai alzare il volume dal telecomando/pannello della soundbar (e quando usi quella, è meglio che metti a 0 il volume della tv...;))

alex75it ha detto:
l'audio si sentira' a sua volta dalla soundbar che e' collegata al tv appunto tramite cavo ottico?

Si. Ma se possibile collega direttamente il lettore alla soundbar (il segnale in uscita dalla tv sarà già decodificato, quindi alla soundbar arriverà solo un PCM stereo e non la codifica originale).
 
Grazie per le risposte;

-Quindi nemmeno il fatto che sono 2 prodotti samsung mi aiuta in tal senso ? Avevo letto del sistema Anynet ....
mi scoccia usare 2 telecomandi :mad:

-Avendo la Soundbar una sola entrata ottica, esiste uno "sdoppiatore" (si dice cosi?:p ) che mi permetta di collegare ad essa 2 cavi ottici ? In particolare uno che arriva dal TV ed uno che arriva dal lettore DVD.

Grazie

PS
Ecco la review di cui parlavo in merito all'errore sul telecomando:

http://www.engadgethd.com/2009/06/17/samsung-ht-ws1-soundbar-review/

Nella Gallery c'e' la foto:

2md3p0y.jpg
 
Ultima modifica:
alex75it ha detto:
-Quindi nemmeno il fatto che sono 2 prodotti samsung mi aiuta in tal senso ? Avevo letto del sistema Anynet ....

L'anynet+ (HDMI CEC) è applicabile solo su connessioni HDMI...

alex75it ha detto:
-Avendo la Soundbar una sola entrata ottica, esiste uno "sdoppiatore"...

Cerca con google "splitter ottico"...;)
 
OK grazie.
Provero' con uno splitter.

PS
Nessuno ha dato un'occhiata al propio telecomando ?
Avete visto quello nella foto che ho postato ? :eek:
 
telecomando

sul mio telecomando vi è scritto correttamente MENU,piuttosto il tasto presente INPUT non comanda regolarmente lo switch cioè il cambio di audio tra quelli presenti ovvero dolby, PCM, DTS,come ho già detto il problema sussiste e neanche samsung mi ha risolto l'arcano....cmq la bar per me è un ottimo acquisto...per piccoli ambienti sino a 25-30 mq suona bene...cmq con il telecomando del tv samsung puoi regolare l'audio della bar
 
Grazie della risposta.
Speravo in una conferma:)
Chissa', forse quello era un Prototipo.

Ah quindi alzando il volume dal telecomando della tv si alza in automatico sulla soundbar ? ottimo speravo anche in questo.

PS
Non vorrei dire sciocchezze.....mi sono letto il manuale che ho scaricato online e mi e' parso di capire che il tasto INPUT sul telecomndo serve a switchare la fonte di ingresso tra ottica e jack analogico nel caso avessi entrambi gli ingressi della SB occupati....e quindi switchare a piacimento tra i 2.Non a caso il tasto riporta O/A INPUT (Optical/Analog).
L'input mode che invece sta sulla SB sempre imho, mostra il tipo di codifica audio in ingresso......e qui dipende dalla fonte.
Credo che sia tutto corretto.

Cmq tra domani/dopodomani la ordino (Nera) l'ho trovata online a 240 mi pare un buon prezzo no ?

PPS
Ma e' vero che quando e' in standby, il led centrale resta sempre acceso e non vi e' modo di spegnerlo ?

Grazie
Alex
 
alex75it ha detto:
Ma e' vero che quando e' in standby, il led centrale resta sempre acceso e non vi e' modo di spegnerlo ?

Credo proprio che non si possa, anche se sarei molto felice di essere smentito ;)
 
.
per quello che riguarda il volume...si crea un po di casino se tele e bar sono molto vicini , il volume aumenta ad entrambi
PPS...e si crea il fastidioso eco...

Grazie
Alex[/QUOTE]
Bella notizia, sta cosa non la sanno neanche alla samsung.....allora posso stare tranquillo....mi avevano consigliato di andare all'assistenza ma avevo capito che qualcosa non quadrava ed ho aspettato qualcuno che facesse luce sull'arcano......grazie! cmq quando ti arriva la bar facci sapere.. il prezzo è buono...penso che meno di così difficilmente calerà.
 
Ultima modifica:
dubbio

xdonate la domanda sciocca, ma vorrei capire una cosa ke mi gira in testa,
questo benedetto soundbar quante ingressi digitali accetta?
nelle istruzioni dice che l'uscita ottica la devo collegare al tv,
e il dvd, ps3???

Collegandoli alle hdmi della tv il doby funzionano??
altrimenti e' un gran boiata

ciao
 
Ultima modifica:
la bar con HDMI non c'entra niente l'unica connessione valida è l'optical e poi ce ne una Audio In...e basta....serve uno splitter..la tele penso producaa solo effetto stereo PCM... è .il lettore dvd che supporta,dts e dolby anche hd
 
Ultima modifica da un moderatore:
......

Grazie 1000 Miki,
oggi ho visto xcaso il philips HSB 2313.... piccolo ma caruccio

ero veramente curioso di sapere se qualcuno aveva avuto modo di vedere il sony HT-CT500 e cosa ne pensate.
qui da me ancora nn e' arrivato.

Ciao
 
Alla fine ho acquistato sta benedetta soundbar ma non so dirvi se sono davvero soddisfatto dell'acquisto fatto. Diciamo che forse alla fine pregi e difetti si bilanciano, ma per chi è come me un utente esigente non mi sentirei di consigliarne l'acquisto. La problematica principale evidenziata già da qualche altro è che la HT-WS1 può essere collegata via cavo ottico a una sola fonte. Nel senso che se ho un decoder Sky, un lettore dvd/bluray o una consolle per videogiochi sono bello che fregato. La Sony HT-CT500 possiede invece uno switch 3-1 sia ottico che hdmi. Puoi collegare indifferentemente tutte le periferiche su menzionate e decodificare l'audio sia Dolby Surround che DTS proveniente da esse senza problemi. Avendo collegato la HT-WS1 alla TV (come penso tutti) posso ascoltare DVD e SKY solamente in emulazione PCM, mentre decodifico correttamente l'audio dei file MKV perchè collego il mio hdd esterno direttamente alla presa USB della TV. Il mio Dvd Recorder Samsung SH893 mi avvisa implacabile che non è possibile passare l'audio DTS attraverso il collegamentto HDMI. Infatti collegandolo con il cavo ottico direttamente alla soundbar l'emulazione DTS funziona regolarmente, però poi perdo la possibilità di sentire la TV e SKY attraverso l'HT-WS1. Insomma siamo sempre al punto di partenza. La coperta è troppo corta, quindi se ti copri da una parte rimani scoperto dall'altra. Uno switch sarebbe a questo punto obbligatorio. Facendo una breve ricerca sulla rete ho trovato uno splitter 2-1 abbastanza economico (intorno ai 10 €). Se invece vai su un qualcosa di più professionale tipo switch Hdmi/ottico a 4 uscite i costi lievitano fino ad arrivare a 250 € e non credo ne valga la pena sinceramente. Un'altra critica ci sarebbe da fare sulla resa sonora che è, secondo me, nel complesso appena decente. In alcuni casi il volume risulta addirittura insufficiente. Tocca alzarlo al massimo andando incontro ad inevitabili gracchii. Ah un'altra cosa: la Sony fornisce per il suo HT-CT500 una staffa d'estensione per agganciarlo direttamente al suo Z5500 mentre Samsung solo le canoniche base d'appoggio e staffa a muro senza fornirne una specifica per la serie LED TV. Essendo possessore di un 40B7000 ho chiesto ragguagli all'assistenza clienti Samsung. La loro risposta è stata che la staffa di estensione era fornita ai negozianti solamente per uso "espositivo" e non era possibile acquistarla non essendo un accessorio in produzione. :eek:
 
Beh... però la bar sony costa notevolmente di più.....il doppio, rispetto ai prezzi online...per il resto il tuo ragionamento non fa una piega....poco versatile e buona per ambienti medio piccoli...d'altra parte il problema della codifica dts e dolby è stato altre volte accennato, anche l'assistenza samsung non sapeva che dirmi...;) serve lo splitter...
 
@ Faber

Ho adocchiato anch'io quella staffa.

E' ottima per appendere la soundbar sotto al TV.

Sinceramente sto seriamente pensando di "accattivarmi" un commesso MW o Euronics dove ho visto quegli espositori e chiedergli di conservarmi quella staffa una volta tolta l'esposizione.....tanto alla fine credo che quegli espositori dopo tot tempo faranno una finaccia........
 
Top