Cmq sul mio esemplare i valori
WB_W2 e
WB_N, che non sono alterabili semplicemente entrando nel menu, sono diversi da 128, quindi almeno una parte della calibrazione automatica di fabbrica non è andata persa, mentre i sei valori alterabili sono fissi a 128, ipotizzo che possano essere saltati per il problema HDMI ovvero a causa delle successive ricalibrazioni... oppure sul mio non erano stati alterati questi sei ma solo gli otto valori bloccati.
Sarabbe interessante sapere cosa rappresentano, appunto, gli otto valori riconducibili alle due famiglie di valori di inizio post.
@mima: sono certo che per il ronzio da SM nin si può fare nulla, scherzavo dicendo che sei fortunello xchè la tua TV, oltre a non ronzare, è stata calibrata meglio di WB (12 valori corretti invece di soli 8 come sul mio) ma è più probabile che siano "saltati" in seguito ai pasticcci di cui ho già detto.
@Roby7108: avevo capito male, e cioè che per la serie D proprio i valori di WB uscissero stabili a 128, confermi allora che invece gli ADC sono fissi a 130 e 68? Perché se anche quelli ti risulta che uscissero diversi per ogni esemplare, mi tengo i miei post-calibrazione
success.
In effetti servirebbe un terzo possessore che verificasse i valori del suo TV, il mio ha subito troppi pasticci per essere degno di essere preso in considerazione. Ma non è importante...
Per la presa service/seriale: è la via per mezzo della quale è possibile ricaricare i fw anche in caso di
brick della TV, nonché probabilmente scrivere in modo mirato nelle EEPROM (vedi la calibrazione di cui parlano gli esperti), su SamyGO trovi lo schema x costruire il cavo ExLink da jack a porta RS232... ma per ora non ci serve!!