[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

concludendo la tv deve accettare i 24hz, se nn lo fa il cat deve provvedere tramite aggiornamento firmware o sostituzione skeda:/.

Bon io lo ordino, ho sentito onlinestore per telefono, e domani gli arriva la scorta di agosto, quindi teoricamente iperaggiornati. Vi farò sapere....

Il mio tv con la ps3 supporta i 24 Hz almeno così leggo nel menù di informazione sullo schermo, quando guardo un blu ray, ma una cosa non capisco, appena il 1080p 60Hz passa a 1080p 24 Hz, quando parte quindi un film un blu ray, ho per una frazione di secondo l'immaggine a strisce (tipo come se si stakkasse il cavo dell 'antenna e vedi tutto bianco a puntini neri), è normale ciò lo fà anche a voi... mi fate sapere... :)

Salve a tutti e complimenti per il livello elevato del forum

Ciao a tutti,
vi seguo ormai da parecchio ed ho letto con interesse ed ammirazione tutte le pagine del forum che, vi confesso, a tratti mi ha davvero appassionato.
Sono da poco diventato un felice possessore di un M86 da 46 pollici che ho acquistato conscio di tutti i suoi pregi e difetti grazie alle vostre accurate analisi. Il mio è un P6, anche se se la data di produzione risulta essere il 22 maggio e non giugno; il firmware è il 2000.
Mi sembra che si veda davvero bene anche se ovviamente soffre quando la sorgente è di cattiva qualità, ma questo me lo aspettavo.

Ci sono due piccole cose su cui vorrei chiedervi un consiglio: 1. Sky HD, con decoder Amstrad, arriva "solo" a 1080i e non a 1080p. E' normale che sia così ? 2. Con il Sintoamplificatore in firma, che ha due ingressi e un'uscita HDMI v1.1 ho dei problemi se imposto la PS3 a 1080p (disturbi e scomparsa immagine) mentre è tutto ok se la imposto a 1080i. E' per via della versione vecchia della HDMI dell'ampli ?

Grazie e ancora complimenti

Ultima modifica:
steve_guitar ha detto:
gli hd-dvd con la xbox360 presentano spesso i microscatti:cry:
scusate l'ignoranza...anche la 360 può dare problemi di scatti con i 24Hz?

Cla.78 ha detto:
quando parte quindi un film un blu ray, ho per una frazione di secondo l'immaggine a strisce (tipo come se si stakkasse il cavo dell 'antenna e vedi tutto bianco a puntini neri)
mi pare che l'effetto neve sia stato rilevato da + persone e attribuito alla PS3

Cla.78 ha detto:
ho per una frazione di secondo l'immaggine a strisce (tipo come se si stakkasse il cavo dell 'antenna e vedi tutto bianco a puntini neri), è normale ciò lo fà anche a voi... mi fate sapere... :)

Ed è proprio questa la schermata "neve" a cui accennavo in precedenza.
Evidentemente se si forza la PS3 a riconoscere il display a 24Hz prima di riprodurre il Blu Ray la PS3 ci dona questa fantastica nevicata ;)

Quello che mi chiedo è se a chi ha la TV con EDID aggiornato e PS3 settata in automatico, questa schermata scompare o meno.

Grazie
M_C

magic carpet ha detto:
Evidentemente se si forza la PS3 a riconoscere il display a 24Hz prima di riprodurre il Blu Ray la PS3 ci dona questa fantastica nevicata ;)

Pfui, meno male che il problema è sulla ps3, pensavo che il mio lcd stava andando a farsi friggere, comunque non noto molte differenze, i microscatti li vedo comunque sia a 24Hz che a 60 Hz, mah. piuttosto ho notato un altra cosa, i giochi sulla ps3 che vanno a 720p si vedono molto male sul nostro lcd, le scritte ad esempio sono snitide e poco definite, ok d'accordo che è 720p , ma sulla xbox 360 a tale risoluzione in vga, si vede limpido, mentre alla demo di gran turismo che và a 1080p il tutto và alla grande, che sia u problema di scaler del nostro lcd.... :eek: Farò una prova con un lcd non full hd :rolleyes:

Cla.78 ha detto:
non noto molte differenze, i microscatti li vedo comunque sia a 24Hz che a 60 Hz
strano, o i microscatti ci sono nel film, oppure devi esser sicuro di avere i 24Hz nella tabella dell'EDID (scusa se ti chiedo, i 24 li hai impostati sulla ps3 ma sul tv con il tasto info cosa ti dice?)

mirto ha detto:
strano, o i microscatti ci sono nel film, oppure devi esser sicuro di avere i 24Hz nella tabella dell'EDID

Il fatto che il tv accetti (dopo aggiornamento o meno) il segnale 1080p/24 non significa affatto che poi lo riproduca senza microscatti.

kigen ha detto:
Scusate cosa si intende per EDID e BOARD/AS?
intendiamo che devi leggere almeno il primo post di questo thread e il secondo e usare il tasto ricerca.
Scusa la durezza ma come te ne arrivano ogni giorno e sarebbe bene che si impari ad usare il forum prima di postare, altrimenti questo thread e gli altri diventano infiniti e con le stesse informazioni riportate 1000 volte.

Per board /AS nessuno sa bene cosa significhi AS qualcuno sostiene che monta un processore più performante ma sono voci di corridoio... probabilmente /AS o no cambia poco.

Registrazione da DTT

Premetto che ho un DVD recorder panasonic ancora con prese Scart e ieri volevo registrare un programma dal DTT ma ovviamente sul recorder mi vedeva solamente i programmi della tv analogica ...

come faccio a fargli vedere anche i canali in digitale ??? :confused:

kaiser10 ha detto:
Premetto che ho un DVD recorder panasonic ancora con prese Scart e ieri volevo registrare un programma dal DTT ma ovviamente sul recorder mi vedeva solamente i programmi della tv analogica ...

come faccio a fargli vedere anche i canali in digitale ??? :confused:

Che c'entra questo con l'M86?

ANNUNCIO ON LINE

euronics nel suo sito di vendita on line ha questo tv :

SAMSUNG - LE40M86B
40” Full HD –Vera Alta definizione-, Sky Tested, Tuner digitale terrestre (NO PAY PER VIEW), Super Clear Panel, Movie Plus, Wide Colour Enhanced, Risoluzione 1920 x 1080 ... Acquista la supergaranzia "Serena" € 1.799,00

ma non era BD ?

che televisore e' questo?

grazie

VENDITA ON LINE M86

SAMSUNG - LE40M86B
40” Full HD –Vera Alta definizione-, Sky Tested, Tuner digitale terrestre (NO PAY PER VIEW), Super Clear Panel, Movie Plus, Wide Colour Enhanced, Risoluzione 1920 x 1080 ... Acquista la supergaranzia "Serena" € 1.799,00

ma non era BD ?

grazie

Gallus1977 ha detto:

SAMSUNG - LE40M86B

ma non era BD ?

grazie
E' lo stesso tv tranquillo!! :)