[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Franky691 ha detto:
MA COME DICE SLUCARELLI TASTO CERCA E VOLONTÀ DI LEGGERE LE PAGINE PRECEDENTI!!!

Qualche tempo fà questo thread era molto più di "qualità" :D
mi pare che veramente stia prendendo una direzione sbagliata, ma non possiamo farci molto anche x' ora i possessori cominciano ad essere sempre più.
ritorna ciclicamente la stessa serie di domande fatte mille volte.
ti chiedevo anche ieri e non so se hai perso di inserire in prima la storia della garanzia europea/italiana e magari mettici anche che il tv non permette di usare card per il dtt
grazie Franky

Parky ha detto:
Grazie....
PS. la ricerca l'ho fatta ma il risultato mi dà la lista di tutti i topic, non posso spulciarmeli uno per uno...
Basta andare nella ricerca avanzata e spuntare di visualizzarti i post e non i topic... in fondo al form
Comunque leggi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=928286&highlight=Samsung+mediaset+premium#post928286
con risposta al 3454
Trovato col cerca... ora
e ce ne sono altri, ma lascio a te di trovarli :D
Ciao e benvenuto!

Ultima modifica:
Parky ha detto:
Come temevo.... nessuna cam in Italia!!!

Grazie mille pe l'aiuto

Comunque volevo dirti che mi pare di aver letto (ora non ricordo dove) che qualcosa sulle CAM si stia muovendo:rolleyes: :rolleyes:

Magari per il prossimo anno si possono essere delle novita;)

liveitaly83 ha detto:
ma sta cam è una tessera ?
la CAM è una specie di scheda PCMCIA che si inserisce nello slot e poi lì si inserisce la card. Nessuna delle CAM attuali ha l'MHP e la codifica di mediaset premium
Siamo OT

salve ragazzi,un saluto a tutti e in particolar modo a coloro che gestiscono questo favoloso forum :D .
Mi aggiungo anch'io alla lista come nuovo acquirente di questo lcd:) .

benvenuto! è ammirevole vedere un numero cosi' impressionante di commenti per questo superlcd! al secondo post ci sono gli sharp. tutti gli altri e come se nn esistessero

Ultima modifica:
liveitaly83, premesso che non sono fan di nessuna marca, a me pare che un po' "esageri" con i tuoi commenti. A me non pare proprio che esistano solo Samsung e Sharp anzi. Philips e Sony (ad esempio) fanno ottimi LCD. Fra l'altro Sony e Samsung montano gli stessi pannelli quindi nonostante l'elettronica non c'è poi tutta questa differenza ;)

EDIT: inoltre i numeri impressionanti di questo topic sono quasi tutti relativi a problemi di questo LCD (ora risolti) ma pur sempre problemi aveva.

..ragazzi, non so' se e' perche' mi sono letto buona parte di questa discussione e quindi mi e' venuta la fobia che la tv funge regolarmente ma poco fa' ho notato che, sia su alcuni canali del Dtv,sia tramite scart dove e' collegato il decoder sky,quando ci sono dei movimenti rapidi della telecamera,come se ci fossero dei piccoli squadrettamenti di riflesso,solo nei punti dove c'era un rapido movimento,cioe' dove c'era il soggetto rapido che si muoveva lasciasse dei squadrettamenti dietro.
Invece sui canali analogici nessun problema.
A proposito,il numero seriale del mio lcd da 40" e' xxxP6***.

Ciao, non pensavo di dover fare tale niubbosa domanda, ma qualcuno sa dirmi per quale motivo JustScan non è abilitabile su VGA da PC? Ho solo 4:3 e 16:9. Ho rinominato l'ingresso PC come PC, ma nulla.
Inoltre mi sono già dannato l'anima per far andare il DualView, e poi ora ho visto mi funziona solo con desktop esteso.
Insomma qualche utente nvidia sa dirmi dove sbaglio? Mi ritrovo con un flusso 1920x1080@60Hz con però il mio cursore che straborda in questo desktop, una enorme barra nera lato sx, una più piccola lato dex e sopra e sotto non a posto...
Tanto triste :(

@digit: Quelli sono problemi di bitrate l'LCD non conta una mazza. Li fanno anche SkyCinema sul mio CRT.

@ANTHOMICO: ho il tuo stesso problema ma la mia ps3 è collegata direttamente alla tv. Mi hanno consigliato di cambiare cavo ma non ha funzionato. Anche a me tutto liscio tranne che a 1080p 60hz, la tv si riavvia rimanendo poi su ext 1. La cosa strana è che con i giochi lo fa subito, con dashboard, browser di rado. Come risolvo? può dipendere dal fatto che i cavi non sono certificati 1.3? il problema è che non so se è la tv o la ps3 o il cavo a non funzionare e non so come muovermi per risolvere.
PS: con il 360 in vga a 1080p 60hz non ho problemi.

Scusate, esplicito meglio la domanda.
NVIDIA 7800GT, 37M86 collegato in VGA (doppia schermatura, magneti agli estremi).
Mi aggancia i 1920x1080@60Hz (segnalati da TV), ma con banda nera di 13 cm lato sinistro, banda nera di 3 cm lato destro, 4-5 pixel tagliati bordo inferiore (e voi vi lamentate per la cornicetta :D ).
Da menu non è disponibile "Solo Scansione" (che immagino risolverebbe i problemi?). Chiamo il tecnico o problema mio??

liveitaly83 ha detto:

Ascolta io cerco di mantenere la discussione su binari corretti... tu mettici del tuo però.
Quei dati indicano solamente cha al momento i TV Samsung siano i più venduti nel nord america. Non certo che sono qualitativamente i migliori.
Vedi la differenza fra me e molti altri e te è che io sono disposto a mettere in discussione qualità e contro di ogni prodotto. Tu vedi solamente il tuo M86 e lo consideri il migliore del mondo.
Ti do una notizia è ancora fra i miei possibili acquisti io però vaglio anche altre possibilità (vedi i nuovi Philips, i Pioneer o i plasma Panasonic). Ogni prodotto ha i suoi pregi e i suoi difetti. E il samsung in questione (come qualsiasi altro tv eh) è ben lungi dall'essere perfetto. Se consideri poi che dopo appena 7 mesi dalla sua uscita esce il nuovo top di gamma Samsung con LED e local dimming ti fa capire quanto questo pannello sia ottimo. ;)

E con questo chiudo tanto la discussione non porta da nessuna parte e di sicuro non interessa gli altri

@Mikelez
Con il mio in VGA a 1080p60hz nessun problema con 7600, e 7950 driver forceware 94.20 e windows XP. è corretto che le modalità disponibili siano solo 16:9 o 4:3, l' impostazione che utilizzo è 16:9 e lo schermo è mappato perfettamente 1:1 senza nessuna cornice, neanche di un pixel. La cornice di 1 o 2 pixel si ha in HDMI.
Prova ad utilizzare la frequenza di 59.xx che dovrebbe essere disponibile nel control panel classico dei driver nVidia, andando in advanced timing e poi selezionando differenti Timing Standard come CTV DMT GTF.
facci sapere ciao

MiKeLezZ ha detto:
Mi aggancia i 1920x1080@60Hz (segnalati da TV), ma con banda nera di 13 cm lato sinistro, banda nera di 3 cm lato destro, 4-5 pixel tagliati bordo inferiore (e voi vi lamentate per la cornicetta :D ).

Strano di solito certi problemi sono dovuti ad errati timinig del segnale video.
Prova a regolarli come suggerito da Franky.
Alcuni display LCD hanno il modo di adattarsi in automatico al segnale proveniente dalla VGA non so se sia lo stesso anche per il Samsung in questione.

P.S. Domanda stupida: hai già provato ad eseguire la "Regolazione Auto" del segnale PC in ingresso?. Trovi la procedura alla pagina 53 del manuale del tuo tv.