Franky691 ha detto:
È molto importante e fa dormire sonni tranquilli sentirsi soddisfatti da ciò che si è acquistato spendendo parecchi soldini e valutando attentamente l'acquisto.
Questo per me è davvero la cosa più importante, i soldi li sudo e sono esigente al massimo.
Vedendo la TV negli shop e ascoltando quello che dicevano gli utenti, mi aspettavo davvero tutt'altro, comunque pronto a chiudere un occhio... invece mi trovo davanti davvero un'ottima TV.
Vorrei trasmettere questa mia sensazione anche a tutti quelli un po' indecisi, che si trovavano nella mia situazione.
Rispondo a un paio di domande, lo stutter su DTT non ho provato, siccome prendo solo RAI1 e CAN5, c'è un programma in particolare dove si nota?
In ogni caso, non so se avete letto, presto la PS3 riceverà un simpatico add-on, un sintonizzatore DTT con cui sarà possibile registrare canali, e altro. Mal che vada... no?
Lo smart zoom deforma molto meno di quanto io mi aspettavo, e un nutrito "zoccolo duro" di abituati al 4:3 (seppur solo "casual viewers") ha confermato... hanno inoltre espresso la volontà di vedere tutto schermo, anzi chè le barre a lato.
Potendo confrontare con un TV LCD di un paio di anni fa, confermo siano percepibili dei netti miglioramenti in tutti i settori, tempo di risposta, resa del nero, qualità audio, menu, tutto.
La TV in antenna SD non è malvagia se si prende perfettamente, e quindi solitamente si vede male

. Nel CRT si vedeva altrettanto male, solo che ormai eravamo assuefatti dal rumore analogico da non notarlo...
Per quanto riguarda il test su hdtvtest, c'è da dire che il modello provato si discosta da quelli di diagonale inferiore, in fatti è probabile il pannello del 52" sia leggermente inferiore come qualità, inoltre con tali diagonali tutti gli LCD si trovano in grosse difficoltà (in negozio ho visto uno Sharp penoso).
Molto meglio il 46".
Qui trovate, sempre su hdtvtest, la recensione del 40" (simile al 46"), che in effetti ha preso valutazione maggiore:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/
Aggiungo, inoltre, che il 37" è davvero grande. Si vede e si sente anche da 6 e più metri...
Certo, il 40" mi è rimasto "qui"

, ma mentre vi è buona differenza fra 32" e 37", lo stesso non si può dire fra 37" e 40", i 400 euro in più non mi sembravano quindi giustificati (ci compri pur sempre un LCD di 32", seppur di mezza-marca, altro che 3" in più).
Per un salone secondo me il taglio azzeccato è 42", percui a seconda delle esigenze uno può rivolgersi al 40", o 46", senza avere alcun rimpianto dei 50"/52" (segmento appetibile giusto per chi ha eliporti/zoo/mausolei nel giardino).
Con tanti soldi da spendere, preferirei pur sempre un buon 46" a un 50" che forse si veda peggio.
Poi, chiaro, questo è il pensiero di uno che è da poco passato allo schermo piatto, una volta che mi sono abituato è quasi sicuro che guarderò al 46", pensando al 37" come un lillipuziano

.
I 1080p su VGA con X360 non sono più un problema a partire dai P6 (credo addirittura gli ultimi P5, e comunque basta chiamare l'assistenza), neppure i 24p su PS3 lo sono più, dato che un recente aggiornamento firmware della console ha permesso di abilitare il modo "forced". Comunque, se tanto mi da tanto, anche quella degli "scattini" dovrebbe essere una mezza cazzata per l'utente medio.
Per quanto il rescaling, mi sento pure di smentire quel che si dice riguardo HDReady e FHD. Il 32 HDReady non si vede assolutamente meglio. Sarà l'M86 ad aver un buon processore... sarà grazie a Sky (ora stanno dando Stealth ed è uno SPETTACOLO), credo che il tutto alla fine sia solo una questione di distanza di visione.
Mettetevi a una consona a seconda della risoluzione della TV (più è bassa, più potete stare vicini), della grandezza della diagonale (più è bassa, più potete stare vicini), del tipo di sorgente (maggiore la qualità, più potete stare vicini), e non avrete problemi.
Infine, un'altra cosa, la TV non fa il MINIMO rumore... orecchio dietro e altoparlanti staccati.
Mi chiedo chi dice che i Plasma siano più silenziosi degli LCD cosa gli frulli nel cervello

.
Ora doverosa toccata di palle, non vorrei dovermi rimangiare qualcosa di quel che ho detto....... e soprattutto non voglio sentire prezzi fino al 2008
