[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

rangermary ha detto:
In questi giorni ero intenzionato a comprare su ONLINESTORE proprio il full hd di samsung(il 37' o il 40 '),

Anche io vorrei acquistarlo lì...l'unico mio dubbio sono i problemi in cui si potrebbe incorrere in caso di guasto/difetto...che dici?

rangermary ha detto:
Mi sarà impossibile usare la xbox 360 in 1080p con il collegamento vga

...la cosa interessa molto anche ame...attendo news...;)
 
MiKeLezZ ha detto:
MIKELEZZ'S PROVA SUL CAMPO

Finalmente qualcuno che è soddisfatto come me, visto che dopo i miei ultimi commenti, quasi non ero creduto, leggere qualche post indietro per vedere.

Benvenuto tra noi Mik! Buona visione!
 
Ultima modifica:
per quanto riguarda la garanzia basta andare al centro samsung + vicino a casa tua , e con la prova d'acquisto penso nn ci siano problemi.
La cosa da stabilire sono invece i difetti ke ho elencato il post sopra, ke personalmente reputo importanti insomma. Conta che le consolle sono uno dei principali motivi ke spingono le persosne a prendersi una tv hd ready o full hd.....
 
rangermary ha detto:
per quanto riguarda la garanzia basta andare al centro samsung + vicino a casa tua , e con la prova d'acquisto penso nn ci siano problemi.

Anche io credo sia così...qualcuno ci da conferma?

Come gestisci la cosa con onlinestore per richiedere un prodotto che sia almeno P6?
 
Come già scritto:
preso da online store e poi sono andato al centro assistenza più vicino per risolvere i vari bachi/problemi.
Per XBOX e Ps3 @24hz in caso il TV non sia aggiornato basta chiamare il service Samsung e quindi chiedere gli interventi necessari e tutto va a posto.
Al momento, l'unico vero problema non ancora risolto che rimane a questo TV sono i microscatti che ogni tanto affliggono il DTT. Per il resto è tutto risolvibile con aggiornamenti o cambio board, cosa che amsung non fatica a fare!
Comunque spero vi arrivi un esemplare già aggiornato ed esente da bachi/problemi.

Con acquisto online la garanzia PixelZero italiana non dovrebbe essere valida!
 
rangermary ha detto:
Ma la risoluzione del problema xbox/ps3 te l'hanno fatta subito?? è una cosa ke ti fanno in garanzia oppure c'è da pagare un prezzo???
Già detto tante volte:
tutto in garanzia...
Consiglio a tutti i nuovi forumer di fare un giro qui e leggere qualche pagina qua e la di questo lunghissimo thread per avere moltissime informazioni utili su questi TV...
 
aggiornamento terminato!
Franky691 il 52" è veramente enorme...io prenderò il 40 (anche se il 46 mi attira proprio...

speravo che in queste 3 settimane si sarebbe venuti a capo del problema del DTT, ma ero conscio che era impossibile.

noto purtroppo come chi si approccia solo ora alla discussione ne legge le ultime pagine e da queste trae conclusioni un po' affrettate e per lo + negative.
per fortuna che un po' di realismo è stato portato da MiKeLezZ.

ho letto che qualcuno ha riportato di aver avuto un FW 2010...ma si è trattato di un errore di battitura?
 
ho avuto anche io la stessa sensazione. il problema è capire come si integra con l'arredamento della casa. cosa dire allora del 52"?
 
slucarelli ha detto:
ho avuto anche io la stessa sensazione. il problema è capire come si integra con l'arredamento della casa. cosa dire allora del 52"?
Attenti che negli showroom anche i 52 sembrano piccoli, poi quando te li vedi in salotto è tutta un'altra storia: diventano enormi.
Documentati sulla distanza di visione consigliata... un 46 io lo vedo bene oltre i 3 metri almeno...
 
liveitaly83 ha detto:
io ho visto il 46 ero li a un metro e mezzo e lo vedevo da dio! poi non so te
Dipende da cosa vedevi da 1,5 metri.... se un HDDVD o un BLURay Ok lo vedi bene anche da 1,5 metri. Se vedevi la TV analogica in zoom mode non ci credo!!;)
 
liveitaly83 ha detto:
in effetti era un film hd la tv normale non ho avuto modo di vederla pero' va be anche da lontano non si vede un granke logicamente
leggi il post 1099 qui...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80266&page=12
Quello che vorrei io in questo momento è avere una discreta Tv PAL e ottima visione di HD e FullHD. Visto che in Italia l'HD stenta proprio a decollare, stenta anche il 16:9 figuriamoci il resto...
Quindi secondo me è ancora importante vedere decentemente la TV SD e quindi per fare cio` la dimensione del TV unita alla distanza di visione fanno la differenza...
Naturalmente valutazione personale!!!

Però se uno abita in un castello può vedersi la TV SD in zoom mode su un 52 dal divano a 6 metri dal televisore :D e poi avvicinare il divano per vedere un blueray
 
Franky691 ha detto:
È molto importante e fa dormire sonni tranquilli sentirsi soddisfatti da ciò che si è acquistato spendendo parecchi soldini e valutando attentamente l'acquisto.
Questo per me è davvero la cosa più importante, i soldi li sudo e sono esigente al massimo.
Vedendo la TV negli shop e ascoltando quello che dicevano gli utenti, mi aspettavo davvero tutt'altro, comunque pronto a chiudere un occhio... invece mi trovo davanti davvero un'ottima TV.
Vorrei trasmettere questa mia sensazione anche a tutti quelli un po' indecisi, che si trovavano nella mia situazione.

Rispondo a un paio di domande, lo stutter su DTT non ho provato, siccome prendo solo RAI1 e CAN5, c'è un programma in particolare dove si nota?

In ogni caso, non so se avete letto, presto la PS3 riceverà un simpatico add-on, un sintonizzatore DTT con cui sarà possibile registrare canali, e altro. Mal che vada... no? :P

Lo smart zoom deforma molto meno di quanto io mi aspettavo, e un nutrito "zoccolo duro" di abituati al 4:3 (seppur solo "casual viewers") ha confermato... hanno inoltre espresso la volontà di vedere tutto schermo, anzi chè le barre a lato.

Potendo confrontare con un TV LCD di un paio di anni fa, confermo siano percepibili dei netti miglioramenti in tutti i settori, tempo di risposta, resa del nero, qualità audio, menu, tutto.

La TV in antenna SD non è malvagia se si prende perfettamente, e quindi solitamente si vede male :D . Nel CRT si vedeva altrettanto male, solo che ormai eravamo assuefatti dal rumore analogico da non notarlo...

Per quanto riguarda il test su hdtvtest, c'è da dire che il modello provato si discosta da quelli di diagonale inferiore, in fatti è probabile il pannello del 52" sia leggermente inferiore come qualità, inoltre con tali diagonali tutti gli LCD si trovano in grosse difficoltà (in negozio ho visto uno Sharp penoso).
Molto meglio il 46".
Qui trovate, sempre su hdtvtest, la recensione del 40" (simile al 46"), che in effetti ha preso valutazione maggiore: http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/

Aggiungo, inoltre, che il 37" è davvero grande. Si vede e si sente anche da 6 e più metri...
Certo, il 40" mi è rimasto "qui" :D , ma mentre vi è buona differenza fra 32" e 37", lo stesso non si può dire fra 37" e 40", i 400 euro in più non mi sembravano quindi giustificati (ci compri pur sempre un LCD di 32", seppur di mezza-marca, altro che 3" in più).
Per un salone secondo me il taglio azzeccato è 42", percui a seconda delle esigenze uno può rivolgersi al 40", o 46", senza avere alcun rimpianto dei 50"/52" (segmento appetibile giusto per chi ha eliporti/zoo/mausolei nel giardino).
Con tanti soldi da spendere, preferirei pur sempre un buon 46" a un 50" che forse si veda peggio.

Poi, chiaro, questo è il pensiero di uno che è da poco passato allo schermo piatto, una volta che mi sono abituato è quasi sicuro che guarderò al 46", pensando al 37" come un lillipuziano :D .

I 1080p su VGA con X360 non sono più un problema a partire dai P6 (credo addirittura gli ultimi P5, e comunque basta chiamare l'assistenza), neppure i 24p su PS3 lo sono più, dato che un recente aggiornamento firmware della console ha permesso di abilitare il modo "forced". Comunque, se tanto mi da tanto, anche quella degli "scattini" dovrebbe essere una mezza cazzata per l'utente medio.

Per quanto il rescaling, mi sento pure di smentire quel che si dice riguardo HDReady e FHD. Il 32 HDReady non si vede assolutamente meglio. Sarà l'M86 ad aver un buon processore... sarà grazie a Sky (ora stanno dando Stealth ed è uno SPETTACOLO), credo che il tutto alla fine sia solo una questione di distanza di visione.
Mettetevi a una consona a seconda della risoluzione della TV (più è bassa, più potete stare vicini), della grandezza della diagonale (più è bassa, più potete stare vicini), del tipo di sorgente (maggiore la qualità, più potete stare vicini), e non avrete problemi.

Infine, un'altra cosa, la TV non fa il MINIMO rumore... orecchio dietro e altoparlanti staccati.
Mi chiedo chi dice che i Plasma siano più silenziosi degli LCD cosa gli frulli nel cervello :rolleyes: .


Ora doverosa toccata di palle, non vorrei dovermi rimangiare qualcosa di quel che ho detto....... e soprattutto non voglio sentire prezzi fino al 2008 :D
 
MiKeLezZ ha detto:
Rispondo a un paio di domande, lo stutter su DTT non ho provato, siccome prendo solo RAI1 e CAN5, c'è un programma in particolare dove si nota?
Per esempio cultura moderna su canale5 ognitanto, non molto spesso ma lo fa...
MiKeLezZ ha detto:
Lo smart zoom deforma molto meno di quanto io mi aspettavo, e un nutrito "zoccolo duro" di abituati al 4:3 (seppur solo "casual viewers") ha confermato... hanno inoltre espresso la volontà di vedere tutto schermo, anzi chè le barre a lato.
Sarà che io non tollero deformazioni per riempire lo schermo quindi uno zoom progressivo invece di quell'inutile possibilità di deformare l'immagine anche in zoom mode, l'avrei preferito e anche il 14:9 invece dello smart.
MiKeLezZ ha detto:
Per quanto riguarda il test su hdtvtest, c'è da dire che il modello provato si discosta da quelli di diagonale inferiore, in fatti è probabile il pannello del 52" sia leggermente inferiore come qualità, inoltre con tali diagonali tutti gli LCD si trovano in grosse difficoltà (in negozio ho visto uno Sharp penoso).
Molto meglio il 46".
Qui trovate, sempre su hdtvtest, la recensione del 40" (simile al 46"), che in effetti ha preso valutazione maggiore: http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/
Quella del 40 è un po' vecchiotta ormai.
Quoto ciò che hai detto sul 52...

Non hai fatto un giro nel service menù? Ti devo ricordare come si fà :D ???
Dai facci sapere ver di firmware e board...
 
scusate ma sono di grande fretta (sto uscendo) e avrei bisogno di una info: come si fa a riconsocere la serie del pannello (p6 o p7)? lo si può vedere dall'esterno (come il produttore del pannello) o bisogna accedere al menu di servizio? nel tal caso come si fa? se mi danno modo vorrei smanettarci un pò in negozio oggi.

grazie
:)
 
Top