[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Aggiornamento

Questa mattina di buon ora, Pino (Petroselli Roma)e un suo collega, hanno effettuato sul mio 40m86 l'aggiornamento FW 2002 e tabella EDIT su tutte le connessioni Hdmi. E' stata dura soprattutto l'aggiornamento tabella edit, devo anche io fare i complimenti a questi ragazzi veramente preparati e disponibilissimi. Confermo che ad oggi è possibile mediante carta Prestige farsi aggiornare tutto a casa, è una soddisfazione vedere agganciare i 1080p 24Hz da PS3 senza battere ciglio, qualcosa è sicuramente migliorato... più fluidità nelle immagini in movimento ed il fw 2002 sembra anche a me aver dato colori ancora più belli. Se i 24Hz si attivano da PS3 creano quell'effetto nebiolina per qualche secondo. Questo televisore è una bomba complimenti a Samsung per tutto.
 
ma abbiamo capito se la nostra tv riproduce il segnale a 24hz lasciandolo inalterato o se applica una moltiplicazione come per esempio il pioneer
 
edodig ha detto:
No, la sede tecnica è in Via G. Trevis, se chiami lì puoi parlare direttamente con lui.....ricordagli che sei del forum:D

Mi puoi dare il numero? mi pare che fracichello lo aveva gia' postato qualche pagina fa ma non riesco piu' a trovarlo !!

Su internet ho trovato il petroselli di via della grande muraglia, quello di via cialdi alessandro e quello di via di grotta perfetta ma questo di via trevis non c'e'.....

Grazie
 
steve_guitar ha detto:
ma abbiamo capito se la nostra tv riproduce il segnale a 24hz lasciandolo inalterato ....

La cosa da capire (visto che visualizzare a 24hz sarebbe impraticabile) è se visualizza a 60 applicando un pulldown 3:2 o se effettua la moltiplicazione dei frame come fatto, giustamente, dai Pioneer.
 
Preso e collegato. Come detto una versione P6. Ho attaccato solo PS3 e ho fatto partire SLEVIN. Dal tasto info 1920X1080 24Hz. Direi che ho beccato quello buono. Ora mi giardo un po di setteggi qui sul sito e poi parto con il testare un po di sorgenti.
Un grazie ancora a tutti.
 
krypto ha detto:
Ora mi giardo un po di setteggi qui sul sito e poi parto con il testare un po di sorgenti.
ASPETTA!
entra prima nel service menù (senza modificare nulla) e guarda che versione di FW e che mobo hai!

seriale?
 
@morelli

eggià questo rimane un mistero che abbiamo già provato ad affrontare tempo fa come immagino ben ricordi.
dato che lo avevamo accantonato in attesa del più urgente problema del perchè non li visualizzava...ora che è risolto sarebbe interessante sviscerare la cosa!
 
@ Franky691
@ Michelezz
@ Mirto

Ringrazio per le pronte risposte e i consigli (ho subito editato il messaggio che avevo precedentemente fully quoted).

Mi sono pompato almeno 200 post: ho letto del calvario di alcuni (AdrenalineSoars), di possessori di MoBo uniche venute direttamente dall'oriente (RadamanZero), di volenterosi che mettono a disposizione di tutti la loro esperienza e competenza (tra tutti, senza togliere nulla a nessuno, Franky961) e penso di essermi fatto un'idea piuttosto positiva di questo LCD e anche della Samsung che stimolata da questo forum sta correndo ai ripari per correggere i "normali" difetti di un prodotto di altissimo livello uscito magari un po' troppo in fretta sul mercato.

Qualcuno può confermarmi che non esistono evidenti e significative differenze tra il FW 2000 e il 2002?
 
Maxxximo ha detto:
Il primo sì, messo a off, il secondo: Sharpness: 75
Innanzi tutto ti consiglio di mettere la lingua in italiano... quindi Sharpness diventa nitidezza.
Poi metti la nitidezza a 15 max 30 e vedi se cambia...
Anche tutti i filtri nella seconda pagina e nel sottomenù dettagli io li ho spenti.
Ciao
 
Flyer1960 ha detto:
Qualcuno può confermarmi che non esistono evidenti e significative differenze tra il FW 2000 e il 2002?
Non saprei dirti, io sono stato il primo ad avere il 2002 e ho commentato che i colori sono ulteriormente migliorati e forse anche la fluidità. altri hanno confermato ma non so dirti se è suggestione o è vero.
Di sicuro il 2002 ha modificato qualche cosa sul DTT per tentare di risolvere il problema degli scatti che forse sono diminuiti ora.
Inoltre non so se c'era già nel 2000 ma ora nei preferiti del DTT puoi modificare il numero di ogni canale inserito, in modo da ordinarli come meglio credi. Non mi sembra che prima ci fosse. Non ho notato questà possibilità prima del 2002 però magari non mi sono accorto. :D
 
mirto ha detto:
@morelli

eggià questo rimane un mistero che abbiamo già provato ad affrontare tempo fa come immagino ben ricordi.

La cosa dovrebbe essere abbastanza semplice da verificare, sempre se ovviamente l'edid del tv è stato aggiornato come si deve :)
Mi spiego questo LCD può essere considerato per questo nostro problema nè più nè meno come un monitor per PC.
Attaccare un pc via vga o dvi.
Start
Pannello di controllo
Schermo
Selezionare la scheda "Monitor"
e leggere le frequenze di refresh che il monitor è in grado di visualizzare.
Ovviamente serve che l'edid del tv sia giusto.
Il mio monitor LCD è in grado di visualizzare ad esempio a: 60, 70, 72 e 75 Hz.
 
24Hz

Oggi ho posto questa domanda ai tecnici che sono venuti a casa, loro sostengono che il tv gestisce tranquillamente i 24 Hz senza manipolare nulla :D
 
mirto ha detto:
ASPETTA!
entra prima nel service menù (senza modificare nulla) e guarda che versione di FW e che mobo hai!

seriale?
Se mi dici come entrare e in che sorgente ve lo comunico. Il fatto che perdo i settaggi fatti significa che ritorno alle impostazioni di fabbrica o peggio?
 
pito23 ha detto:
Allora sono appena andati via gli omini del CAT che mi hanno sostituito la mobo.

A breve arrivareanno anche da me? il lavoro incosa consiste a quanto ci mettono? sta mobo e' un pezzo piccolo dentro il retro?
 
Top