[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

JustCurious ha detto:
devo informarti che anche il 52" ha problemi di scatti con il DTT.Ciò accade in un'altra zona della città e con un impianto centralizzato diverso.Gli scatti sembrano diversi da quelli riscontrati sul 46": più frequenti e meno vistosi.
Per esempio ieri pomeriggio su RAI2 uno scatto ogni qualche minuto ma anche meno, ieri sera, sempre su rai2 neanche uno scatto in un ora, poi una sequenza di scatti uno di fila all'altro poi sono andato a nanna.
Oggi ho chiamato samsung dall'ufficio: dopo 8 minuti di attesa, mi hanno detto che per parlare con un tecnico devo essere davanti al TV... E che faccio prendo un giorno di ferie, visto che è da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 18? Comunque magari domani in pausa pranzo mi fiondo a casa e chiamo. Mi hanno dato almeno un codice cliente.... Bello.
Comunque non credo risolverò molto, secondo mè e un problema congenito che magari non tutti notano, o dipende anche dalla forza segnale, magari 95% è troppo:D

Ieri sera ho provato anche scart e AV (visto che non li avevo ancora provati), sembra nessun problema di righe rosse o interferenze su scart come si legge sul forum UK.

Mi rimane solo sto benedetto DTT da sistemare e poi ... si romperà il TV.HiHiHi
 
Ultima modifica:
@Franky691
piu' che dalla potenza del segnale penso proprio che dipenda dalla "qualità" del segnale.
Se il BER è significativo i frame errorati vengono scartati e ci sono i salti, lo squadrettamento etc.
Il mio pensiero è che dipenda al 90% dall'impianto...
 
Gli unici scatti che noto io sono quelli dovuti al segnale ma credo siano piuttosto normali (capitano spesso anche sul satellite indipendentemente dal televisore o dall'impianto)... sarò estremamente fortunato ma devo dire che fino adesso non ho riscontrato nemmeno un problema sul mio 37... forse l'unica cosa su cui avrebbero potuto spendere due lire in più è il telecomando che è un po' un baraccone
 
per quanto riguarda il digitale, ieri ho visto rai1 per circa un ora e non mi ha mai fatto uno scatto.
l'unica cosa che noto, soprattutto con i dvd tramite hdmi, è un movimento un po' innaturale, quasi veloce. pensavo fosse il filtro movie, ma vedo che è disattivato. lo fa anche a voi?
per il resto... STREPITOSO!!!!
 
Allora...il pc collegato in vga funziona, quindi era colpa del cavo vga (mancava un pin). A chi interessa ho una ATI mobile x600.
Ho provato un po' di trailer e devo dire qualche scatto l'ho visto, forse dovuto al tv perchè la cpu stava al 60-70%, max 85%
Inoltre in alta definzione spariscono le scie, che a questo punto penso siano dovute all'upscaling e al deinterlacciamento (o anche alla scart)...comuqnue continuerò a testare:D
@steve_guitar: ogni tanto penso che il movie plus si inserisca da solo anche se disinserito (a volte solo per alcune scene sembra). Cmq attivalo e disattivalo, e vedi se si toglie definitivamente, almeno per la durata del film.
 
Ultima modifica:
Ycc

Volevo ricordare una cosa, per chi pensa di fare un confronto, quando si attiva (ove possibile) "Ycc" bisogna necessariamente settare la prima pagina (il sistema ha due memorie) e cioè - luminosità - contrasto - nitidezza - colore etc... sennò il confronto acceso/spento non è reale!!!!:)

.
 
1080p Test

Da questo link:
http://www.pbase.com/jackcnd/1080p_tests
ho scaricato le immagini per testare il 1080p sul nostro "amato" M86.

A parte alcune di cui non ho capito bene la funzione (convergenza), sono rimasto molto soddisfatto per la verifica del Just Scan, per l'assenza di banding con i fondi uniformi, per la riproduzione della scala bianco-nero, di quella dei grigi, e di quella dei colori.

Ad essere pignolo, solo la scala dei rossi non mi distingue gli ultimi due a destra, ovvero quelli più chiari. Il blu e il verde sono ok.

Qualche suggerimento per regolare il rosso nelle alte luci?
 
wolverine84 ha detto:
Ho visto batman in hd-dvd ed posso assicurare che gli unici scatti che ho visto erano dovuti a rallentamenti del computer, mentre tu continui a dire (creando allarmismo ingiustificato) che si tratta di un problema serio che può pregiudicare la visione di un film...
Io confermo che si vedono, blueray testati: eragon, era glaciale 2 e i fantastici 4. Visti con PS3, prima e dopo aggiornamento che abilita l'uscita a 24 hz, non cambia niente. Ora, onestamente, non capisco come si faccia a non vederli. Il fatto del disturbo poi è soggettivo, a me disturbano, soprattutto nei panning orizzontali lenti.
 
46 M8 e fonti analogiche

Salve,

ho preso un bel 46 M8 (pannello tipo S) giusto stamani mattina.

Il primo impatto è a dir poco ... disastroso.

Sto apprezzando una DECISO peggioramento della qualità di visualizzazione delle fonti analogiche, siano esse collegate in SVHS che in RGB via scart (non ho ancora provato con il component).

Possiedo due decoder sat che utilizzo prevalentemente con SKY, il primo è quello standard (seconda versione, quello piccolino con l'uscita audio digitale), il secondo un dreambox (un decoder sat con hard disk).

Ebbene: entrambi producono immagini sovrasature nei colori, pixelate e affette da artifatti digitali piu' che visibili.

Per rendere l'idea la sensazione è quella di star guardando dei divx di scarsa qualità piuttosto che una trasmissione televisiva.

Il digitale terrestre non posso raffrontarlo con una situazione precedente visto che prima non lo utilizzavo.

Mi pare comunque che ci siano discrete differenze di bitrate tra i vari canali, ad esempio Canale 5 direi che si veda decisamente bene, mentre altri canali, ad esempio "La 7", sono piuttosto .. "cubettosi".

Riguardo al lettore DVD preferisco non postare alcuna impressione: a breve ne prenderò uno con DVI per cui credo sia perfettamente inutile valutare il vecchio.

La mia distanza di visione è di circa 2,5 mt (un po' scarsa probabilmente), il televisore precedente era un plasma da 42; lo preciso perchè facendo un paio di passi indietro la situazione pare migliorare: perlomeno gli artifatti sono meno visibili.

Ho provato a giocherellare con i settaggi ma non sono riuscito (ancora) a trovare una combinazione di impostazioni totalmente soddisfacente.

Qualcuno ha un setup simile al mio e può postarmi le sue impressioni/consigli di visione ?

Forse il problema è nel non utilizzo della connessione component ?

Un saluto a tutto il forum!
 
Serie M86 non è S86

alessiof ha detto:
Salve,

ho preso un bel 46 M8 (pannello tipo S) giusto stamani mattina.


Ciao,
scusa ma se hai preso un LCD modello LE 46S86BD, non ha niente a che vedere con la serie M86 (LE46M86BD), e neanche con questo thread....
 
Credo intenda la S che indica prodotto da Samsung stampata sulla targhetta vicino i tasti sulla struttura della TV...il mio ad esempio è di tipo A quindi prodotto da una ditta esterna e si vede :cry:
 
M86 pannello S ovvero ...

Si forse posso aver indotto qualche confusione, il modello preciso è

LE46M86

con pannello tipo "S" ovvero prodotto da Samsung (ultima lettera dopo la R nell'etichetta posteriore).

L'ho precisato perchè (pare) ci siano differenze tra i vari produttori di pannelli.

Un saluto!
 
Scusate per il post di prima.....mi sono sbagliato!!
Gli scatti erano dovuti al pc, che in quanto notebook abbassava la velocità della cpu.
Ho rivisto tutti i trailer 1080/24p e devo dire che gli scatti sono veramente minimi e pochissimi, addirittura in alcuni trailer non ne ho visto. Diciamo che l'M86 si è comportato esattametne come l'lcd del portatile.
@alessiof
Anche io ho avuto le tue stesse sensazioni appena montato...ed io ho il 37. Penso che tu con il 46 sicuramente vedi meglio, però essendo più grande, con i canali sky che non sono di una qualità elevata, vedrai anche meglio i difetti.
@JustCurious nessun problema con il nero ed i grigi? Hai il super clear panel?
 
46 M8 e fonti analogiche

klu ha detto:
@alessiof
Anche io ho avuto le tue stesse sensazioni appena montato...ed io ho il 37. Penso che tu con il 46 sicuramente vedi meglio, però essendo più grande, con i canali sky che non sono di una qualità elevata, vedrai anche meglio i difetti.

Probabilmente quello che dici è vero, certo che il confronto con il vecchio tv è davvero impietoso, vediamo che cosa ne pensano i compagni del forum.

Una domanda: come se la cava il tv con SKY HD sui canali ... non hd ?

Un saluto!
 
recensione c|net del modello americano

Se può interessare c|net (noto sito americano) ha recensito il modello LN-T4665F, versione USA del LE-46M86BD.

Trovate la recensione qui:
http://reviews.cnet.com/flat-panel-...-t4665f-lcd/4505-6482_7-32306311.html?tag=lst

Il breve giudizio finale è il seguente:

The good: Flat-panel LCD HDTV produces deep blacks with excellent shadow detail; accurate color after adjustment; clean image; solid off-angle viewing for an LCD; numerous picture controls; beautiful styling.

The bad: Shiny screen collects excessive ambient light; edges slightly brighter than the middle in dark areas.

The bottom line: Despite a shiny, reflective screen, the picture quality of the Samsung LN-T4665F exceeds that of any LCD we've tested so far.


Per quanto riguarda il problema del 1080@24hz, si legge:

Like any 1080p HDTV should, the Samsung handled 1080p sources, both at the standard 60 and the less-common 24 frames per second -- although like most sets it can't change its scan rate, so the benefits of using 1080p/24, if any, will be lost....

Per il resto, in particolar modo quando valutano le performance tecniche del pannello, ripetono più volte che risulta senza dubbio il miglior LCD che abbiano mai testato, comparabile senza dubbio con i migliori plasma di sempre (Pioneer docet). Come punteggio, infatti, hanno assegnato un eccellente 8,3 (4a posizione assoluta nel ranking); superiore a tutti gli altri LCD (il Sony Bravia X ha preso 8,0) e molto vicino al 8,7 del migliore assoluto, il Pioneer Pro FHD1.

Non hanno assegnato l'"editor's choice" solo per il fastidioso effetto riflettente del pannello, che in alcune condizioni (non al buio) può pregiudicare la visione ottimale..

Io consiglio di leggerla, in quanto piuttosto dettagliata ed interessante.
Certo, il modello americano non è che sia proprio comparabile a quello nostro, però il pannello è lo stesso.

Io sono anni che seguo le loro recensioni, e devo dire che sbagliano di rado (lo dico avendo provato anche personalmente molti dei prodotti da loro recensiti). Avevo già deciso di acquistarlo, dopo aver letto le impressioni di molti di voi, ma questa è certamente una piacevole conferma della scelta fatta - che diventerà acquisto a breve ;-).
 
Ultima modifica:
steve_guitar ha detto:
come fai a dire che si attiva da solo? an
è vero nell'impostazione risulta spento però si nota abbastanza facilmente che in realtà non lo è... per toglierlo definitivamente devi attivarlo e in seguito disattivarlo nuovamente

@ Alessiof
è ovvio che non lo devi paragonare con un plasma
 
Top