Ciao ragazzi,
a due giorni dall'acquisto dell'M86 40" vorrei riportare le mie prime impressioni su questo tv.
Premetto che sono passato a questo gioiellino dal già ottimo M61 con cui mi sono trovato benissimo per un anno.
Vi spiego brevemente la catena video alla quale ho collegato il tv.
HDMI - PS3, Toshiba HD-DVD HD-E1, Denon 2930, Sky HD, Apple TV
Component (via Denon 3805) - Xbox 360, Wii, Sony HX910 DVD recorder
Ora passo in rassegna le impressioni suddivise per tipo di risoluzione e collegamento.
Sorgente Full HD/HD: Le impressioni sono ottime, da lussazione della mascella. Ho provato sia con blu ray (concerto Destiny's child, Ultraviolet) che con HD-DVD (La sposa cadavere) e, pur non avendo ancora tarato bene il tv, le immagini sono dettagliatissime, i colori pieni e la definizione superlativa.
Ottimo anche Sky HD in alcuni frangenti, in altri ci sono i soliti problemi che ben conosciamo e che non sono certo da imputare al tv.
Provato anche con videogiochi PS3 e XBox 360 collegata in component 1080p. Una favola! Una goduria giocare con uno schermo così grande!
Comunque nel complesso...STRAORDINARIO.
Sorgente SD e SD upscalato: In questo caso devo esprimere un pò di delusione, forse dovuta anche dal fatto che devo ancora settare bene il tv.
Devo dire però che credevo molto meglio soprattutto con DVD upscalati a 1080p dall'ottimo Denon 2930!
Noto immagini poco dettagliate, con uno sfrigolio dei colori e contorni non ben definiti...di sicuro molto molto peggio rispetto a prima.
Questo ovviamente a distanza ravvicinata.
Stessa cosa anche con i canali Sky non HD. A volte sembra di vedere un Divx e il difetto forse viene accentuato dalla risoluzione più elevata di questo pannello rispetto al precedente.
DTT: Sebbene la qualità non sia malaccio, spesso l'immagine è come se si interrompesse per un mezzo secondo e poi ritorna. E' lo stesso problema di cui si lamentavano gli altri utenti?
Altra cosa. Non mi visualizza più l'OSD del Denon 3805 in component. Mi dice "modo non supportato"....boh!
Considerazioni finali: Sicuramente sono molto soddisfatto dell'acquisto sia per il prezzo al quale sono riuscito a prendere questo tv (1649 euro), sia per il miglioramento complessivo rispetto al precedente tv.
Non mi sarei aspettato questa delusione dalle sorgenti SD ma può darsi che mi debba applicare più sui settaggi. Ho provato quelli di HDTV Test ma, francamente, non mi sono piaciuti. La modalità FILM rende l'immagine molto meno dettagliata e più impastata.
Spero comunque che, continuando a leggere i vostri commenti e facendo prove sui parametri di controllo, riuscirò a migliorare ulteriormente la visione!
Vi allego anche una foto del nuovo setup!
Non considerate lo speaker centrale messo veramente da cani!
Durante la visione della tv non faccio troppo caso alla perfezione ma quando metto il videoproiettore sposto le casse frontali ai lati dello schermone e tutto diventa perfettamente allineato!
Attendo vostri commenti e vi saluto!
Ciao!
Claudio