[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

morelli ha detto:
@Graziano Baglia: nessuno ha mai detto che questo nuovo LCD riproduceva un NERO-NERO è sempre stato detto che attualmente è il miglior LCD in tal senso e riesce a rivaleggiare anche con alcuni plasma. Questo è stato scritto su altre recensioni e quelli di AF non lo smentiscono visto che non hanno confrontato i valori del nero di questo LCD con nessun altro apparecchio.
yep, nessuno si aspettava un nero assoluto, da un lcd addirittura, ci mancherebbe. Se mi linki la recensione che afferma che è l' lcd con il più basso livello di nero mi fai un favore. AF in altre recensioni, una su tutte quella del sony w2000, scrive di un OTTIMO nero, ancora da migliorare, ma ottimo. Riguardo all'M86 scrive: non ancora SODDISFACENTE, da migliorare.
 
graziano biglia ha detto:
AF in altre recensioni, una su tutte quella del sony w2000, scrive di un OTTIMO nero, ancora da migliorare, ma ottimo. Riguardo all'M86 scrive: non ancora SODDISFACENTE, da migliorare.

io ho visto il W2000 e l' M87 che ora ho:
il nero dell' M87 è più nero.
linkato 100 volte ma:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/
Ho anche io AFDigitale di Maggio e non condivido molto quanto detto sul nero. Però io mi riferisco al 40"
 
Red-Hawk ha detto:
Quando ho agganciato i 1920x1080 su VGA ( in XP ), l'immagine era scentrata e non occupava tutto lo schermo... .

Molto strano io con il mio 37 e con il pc fisso con Nvidia 7600gt (con il portatile sk. ATI X600 non riesco..) ho agganciato perfettamente il 1920x1080 su vga, schermo pieno...e mi sono gustato alcuni trailer in HD..
 
funzione pap

Ciao , Potresti provare a vendere se è possibile la funzione pap cioè due programmi affiancati, nel menu pip e provare a cambiare le varie possibilità di visualizzazioni e se c'è anche il double wide come descrive il manuale inglese.
Grazie
 
graziano biglia ha detto:
...allora meglio così io avendo letto solo la recensione di af ero rimasto dubbioso
Non che con quella di HDTVTest ti possa togliere tutti i dubbi, però sul nero non ci piove e te lo posso confermare.
Comunque come giudizio, adesso che lo ho da qualche ora tra le mani, posso dire che sicuramente Samsung con questo LCD ha fatto passi avanti rispetto il mio Thomson Scenium 32 LCD di 2 anni fa, però, c'è ancora da lavorare.
 
EDO80 ha detto:
... nel menu pip e provare a cambiare le varie possibilità di visualizzazioni e se c'è anche il double wide come descrive il manuale inglese.
Devo ancora studiare: ma da qurllo che ho capico il PAP per ora lo fa con Televideoe basta, il Pip ti permette di scegliere l' angolo in cui visualizzarlo e basta, inoltre funziona solo da PC o HDMI con TV analogica o Scart.
Ma ripeto: prova fatta in 2 minuti...
 
graziano biglia ha detto:
Se mi linki la recensione che afferma che è l' lcd con il più basso livello di nero mi fai un favore. AF in altre recensioni, una su tutte quella del sony w2000, scrive di un OTTIMO nero, ancora da migliorare, ma ottimo. Riguardo all'M86 scrive: non ancora SODDISFACENTE, da migliorare.

Quella di HDTV Test: http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/

Parla di nero eccellente e nelle conclusioni aggiunge fra i pro: "Miglior livello del nero fra tutti gli LCD che abbiamo testato finora".
Fra i quali ci sono il Sony W2000 e lo Sharp XD1E.
Tuttavia questa è la recensione del modello 40". Non vorrei che il 50 viste le maggiori dimensioni del pannello fosse meno performante dei fratelli minori 42 e 46 pollici.
Le recensioni di questo sito sono piuttosto attendibili visto che non riportano "pareri personali del recensore" ma moltissime misurazioni dalle quali è possibile vedere oggettivamente il livello di una determinata caratteristica.
Dire invece solamente livello del nero sufficente o ottimo a volte dipende anche "dal gusto" del recensore.


@Sasaa: Se vuoi molti altri trailer HD per delle prove e hai la possibilità di attaccare il PC alla tv vai sul sito della Apple :)
 
Ultima modifica:
Primo problema:
Domanda ai possessori:
come è l' audio cge arrva dall' ingresso vicino alla VGA?
A me risulta molto più basso rispetto al normale audio del TV. Ho provato ad attacare oltre al PC anche un lettore CD ed è la stessa cosa.
Succede anche a voi?
Grazie
 
morelli ha detto:
Quella di HDTV Test: http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/

Parla di nero eccellente e nelle conclusioni aggiunge fra i pro: "Miglior livello del nero fra tutti gli LCD che abbiamo testato finora".
Fra i quali ci sono il Sony W2000 e lo Sharp XD1E.

sì sì grazie, ho letto anche quella del w2000 sempre sullo stesso sito.
L'ho visto anche dal vivo, l'M86, ed in effetti il nero mi è sembrato bello profondo, ma valutarlo col demo samsung in un supermercato è poco attendibile.
Sono molto indeciso, l'm86 monta un pannello più evoluto ed è più completo a livello di connessioni ma dall'altra parte il sony ha dei colori meno accesi e un'elettronica migliore

inoltre la tv in esposizione al mediaworld aveva la targhetta di identificazione con le inizaili diverse da "s", mi pare "a", se non ricordo male qualcuno ne sconsigliava l'acquisto in quanto il pannello non è di provenienza diretta samsung/sony e quindi peggiore; c'è qualche fondamento tecnico o sono le solite paranoie?
 
PEr un confronto diretto dovresti aspettare la nuova serie Sony.
Per quanto riguarda la storia Pannelli l'A è prodotto da un'altra azienda ma comunque con qualità pari ai Pannelli Samsung-Sony, discorso diverso se fosse presente la lettera C.

Per curiosità su che pollici hai trovato la lettera A?
 
Sinceramente non ne ho idea :)

Ho letto in un topic relativo ai Samsung di questa cosa ed un utente che pareva particolarmente informato sosteneva che i pannelli S e A erano simili. Peggiori invece quelli contrassegnati dalla lettera C.
 
Top