[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Ciao, stamattina ho visto a MW il 40" e queste le mie impressioni:

non hanno potuto mostrarmelo con segnale tv, ma solo con il solito filmato HD della samsung, con vari tipi di filmati (tra cui giochi xbox360).Ho potuto confrontare Rai1 e Rai2 di sky solo con il samsung S86 e l'immagine mi sembrava sicuramente peggio del sonyW2000, e simile allo sharp XD1E, però con colori peggiori (troppo accesi, soprattuto la pelle). Non so se l'M86 sia migliore con fonti non HD rispetto all' S86. Voi che dite? Invece con il filmato HD, l'M86 mi è sembrato davvero bello, nero profondissimo, colori brillanti (fin troppo...), pannello super clear che fa il suo bell'effetto lucido.I filmati dei giochi xbox360 erano meravigliosi. Esteticamente molto bello. Avrei voluto vedere come rende con la tv normale e con i dvd (visto che è l'uso piùfrequente che ne faccio ora della tv), ma non è stato possibile. Ha il 1080p su tutti ingressi, 3 HDMI 1.3 e forse il 1080p/24. Poblema dei colori accesi: nel filmato, a volte le pelli sembravano abbastanza naturali, altre volte troppo accese...forse lavorando con il set up si potranno avere colori + reali, tipo Sony?

Come connessioni e caratteristiche tecnche dovrebbe essere il top, ma mi lasciano perplesso e indeciso 3 cose:

1) Tempo di risposta si 8ms (sharp XD1E ha 6ms)
2) Colori troppo accessi e irreali (soprattutto la pelle)
3) Resa con tv normale (sia antenna che ddt/satellite), visto che non l'ho potuta provare (cacchio al mw potrebbero attrezzarsi!! E' comodo far veder sempre il soltio filmato promo, bellissimo, ma non indicativo della resa complessiva)

Voi che dite?
Grazie
 
Ho un problema, non riesco a memorizzare i settaggi! Li modifico per come mi piacciono di più, poi quando spengo e riaccendo torna tutto di default!!! Ma non si era detto che i messaggi si memorizzano per ogni sordente??
 
Sasaa ha detto:
... Li modifico per come mi piacciono di più, poi quando spengo e riaccendo torna tutto di default!!! Ma non si era detto che i messaggi si memorizzano per ogni sordente??

No, spegnendolo e accendendolo i settaggi me li tiene su ogni sorgente. Non è che sei in modalità shop anziche Home? Alla prima accensione lo chiede, comunque si può andare in modalità home premendo il tasto Volume+ e Menu per 5 sec direttamente sul tv...

Come è il tuo volume dell' audio da PC.

Sul DDT non noti qualche volta un microscatto?
Forse però è il segnale DDT un po' debole perchè splittato...
Ciao
 
Ultima modifica:
Linee su 46m86...

belzebuth ha detto:
La sigla di costruzione dovrebbe essere nell'etichetta adesiva oppure serigrafata dove c'e il seriale del Tv oppure vicino al codice a barre

Rieccomi!

queste sono le informazioni che sono riuscito a recuperare

Versione software: T-BDXPDEU00-1004
Versione firmware: T-ST1DEU7-1000

Sigla su etichetta: SQ02

Altro esperimento: DVD collegato in component stesso risultato linee a go go...

Ciao
 
Ei ragazzi,
in attesa del mio cavo DVI HDMI qualcuno mi può confermare che su HDMI2 il TV aggancia perfettamente i 1080P@50.00hz senza problemi da PC?
Mi sta venendo l' ansia, visto la serie di settaggi audio che avevo sul thomson e che qui non trovo, un esempio: se inserisco la cuffia l' audio delle casse del tv vengono spente: perchè non dare la possibilità di scegliere?
 
Visionato anche io il samsung m86 52 pollici e devo dire che come nero mi ha fatto una buona impessione pero i colori in genere mi sembravano troppo accesi ed innaturali poi me lo ha fatto notare anche il commesso in hd con partita di calcio soffriva molto di latenza si notavano effetivamente delle scie ................
 
Ciao Lucasil i colori innaturali sono prerogativa dei Samsung.
Tolto questo, non c'è nulla da fare, come dico sempre oltre i 40" gli lcd sono soggetti ai difetti da te riscontrati. Tutti gli LCD non solo i Samsung, meglio precisare. ;)
Un esempio lo puoi fare vedendo le foto che hanno linkato qua e quelel linkate da Gialex che ha un Philips 9830 da 37".
Poi vedrai tu quale, mediante foto, si "vede" meglio.
(per quello che possono valere le foto).
 
Si effettivamente un po tutti gli lcd soffrono di latenza ma su quel prodotto lo notavo in particolar modo. Ho avuto fino a tre giorni fa' il philips 42 9831 e devo dire le volte che ho notato delle scie sono veramente poche (dice che il pannello sia 3ms-uno dei pochi) comunque anche come colori sono rimasto negativamente sorpreso.Magari con una migliore taratura del tv sara' sicuramente meglio......ma cosi'.........troppo innaturali.
 
allora risolto il problema, ero ancora in modalità shop lol:D !
Lucasil, ti posso dire che il tv con le regolazioni di hdtest ha colori fantastici, mentre lascia stare la modalità dinamica che crea solo artefatti! Poi a questo tv tutto si può dire tranne che abbia le scie! Ho provato pes6 in component su 360 ed è l'unico tv che lo fa vedere decentemente senza scie o v sync etc. Per non parlare della ps3 con motorstorm e f1, scie neanche a parlarne! Quello che hai visto tu è un difetto più del decoder di sky che del tv! Sky calcio HD manda molto spesso un segnale molto scarso dando una visione pessima, per non parlare del decoder che è veramente poca cosa!
 
ciao Lucasil come mai hai cambiato il philips429831 in tre giorni che problemi hai avuto?
Visto che no se ne parla in questo forum e pure è il migliore lcd in commercio non so come va il samsung m86 perchè non l'ho ancora visto.
Fammi sapere, forse per la cornice che si porta indietro. ciaoo
 
aggancia a 1080p, ma non c'è l'opzione just scan, quindi ci dovrebbe essere un po' di overscan anche se è inavvertibile a occhio! Ancora devo provare dvd!
 
Ciao a tutti sono nuovo del Forum e mi sono letto tutte le100 pagine relative a questa nuova serie della Samsung.Attualmente posseggo un samsung 32r71 e devo dire che si è sempre comportato egregiamente. Devo cambiare casa e quindi volevo prendere un tv più grande ed eccomi qui.. a vedere e a considerare cosa mi convenga poter acquistare..dato che utilizzo pc, digitale terrestre xbox 360, lettore dvd sony con upscaling fino a 1080i e sky hd: avrei quindi deciso di puntare su un pannello full hd.Oggi sono stato alla Saturn di Assago ed ho potuto ammirare la nuova serie m86 nel pollicciaggio da a 37 e da 40. Inoltre a fianco era presente il vecchio modello F71.
Le mie intenzioni erano quelle di comprare un modello 37 pollici..però vedendo dal vivo la qualità dell’immagine a parità di sorgente (dvd upscalato collegato in component ma non so se a 720p o a 1080i) posso sinceramente dire che il modello da 40 è decisamente superiore( differenza presente anche nel prezzo..circa 600 eur). Il nero era decisamente più nero: l’immagine più nitida, gamma dei colori più ampia ed immagine meno contrastata , mentre comunque il modello da 37era superiore al modello f71. Come immaginavo e come del resto ho già letto qui sul forum, Samsung non produce i pannelli da 37 (riprova che Sony ha modelli da 37). La sigla del produttore era A, mentre quella del 40 era S (il nuovo pannello super Clear lucido come quelli che vengono ora fatti per i monitor dei portatili)
Di fronte poi era presente anche il sony 40x2000 e rispetto ad esso il samsung 40 aveva un nero decisamente migliore. Difficile fare altri paragoni in quando su sony girava un test di Blu Ray. Infine non posso neanche giudicare il comportamento sia in digitale terrestre che in sd.
Spero di poter leggere i commenti di coloro che acquisteranno prima di me il modello da 40.
Ci sto facendo un grande pensiero visto comunque il costo del tv e inoltre sto anche strizzando un occhio alla concorrenza… toshiba e sharp in primis visti il ribasso dei prezzi…
Se volete consigliarmi sono tutto orecchi e occhiali…grazie a tutti in anticipo e grazie anche per tutte le cose interessanti e le persone competenti che si trovano qui nel forum.
;) ;)
 
Top