[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

guardate che se ben calibrato è eccezionale, io l'ho calibrato con il dvd di AF digitale ed il livello del nero che si ottiene è molto soddisfacente.
E' chiaro che è un LCD e si vede benissimo nella prova del nero col DVD test che dietro c'è la retroilluminazione residua...quindi quelli di AF digitale dal loro punto di vista (approccio professionale alla questione) non hanno torto al 100%, comunque una volta calibrato con i giochi di PS3 è da 10, con mediacenter VAIO XL202 è da 9, con il DTT è da 9 (chiaramente dipende dalla compressione della sorgente, quando trasmettono la pubblicità è uno spettacolo), con trailer Casino Royale (che poi è 1080i) è da 10 e lo stesso dicasi dei film BR...con i DVD upscalati a 1080p dal VAIO è da 9...con il terrestre analogico non vale neanche la pena perdere tempo...
ciaooo
 
harley883r ha detto:
Per i possesori del sopracitato lcd postate qualche foto con i vostri test ve ne saremmo grati.

Senti

Opnione personale. Le foto servono a nulla.

Spiegazione tecnica.

hai una catena di tre dispositivi

LCD M86 -> macchina fotografica -> tuo display LCD / CRT del PC
Mi spieghi come fai a valutare per esempio il range dinamico?
Mettiamo che viene un range dinamico che fa schifo (perdi dettagli nelle zone chiare e scure)
E' l'M86 o è la macchina fotografica o è il tuo monitor che non è in grado di visualizzare certi dettagli?

Per me vale di più l'opinione di uno che può fare un confronto dal vivo tra quello che ha e altri che ha visto.
 
ma non ho ancora letto commenti riguardo al 37", il modello che mi interesserebbe....
Secondo v oi avranno un forte ribasso da qui a natale? perchè io vorrei prenderlo verso ottobre-novembre... Sono ancora indeciso tra il 32R86 o questo 37" che vorrei un Full HD, ma più di 37" è troppo grande!
 
@Nordata: mi spiace ma non sono d'accordo. Io non ho richiesto che provassero il Lcd in questione con un determinato lettore, il mio era solo un esempio. E quotando le parole di Mad J mi sembra senza senso provare un pannello del genere senza verificare come si comporti con una qualunque sorgente che effettui upscaling o un HTPC. Mappare il pannello 1:1 con un buon HTPC e vedere come si vedono i DVD con una macchina del genere (che loro hanno sempre nei laboratori) mi sembra il minimo per una recensione. Considerando anche il fatto che da un annetto a questa parte qualsiasi display viene provato con il loro HTPC e quindi non capisco come mai questa volta non lo abbiano fatto.

@Mad J: in relazione al supporto del 1080p/24 credo abbiano letto solamente il manuale del TV. Nella prova non viene mai menzionata nessun invio al pannello di tale segnale.

@Graziano Baglia: nessuno ha mai detto che questo nuovo LCD riproduceva un NERO-NERO è sempre stato detto che attualmente è il miglior LCD in tal senso e riesce a rivaleggiare anche con alcuni plasma. Questo è stato scritto su altre recensioni e quelli di AF non lo smentiscono visto che non hanno confrontato i valori del nero di questo LCD con nessun altro apparecchio.
 
E allora prendilo come ho fatto io e fregatene.Sennò non prenderai mai nulla.

Da Venerdì scorso a casa mia campeggia uno splendido LE46M87.Ritirato nel pomeriggio di persona in quei di Naturno City.
Da allora non ho potuto :rolleyes: (causa espulsione....:cry: ) fare altro che passare le mie ore in sua dolce compagnia.
Mi trovo in linea con quanto detto da altri utenti.
DTT--> stupendo
DVD via Denon 1930 --> molto buono
HD via HTPC (trailer 1080p sito zio Bill --> da rimanere senza parole
TV analogica --> una schifezza ma io prendo male tutto

Unica cosa è che adesso non so se utilizzare il mio nuovo gioiellino come monitor al posto del mio Samsung 215TW.... :D
 
allora sono stato da euronics, e finalmente ho visto 46/40/52 uno accanto all'altro, che dire girava il video della samsung, i neri belli devo dire che sulle scritte bianche su sfondo nero, il 52 mi ha deluso, si vedevano sfuocature, mentre il 46 gia meno, il 40 pareva perfetto, ora immagino girassero in 1080p confermate? una cosa considerando che da me il digitale terrestre va bene, guardando da un 2.5/3 metri, come si vedrebbe la tv? ho gia un samsung 32 serie m51, o roba simile, e dopo notevoli ammattimenti di antenna, anche analogico non è male.... che mi consigliate?
 
Io ho il 37" da pochi giorni e in dtt vedo veramente bene,non ho nulla da rimpiangere al vecchio crt panasonic 29"
se poi accendo il sat, vedo ancora meglio...;)
 
samsung LE46M86BD disturbi visualizzazione

Salve a tutti!

Ripropongo qui un quesito che avevo postato nel forum, non più adatto probabilmente, "TV e display LCD"
Ho in casa il giocattolone in oggetto.
Smaltito l'entusiasmo iniziale ho notato che le immagine in spostamento laterale presentano un fastidioso effetto trascinamento sui bordi, come delle barrette orizzontali che si formano nelle immagini in movimento.
Il rompiglioso effetto si nota di più nelle immagini di un DVD e in quelle trasmesse dal digitale terrestre.
Ho smanettato per un po' disattivando tutte le funzioni di miglioramento dell'immagine (DNIe, movie plus, etc.) senza alcun risultato.

Ecco due foto, non sono granchè, ma evidenziano le linee.
url]


url]

Qualcuno di voi può darmi qualche suggerimento?

un'informazione in più: il lettore dvd è un panasonic s49 collegato con una tradizionale scart, per il blu ray aspetto tempi migliori.......

Ho notato che questo strano effetto tipo deinterlacciamento sfigato non me lo fa se imposto le dimensioni dell'immagine su Zoom o Wide Zoom...

Oggi è arrivato un tecnico dell'assistenza, ha smanettato un po' sul service menù e se ne è andato promettendomi una telefonata la settimana prossima... inquietante secondo voi?

Grazie e scusate la terminologia da neofita assoluto!
 
ARAGORN 29 ha detto:
......

Lo standard 1080p24 è finalmente internazionale. Solo che le case se ne sono accorte in ritardo (o forse l'hanno fatto apposta per rivenderci altre tv) e solo ora si stanno adeguando.

Guarda che le cose non sono proprio cosi'.
Codificare a 24p significa avere una frequenza del pannello di 120hz.

un lcd con frequenza a 120hz sul segnale 1080p necessita di un'elettronica al giorno d'oggi economicamente fuori dal range "consumer"
 
Ciao Carlosom

Beh cominciamo con il DVD, secondo me il problema potrebbe essere il collegamento SCART.
Come tu ben sai e il collegamento piu scarso che tu possa effettuare su televisori LCD sopratutto sui Full-HD che danno il meglio di se con l'HDMI.
Pro va a collegare il lettore in component almeno oppure se ti vuoi togliere tutti i dubbi fatti prestare un lettore dotato di uscita HDMI;)
Per il DTT potrebbe essere un problema di segnale oppure di un detreminato canale che usa una compressione esasperata (tipo BOING).
Facci sapere se riesci a fare qualcosa tu oppure il tecnico.
Altra info ci puoi dire che versione di firmware hai e la sigla di costruzione del tuo TV???
 
alienzero ha detto:
un lcd con frequenza a 120hz sul segnale 1080p necessita di un'elettronica al giorno d'oggi economicamente fuori dal range "consumer"

Scusami ma se ormai i 100HZ si raggiungono facilmente il tuo ragionamento e dovuto a conoscenze tecniche oppure a qualcosa che mi sfugge:) :)
 
belzebuth ha detto:
Altra info ci puoi dire che versione di firmware hai e la sigla di costruzione del tuo TV???

Dove vedo queste informazioni?

Grazie per le tue osservazioni ma tieni conto che, in tutti i casi, il fenomeno scompare zoomando, mentre nei casi da te descritti dovrebbe amplificarsi...
Vi tengo certamente aggiornatti.

Ancora grazie e ciao

Carlo
 
carlosom ha detto:
Dove vedo queste informazioni?


Carlo

Il firmware sicuramente nei vari menu del TV.

La sigla di costruzione dovrebbe essere nell'etichetta adesiva oppure serigrafata dove c'e il seriale del Tv oppure vicino al codice a barre
 
Top