[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

legolas119 ha detto:
Qualcuno può postare qualche foto, dopo le dovute regolazioni, per vedere se si riesce a togliere la componente rossa...

Guarda questa risposta che ho dato qualche msg fa... Il volto in primo piano mi sembra privo di alcuna dominante rossa...

Plastictree ha detto:
Guarda ...&...Il volto in primo piano mi sembra privo di alcuna dominante rossa...

In effetti da quelle foto mi sembra veramente corretto cromaticamente :)

Però poi da quello che ho visto dalle foto di burianico e quello che ho visto io dal vivo.....no!

Quindi come ho già detto, se chi lo ha già comprato riesce a fare una taratura ad hoc eliminando l'inconveniente allora è ;)

Riguardo la superficie lucida, a me personalmente me ne può fregar meno:D

.

i 24 e 48 hz paiono funzionare a leggere questo post

http://www.hifi-forum.de/viewthread-151-1720-29.html

tradotto alla bene meglio

So, like promised further test results. Short version: 1920*1080 RUCKELFREI @ 24Hz AND 48Hz!! (naturally without Overscan!) Long version: Setup: LE40M87BD HP Notebook with ATI 9700 diagram map DVI on HDMI cable Powerstrip JudderTest 1.1 Test: Adjust with Powerstrip 1920*1080 @ 24Hz and/or 48Hz and JudderTest implement. Juddertest represents horizontal bars accurately with the Refreshrate moves. The indicator does not show in the correct repeating rate on may anything ruckeln. Result: 24Hz http://storage.yohap.com/LE40M87BD/MOV03523.MPG 48Hz http://storage.yohap.com/LE40M87BD/MOV03524.MPG Wers not to load wants: Both goes liquid. Has who doubts about the test Setup or see it everything thereby also the perfect 24p Tauglickeit confirmed?? Disclaimer: I tested with best knowledge and certain. I am however no expert and was simply wrong perhaps my tests. In short: I do not want that who on my statements rely and its money into the sand set!

Ultima modifica:
tradotto poco dopo con google

cmq le barre verdi fanno parte del test per vedere se ci sono difetti di sincronismo , il televisore aggancia sia i 24 hz che i 48 hz provato con pc e video strip , la prova finale resta da fare con un lettore che esce in 24 o 48

quando cliccate sul link con i due filmati poi premete il pulsante con scritto weitre che significa conferma credo

Ieri sono stato un pò in giro (MW - Saturn - SME) alla ricerca del 46" M86bene lo avevano tutti e tutti a € 2999; quello che mi ha lasciato perplesso è però la sensazione che mi ha dato vicino agli altri lcd; insomma al MW e da Saturn era di gran lunga superiore agli lcd a cui era affiancato ma alla SME dove solitamente, almeno dalle mie parti, i commessi sono preparati e fanno delle regolazioni molto buone era vicino ad un altro lcd che lo faceva sembrare una ciofeca, non c'era paragone, sono rimasto almeno 20 minuti a confrontarli non credendo ai miei occhi :eek: su entrambi girava il film di animazione Madagascar, ma la differenza di contrasto, di luminosità, di saturazione del colore e di tridimensionalità era abissale a favore dell'altro lcd . Il "mostro" in questione era il 40" M91 sempre di Samsung (quello con la retroilluminazione a led) che però se la memoria non mi inganna non è full hd, ora è possibile che un tv hd ready si possa "bere" un full hd in modo così vistoso? :(

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo. Tralasciando la poca [cut] ho pensato invece che fosse più importante continuare ad aiutarvi nella scelta con le (poche) prove che ho fatto e che farò. Ho fatto altri test con l'M87. Ho scaricato il trailer dell'Era Glaciale 2 dal PSStore e purtroppo scatta che è una bellezza, in particolare con lo sfondo bianco del ghiaccio. E' l'unica nota negativa. Per il resto posso dirvi che il problema delle "facce rosse" si può diminuire selezionando la modalità standard o film invece che dinamica anche se sinceramente non è che il problema sia così evidente. Ieri ho visto la partita di Champions sul DTT e, questa è una cosa certa ormai, non ci sono segni di scie nè mi è venuto il mal di testa :D quindi questo penso sia un punto di forza del tv. Ho giocato a vari demo della PS3 ed anche online con amici, qui non c'è proprio nulla da dire. Comunque finora sono tutti a 720p, l'unico che gira a 1080p è GT e la differenza si vede. Se avete qualcosa da chiedere sono qui però non posso più quotare nessuno perchè potrei scatenare la ire funeste dei moderatori e distruggere il forum per una riga quotata in più (che tra l'altro non ho mai fatto).

P.S. Ora spero che la firma vada bene: 5c – la Signature, se composta da testo, può contenere un numero di caratteri tale che, quando il forum venga visualizzato alla risoluzione di 1024x768 punti e con il font standard del Forum (Verdana 2) , siano organizzati al massimo in quattro righe, comprese eventuali righe vuote -> direi che ci siamo; 5d – è vietato inserire nella signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale -> il sito non ha natura commerciale ed è una pagina personale

Ultima modifica da un moderatore:
ciao buriaco , purtroppo temo invece che non ti vedremo piu , ma fintanto che ci sei..

allora , il televisore aggancia i 24hz e i 48hz come postato una paginetta fa , con tanto di filmati. Dovresti risolvere il problema degli scatti se e quando uscira un fix per ps3 che la faccia uscire a a 24hz nativi su hdmi 1.3

altri filmati dello store come vanno ? perche l' era glaciale potrebbe essere encodato a 60hz partendo da un master a 24hz e il problema potrebbe essere della fase di encoding

E perchè non dovrei esserci più? Ho ucciso qualcuno e non lo so? Comunque ho scaricato tutti i trailer del PSStore e lo "scherzo" degli scatti lo fa solo con l'Era Glaciale 2.

Quoto anche io, abbiamo bisogno delle tue prove.

Quella dei 24, 48 hz credo sia la notizia più eclatante apparsa in questo topic, se puoi attaccare il pc alla tv vedi se riesci a fare qualche prova con entrambe le frequenze di aggiornamento :)

fxtech ha detto:
i 24 e 48 hz paiono funzionare a leggere questo post

Bellissimo una notizia stupenda!!!!!! Poi su hdmi li supporta per i blue ray sarà stupendo! Visto che burianico ha detto che il rosso si può anche attenuare, appena lo trovo lo compro!!!

Stavo pensando! Ma non è che il supporto dei 24hz è solo per m87 e non per gli m86????

P.S. burianico edita le prime due righe!;)

Ultima modifica:
Ok, burianaco ha sbagliato, ma non esageriamo...
Rimane un forum dove si discute di tecnologia tra persone mature e civili, e finora è stato così, cerchiamo di continuare...

Fa ben sperare che agganci il 24 ed il 48 hz, però bisogna vedere anche con quali caratteristiche esce il 24 ed il 48 da un pc (back, front Porch, sync polarity, scan rate etc...). Spero aggancerà anche quelli di un player a 1080p/24... che da quello che ho capito adesso non esiste ancora (finchè non arrivano update di firmwares etc.)forse... o mi sbaglio?

Ultima modifica: