[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

tijuana74 ha detto:
Stavamo cercando di capire se la dominante rossa si riesce ad attenuare...


Da quello che ha detto Buriano sembrerebbe di si,
Io volevo sapere, visto che non ci vuole un architetto come da detto ( fxtech )
Volevo solo sapere, se su una stanza lunga 4,53 m circa potevo mettere un 52 visto che non sò la scala dei pollici e della distanza di visione.
Non credo ci voglia un giometra o altro per saperlo, volevo solo sapere se qualcuno lo sapeva :mad:
 
ragazzi, qui a forza di ban mi sa che questo 3d lo si può pure chiudere.:D :D ..a chi chiediamo le informazioni (leggo questo interessantissimo forum, scoperto da poco, unicamente perchè il+completo e competente in italia) se tutti vegono bannati?

Io, come molti altri, siamo in attesa di scegliere un nuovo LCD, e se non abbiamo la possibilità di confrontarci con chi ha già detrminati modelli, come facciamo?(non vorrei spedendere 2000 euro, che per me non sono pochi:eek: , e ritrovarmi con l'acquisto sbagliato)

Fermo restando che i regolamenti vanno rispettati, ovvio! Però magari se si potesse essere tutti un pò + attenti (noi utenti) e comprensivi (i moderatori:D ) adesso non ci ritroveremmo con il topic inutilizzabile, visto che scrivono solo persone che fanno domande a cui nessuno può rispondere...:(

Quando e se qualcuno mi risponderà:
i primi possessori di questo samsung, per favore, potrebbero postare qualche immagine con i settaggi detti da burianico per vedere sela componente rossa si attenua? Il modo per ottenere le foto trovate nella recensione del sito inglese, ci devono pur essere (a meno che non siano truccate:D )
E magari qualche foto di giochi ps2/xbox (possbilmente non solo giochi di auto, ma magari quelli con personaggi, per vederne il dettaglio) giusto per rendermi conto di quanto male potrei vedere i miei attuali giochi (che nonostante l'acquisto di play3, non voglio non giocare più)

Grazie
Ciao!
 
Burianico nel suo ultimo post in questo topic ha postato una considerazione molto interessante.
Ha detto che la "dominante" rossa la si elimina quasi del tutto settando l'immagine da Dinamica o Film.

Mi chiedo come mai non l'abbia modificata prima ;) LA modalità dinamica mettetevi in testa che serve solamente all'interno di un centro commerciale per vendere il tv. A casa non andrebbe neppure presa in considerazione :)
Quindi mettete il tv in modalità film, trovatevi un buon dvd di test e regolate i vari livelli in base alle istruzioni di tale DVD, lasciando perdere settaggi vari che trovate sparsi nei vari forum. Non serve a nulla usare i settaggi di altri. Altri che magari usano un lettore diverso dal vostro, con connessioni diverse dalle vostre, ambiente di visione più o meno illuminato del vostro, etc...
Se vogliamo regolare al meglio i nostri display dobbiamo inpegnarci personalmente e perderci un oretta :)
 
Trikkeballakke ha detto:

Il prezzo e' buono ma si notano due cose: la non disponibilita' e il manuale in tedesco (per quello in italiano si rimanda al link del sito Samsung). Si tratta certamente di un prodotto importato dalla Germania... anche se ormai nelle confezioni ci sono i manuali multi-lingua quindi e' strano non avere per default il manuale anche in italiano... comunque preferisco aspettare, almeno per vederlo di persona...
 
anche a me piacerebbe vedere l'M86 (o M87) di persona. Ma fino alla settimana sccorsa nessun ipermercato (expert, mw, euronics eccc.) dalle mie parti ne aveva sentito parlare...alcuni commessi mi sembravano anche totalmente disinformati...magari la sett prossima ritorno a fare un giro per sentire se e quando arriveranno gli M86 /che, correggetemi se sbaglio, si differenziano dagli M87 unicamente per la striscia in fondo che è nera sugli 86 e chiara sugli 87)
 
ciao a tutti,
sono appena rientrato da un bel giro !
Ma non ho rinunciato a leggere il solito post sull'm86 , ormai è mesi che lo leggo e mi fà piacere farlo anche se ho già acquistato il televisore (appunto le40m87).
Ieri sono finalmente riuscito a fare il collegamento del pc tramite dvi hdmi2 in tutta la sua splendida risoluzione 1920 x 1080 , uno spettacolo !
Ieri ho fatto una lunga sessione a pes 6 online su pc , online uno spettacolo !
Come diceva Burianico e come vi avevo anticipato in un post la modalità film o standard elimina del tutto il leggero effetto rossastro della carnagione , che ho riscontrato sopratutto sulla visione in sd (ho un pessimo segnale)
ho fatto 3 foto per farvi vedere la differenza tra le tre modalità di visione :la fonte è il pc collegato al m87 (dvi-hdmi2) il formato è dvd :
ma non riesco ad allegarle sono grandi circa 1,5 mb l'una , come faccio a passarle se il forum accetta solo file grandi max 48kb ?
fatemi sapere , altrimenti vi posto le foto via email (a chi è interessato , naturalmente). ciao !!
 
Grazie Morelli,
ecco i link alle foto che ho fatto :
modalità dinamica :
http://img238.imageshack.us/my.php?image=modalitdinamicati3.jpg
modalità film :
http://img262.imageshack.us/my.php?image=modalitfilmeb4.jpg
modalità standard :
http://img262.imageshack.us/my.php?image=modalitstandardiw4.jpg

come ho già detto questo è un file dvd trasmesso via dvi hdmi2 dal mio pc al le40m87 , ho messo la pausa ed ho scattato tre foto modificando le varie modalità .
se avete altre test o prove da fare fatemi sapere, io sono comunque molto soddisfatto del prodotto che ho acquistato !
ciao
 
Grazie Forwarder:D
riesci a postare le tre foto alla stessa risoluzione? quella dinamica è più grande rispetto le altre 2:) cosi si riesce a capire meglio
grazie
 
ma è un dvd???? Se i dvd si vedono cosi è un tv stupendo!!!!:D :D :D
cmq non vedo differenze tra la modalità dinamica standard e film! cmq anche in modalità dinamica il rosso mi sembra molto meno evidente che nelle foto di burianico!
 
Forwarder
io ho preso un cavetto DVI/HDMI che cambia dal tuo HDMI2? e ci spieghi i trucco per far andare a 1920x1200 sul pc? visto che qualcuno ha difficioltà? qualcuno di voi possessori è riuscito a provarlo col la xbox 360 via vga a 1080p?
 
il 37m86 che ne dite? sui 1500 lo porti a casa,,leggo che accetta lka 1920x1080 su vga 60 hertz e la 1080p su component e hdmi..il mio uso e' soprattutto console-videogiochi..con la tv come si comporta?
 
fr4nc3sco ha detto:
Forwarder
io ho preso un cavetto DVI/HDMI che cambia dal tuo HDMI2?

Non sta parlando di cavi ma di DVI-HDMI2 ossia il secondo ingresso HDMI del televisore, l'unico che accetti segnali provenienti da pc (almeno a quanto scritto sul manuale del tv)

fr4nc3sco ha detto:
e ci spieghi i trucco per far andare a 1920x1200 sul pc? visto che qualcuno ha difficioltà? qualcuno di voi possessori è riuscito a provarlo col la xbox 360 via vga a 1080p?

Quoto, questa cosa interessa pure a me.
Grazie.
 
Ciao a tutti ,

-A breve girerò le foto nello stesso formato, ieri era la prima volta che usavo quel programma e non avevo molto tempo .

-Come ho detto il carnato tendente al rosso è più evedente nel segnale sd , dove abito io il segnale dell'antenna e pessimo e anche con il digitale terrestre riesco a vedere solo 3 canali pertanto non penso di poter fare foto attendibili con questo pessimo segnale.

-Inizialmente non mi prendeva il 1920 x 1080 ,poi smanettando con il Catalyst (programma schede video ati ) ho visto che c'erano due opzioni già skippate che invece non dovano esserlo, relative alla portata del segnale per le televisioni HDTV, adesso non ricordo bene, comunque non appena sarò a casa verifico il tutto e vi farò sapere con precisione.
Non penso che questo discorso valga anche per xbox 360 (che non ho) è valido solo per il PC collegato in porta HDMI2 .

-Purtroppo con tutti questi ponti , non ho ancora avuto una serata libera da dedicare interamente a configurare la tv , spero stasera di riuscire a inviarvi molte più foto .

-Unica nota , il televisore è talmente lucido e nero che basta sfiorarlo per sporcarlo !! Esternamente sembra fatto con lo stesso materiale della PS3 (che prenderò a breve) .


ciao
 
Ciao Forwarder, avendo una ATI interessa molto anche a me il discorso dei 1080p su HDMI/VGA.
Quando hai un pò di tempo potresti dirci quali opzioni hai disattivato dai Catalyst?

Grazie
M_C
 
Forwarder ha detto:
ecco i link alle foto che ho fatto :
modalità dinamica :
....molto soddisfatto del prodotto che ho acquistato !
ciao

In effetti dalle foto che hai mandato (anche se dovresti cortesemente inviarle alla stessa risoluzione) l'effetto aragosta non sembra evidente e stranamente neanche con la modalità dinamica!

Quelle inviate da burianico invece il problema era evidente e anche quando l'ho visto dal vivo lo era......BOH!!!!

Prego i possessori di fare prove anche con segnali SD per capire meglio :)

Grazie.
 
ripeto,l'incarnato tendente al rosso è colpa più del film che del tv...
l'ho riscontrato anche con il vpr in dvi con ps3 visualizzando il promo scaricato dallo store...
è proprio 007 ad avere delle impostazioni vivaci imho :D
 
Anche io sono interessato al modello 37m87!
Mi piacerebbe sapere se è apprezzabile su questo polliciaggio il full hd oppure no.
Qualcuno lo possiede già?
O conoscete forum stranieri con foto delle prestazioni?
 
Pido ha detto:
ripeto,l'incarnato tendente al rosso è colpa più del film.....
è proprio 007 ad avere delle impostazioni vivaci imho :D

Non proprio..... io ho visto "era glaciale" e "io robot" connesso in component e il problema era evidente...
 
leonardo72 ha detto:
Anche io sono interessato al modello 37m87!
Mi piacerebbe sapere se è apprezzabile su questo polliciaggio il full hd ....?

Come sempre è apprezzabile in funzione della distanza.... se fai una ricerca sul forum trovi tutte le disquisizioni al riguardo :)
 
Top